Presentato il rinnovato Gruppo Territoriale
15 anni del M5S
In questo importante anniversario, durante il nostro percorso di rinnovamento abbiamo colto l’occasione per rafforzare il nostro crescente Gruppo Territoriale.
Oggi ci siamo riuniti per il rinnovo delle cariche, eleggendo come nuova rappresentante del gruppo Alessia Tofanacchio, una giovane donna intraprendente, pronta a guidarci verso le sfide future. Accanto a lei, due nuovi vice, Paola Simoncini e Gino Russo, offriranno il loro prezioso contributo al coordinamento delle attività. Confermiamo inoltre con piacere la presenza di Francesca Caponecchi come referente per i progetti e accogliamo Ivano Ceotto come referente per la formazione e Giulio Bassani, nuovo referente del gruppo giovanile. Ringraziamo il referente uscente Dario Vitiello per il lavoro svolto in questo primo anno della nuova fase legata ai Gruppi territoriali. A tutti loro e a tutto il nostro gruppo, un caloroso augurio di buon lavoro e di continua crescita! In bocca al lupo!
Movimento
5 Stelle Pomezia
Presentato il nuovo direttivo e il nuovo presidente Vincenzo Scherillo
La Pro Loco Città di Pomezia
L’8 ottobre presso l’Hotel Palace2000 di Pomezia vi è stata la presentazione del direttivo e i referenti dei progetti del 2025 della Pro Loco Città di Pomezia.
Il nuovo direttivo è composto dal presidente Vincenzo Scherillo; Arnaldo Pierotti vice presidente, referente progetto “storia del territorio”; Luico Bencardino, referente “eventi e mercatini”; Antonello Bencardino, referente rapporti con associazioni; Gabriele Ronchetti referente progetto “Natale al Sant’Anna”; Filippo Giacomini, referente progetto “tornei calcio”; Marcello Fontana referente progetto “Pokemon”; Giada Sonnante referente progetto “Serie e Tv”; Claudio Mazza, coordinatore progetti, rapporti aziende e comune.Revisori: Sabrina Miani, referente progetto “salute&benessere”; Roberto Mazza, referente progetto “torneo padel”. Collaboratori: Andrea Colurcio, referente progetto fotografia “Oltre lo sguardo”; Noè Martina, referente progetto “Il cammino dei templari”. Ricordiamo che Vincenzo Scherillo succede nella carica di presidente della Pro Loco Città di Pomezia a Claudio Mazza che, oltre a rimanere del direttivo con un ruolo comunque impegnativo, si dedicherà principalmente all’Ente Pro Loco Lazio di cui è presidente. I vari referenti hanno illustrato i loro progetti, alcuni sono gli stessi della precedente gestione, altri sono delle interessanti novità, soprattutto perché sono curati da giovani e questo non può che fare piacere. Il nuovo presidente Scherillo nella precedente gestione ne era il segretario ed affiancava il presidente Mazza nella guida della Pro Loco, quindi un passaggio di cariche nella continuità di un lavoro già presente e testato sul territorio. Non resta che augurare al nuovo presidente Scherillo ed a tutto il suo direttivo gli auguri di buon lavoro. A.S.
Tanta solidarietà
Continua l’impegno dell’Associazione Pomezia Aiuta nel portare avanti azioni di solidarietà. Grazie a dei benefattori garantisce periodicamente lo scarico di frutta e verdura alle Caritas di Torvaianica e Santa Procula garantendo un aiuto concreto alle decine di famiglie che vivono un disagio economico e sono aiutate dalle due Caritas che operano nelle rispettive parrocchie.
Nella foto: uno degli ultimi scarichi di frutta e verdura il 2 ottobre del dirigente di Pomezia Aiuta Paolo Dimasi a Graziella, responsabile della Caritas della parrocchia di Sant’Isidoro a Santa Procula.
T.S.