Ha vinto la PromoRace Cup per il secondo anno
Bravo Samuel
Samuel Livi di Torvaianica bissa il successo dello scorso anno nel campionato italiano di categoria.
“Si torna a casa con la vittoria della PromoRace Cup per il secondo anno consecutivo”. L’obiettivo è stato raggiunto sul Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina. Sanuel Livi, per il secondo anno consecutivo, si conferma come uno dei giovani talenti alla guida delle due ruote. Un risultato che corona un’altra brillante stagione che lo ha visto protagonista e che grazie alla sua abnegazione, ai suoi sacrifici, e soprattutto a quelli della sua famiglia, è riuscito nuovamente a portarsi a casa l’ambito titolo di campione italiano di PromoRace Cup 2024.
“Che dire: un weekend pieno di emozioni, - ha esordito Samule Livi -. Partiti con la consapevolezza di dover usare la testa, in gara 1 così ho fatto senza cercare la bagarre, mettendomi in terza posizione mantenendo la giusta distanza e portare a casa i punti sufficienti per il Campionato. In gara 2 sono partito più deciso e ho volato ad un passo di gara da paura e facendo il giro più veloce di categoria. Anche lì senza esagerare sapendo che potevo ancora fare qualcosa di buono per migliorare il risultato”. “Ci hai stupiti tutti” - hanno esclamato i sostenitori -, con il supporto della Levantini Academy e DF Moto Roma di Levantini Max e Davide Levantini che ti ha fatto ragionare, lo strepitoso Shark Team con la nostra XREVO e Ernani De Santis e David Pierluigi che hanno messo la moto alla perfezione e “che te lo dico a fare” il motore e supporto in prima persona di BRAAM Roberto Bresciani che è tutto un altro livello, si torna a casa con la vittoria della PromoRace Cup per il secondo anno consecutivo.
Ringraziamo tutti i nostri sponsor che ci aiutano ad inseguire il nostro sogno: Re Grano Arte della Pizza, Autocarrozzeria Luca e Paolo, Love is Dolce Vita - Pub & Gelateria, Circuito KLM la Maddalena, Frizy Style, Mcs Gomme, Edilandia, Villa Francesca, Xrevo Cup, Demorace, CNV Motornext.it, PMT Tyres, S7”.
S.Me.
Virtus Invicta Pomezia
Nuova stagione sportiva nel campionato regionale di serie D di pallavolo
La Virtus Invicta Pomezia è pronta a scendere in campo per l’inizio della nuova stagione nel campionato regionale di Serie D di pallavolo femminile.
La squadra pometina, da sempre protagonista nelle competizioni locali, si appresta a vivere un anno di cambiamenti e rinnovate ambizioni, sotto la guida del nuovo allenatore Marco Altese.
Altese, ex giocatore di Serie A, porta con sé un bagaglio di esperienza e passione per la pallavolo che ha già cominciato a trasmettere alle sue atlete.
“Siamo rimasti colpiti dal suo entusiasmo e dalla sua determinazione nel voler intraprendere questo nuovo percorso con la nostra società - ha dichiarato la dirigenza della Virtus Invicta - la sua preparazione e la passione che mette nel lavoro in palestra sono evidenti, e stanno già dando i primi frutti”.
La squadra è composta da un mix ben equilibrato di giovani promesse e atlete più esperte, pronte a mettere la loro esperienza al servizio del gruppo.
Questo equilibrio è visto come uno dei punti di forza per affrontare la stagione con determinazione e continuità.
Rispetto alla stagione passata, il team ha vissuto un discreto turnover, con l’ingresso di nuove giocatrici che si spera possano portare quell’energia e qualità aggiuntive necessarie per affrontare al meglio il campionato.
L’obiettivo dichiarato è migliorare i risultati dello scorso anno, puntando a una crescita costante.
“Abbiamo fatto tesoro della stagione scorsa - ha spiegato il presidente della società, Fabrizio Fiorucci - Quest’anno è iniziato un nuovo corso, e siamo fiduciosi che il mister, insieme alle ragazze, possa regalarci una stagione di soddisfazioni”.
