Vorrei una maestra con la voce alta quando spiega in modo tale da farsi sentire anche dai bambini in fondo. Anche per sgridare un compagno che non si sta comportando bene. Vorrei una maestra che se si comporta male un compagno non fa subire le conseguenze anche al resto della classe ma solo al compagno che si è comportato male Punto Vorrei una maestra che durante i lavori in classe mette sempre in silenzio la classe e se qualcuno non è riuscito a finire il lavoro entro il tempo, gli lascia qualche minuto in più. Vorrei una maestra che durante le verifiche ci aiuta e ci spiega le domande che non abbiamo capito, anche durante le interrogazioni se ci bloccassimo ci aiuta facendoci leggere la frase in cui ci siamo bloccati. Vorrei una maestra che ci lascia più tempo per giocare fuori o dentro punto vorrei una maestra che non si dilunghi nelle spiegazioni ma comunque una spiegazione interessante. Non importa se non è vestita bene o se hai i capelli disordinati A me basta che mi capisca. Le maestre che ho non hanno tutto quello che vorrei ma per me sono perfette anche così.
Alice
Io vorrei una maestra che ci fa studiare molto e che ci racconta molte cose punto. Vorrei una maestra che sa quasi tutte le cose così ci fa imparare la geografia, la musica, la storia, scienze, matematica, educazione motoria. Vorrei una maestra che ci fa stare sempre in silenzio e che si ricorda di noi, di portare le materie scolastiche e soprattutto si ricorda di portare italiano matematica storia cioè le mie materie preferite o educazione fisica. Vorrei una maestra che non si impiccia sempre di molte cose Punto e poi lei ha tutto il tempo libero per messaggiare e parlare con le altre maestre. Non importa se è anziana o giovane. L'importante è farci studiare e farci fare molte cose appunto vorrei che non strillasse molto e che ci fa calmare ogni volta che gridiamo. Io ho la maestra giusta! Non urla molto punto ci fa studiare molto e ci fa appassionare di molte cose. Mi chiamo Dennis e la mia maestra si chiama Tiziana.
Dennys
Vorrei una maestra con una voce dolce ma decisa per far rispettare le regole a tutti. Una voce che si sente anche dal fondo della classe così da riportare l'attenzione dei bambini su di lei e su ciò che dice. Vorrei una maestra che scherza con noi come la maestra Tiziana, che ci fa fare attività che non sono nel programma di insegnamento per far diventare gli argomenti più interessanti. Vorrei una maestra che ci fa rimanere ordinati anche a scuola, per esempio sui banchi, alcuni banchi sono così disordinati che per me sono anche brutti da vedere! Mi piacerebbe che con la sua voce riuscisse ad avere diverse intonazioni per rendere il contenuto più divertente e che riuscisse anche ad inventarsi delle storie per noi alunni. Vorrei che non ci desse tanti compiti, la mia maestra ideale ma che riuscisse a farci completare i compiti in classe. Mi piacerebbe se alcune lezioni si lasciasse libere di fare diverse cose come se scrivesse alla lavagna diverse opzioni che possiamo scegliere. La maestra che vorrei ci fa sfruttare al meglio i nostri potenziali magari anche per scegliere un lavoro da fare da grande... la mia maestra ideale ha un buon profumo inconfondibile, come se quando arrivasse noi alunni riuscissimo a sentirla ancora prima che lei entri in classe vorrei che la mia maestra ideale quando spiega riuscisse a collegare la sua materia con le altre la mia maestra ideale quando facciamo i riassunti se li fa leggere ad alta voce per dare delle idee anche agli altri. Non fa niente se la mia maestra è alta o bassa perché mi piacerebbe comunque. Molte caratteristiche le riscontro anche nelle maestre che ho.
Nicole P
Io vorrei una maestra con una voce dolce e tranquilla e che strillasse poco e che fosse gentile con noi. Vorrei che spiegasse al meglio i compiti e che li spiegasse felicemente e che ci raccontasse molte storie divertenti e anche battute. Vorrei una maestra che fosse attiva e buffa e anche ridesse spesso poi che ci faccia fare molte gite in posti bellissimi oppure che siano storici e antichi, e che fosse molto affettuosa e che ci Consoli quando piangiamo possiamo male. La vorrei anche alla moda ma una moda particolare e che ci faccia verifica facili e che ci desse dei piccoli consigli quando non capiamo una domanda vorrei che ci facesse parlare anche a bassa voce, vorrei che non si impicciasse delle nostre cose, e che avesse il tempo di parlare con le maestre a prendere un caffè o un tè. Vorrei che fosse molto colorata e che ci facesse fare molti campi scuola e che fossero in regione diverse ma che non fossero troppo lontano e che la maestra avesse una buona scelta di alberghi e che ci facesse studiare sempre cose nuove divertenti. Vorrei che la maestra ogni volta che facciamo una gita appena tornata in classe ci facesse fare un disegno e anche ci facesse fare molte cose come lavoretti e anche usasse modi strategici di spiegare i compiti e che se non capiamo un compito non si arrabbi ma lo spieghi ancora meglio.
Lara