Le aspettative sono alte, e la Virtus Invicta Pomezia è pronta a lavorare sodo per superare i traguardi raggiunti nella passata stagione, con l’entusiasmo di un gruppo che non vede l’ora di tornare a sfidare le avversarie sul campo.
In bocca al lupo, Virtus Invicta Pomezia!
United Volley
E’ iniziato con un tie-break (che era una sorta di “routine” anche nella passata stagione) il nuovo campionato di serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze del neo coach Massimo Dagioni hanno ceduto in casa a Fasano per 3-2 al termine di una partita tiratissima e molto lunga.
“Abbiamo cominciato la sfida in modo quasi perfetto – dice il palleggiatore classe 1994 Carlotta Oggioni, anche quest’anno capitano del gruppo pometino – Siamo andati sul 9-1, poi un infortunio a un’atleta avversaria ha stoppato la partita e ci ha tolto un po’ di ritmo. Comunque siamo riusciti a portare a casa il primo parziale ai vantaggi, poi la formazione ospite ha vinto il secondo, noi il terzo e loro il quarto, il set in cui siamo state meno brillanti. Anche il tie-break è stato molto tirato, ma non siamo riuscite a portare a casa il successo”.
Oggioni si tiene stretto il punto: “Di fronte avevamo una squadra da molti indicata come una delle possibili favorite alla vittoria finale e noi ce la siamo giocata alla pari. Dispiace per la sconfitta, ma nel complesso sono soddisfatta della prestazione”.
Il capitano parla del “nuovo” United Volley Pomezia: “Quest’anno ci sono stati alcuni cambiamenti importanti, a partire dall’assenza di Viviana Corvese che era uno degli elementi storici e di valore di questo gruppo. Poi sono andate via anche il libero Giulia Biagini e pure Eleonora Palermo, ma sono arrivate giocatrici di ottimo livello come Monica Mazzoleni (che arriva da un’esperienza in A2), il libero Alice Gay e Giulia Felappi. Si è abbassata l’età media, ma le nuove arrivate si sono subito integrate. Abbiamo iniziato da poco, ma in preparazione si è respirato un clima positivo”.
Tra le novità di rilievo anche quella riguardante la figura del tecnico: “Coach Dagioni ha un curriculum di alto livello: personalmente mi sto trovando molto bene in questo inizio di stagione con lui, anche col gruppo il suo impatto è stato buono”.
Di obiettivi è presto per parlarne, ma Oggioni esprime una speranza: “L’anno scorso siamo finite al sesto posto al termine di una stagione non brillante. Non vogliamo fare proclami, ma possiamo e dobbiamo fare meglio”.
Area comunicazione
Omaggio al presidente Fontana
Prima della partita tra Virtus Pomezia e Pallacanestro Sora, Alessio Bizzaglia ha voluto rendere omaggio a Lorenzo Fontana, nuovo presidente del Comitato Regionale FIP Lazio, con una targa di buon auspicio per il suo mandato. Un gesto che simboleggia il sostegno verso una nuova fase di crescita per la pallacanestro laziale. A rendere l’occasione ancora più significativa, l’assessore allo sport del Comune di Pomezia Giada Bardi ed il consigliere comunale Marco Polidori hanno partecipato alla cerimonia, mostrando, con la loro presenza attiva, il costante supporto alle realtà sportive di Pomezia e l’attenzione verso progetti che promuovono lo sport a livello territoriale.
Ed è stato proprio l’assessore Bardi a consegnare la targa a Fontana, sottolineando l’importanza del dialogo tra istituzioni e associazioni sportive per il futuro dello sport locale. Polidori, da sempre attento ai bisogni del territorio, ha ribadito il valore di iniziative come questa per la crescita sociale e sportiva della città.
Assente per impegni familiari il sindaco Veronica Felici, che ha comunque voluto esprimere il suo pieno sostegno, confermando l’impegno del Comune nel promuovere il ruolo centrale dello sport a Pomezia.
Il Gruppo Bizzaglia, insieme a Bardi e Polidori, ha voluto augurare a Fontana un mandato ricco di successi, auspicando che, sotto la sua guida, la pallacanestro laziale possa continuare a crescere ed affermarsi nel panorama sportivo regionale.
Alessandro Bellardini
Responsabile Comunicazione