LAVINIO MARE DA RISPETTARE
a cura di Giuseppe Coppeta
Segnalazione di pericolo per dissesto della sede stradale di via Ardeatina e via delle Cinque Miglia nel territorio di Anzio
Si porta a conoscenza della S.V. che i Cittadini residenti e non, hanno il terrore di percorrere la Via Ardeatina e la Via delle Cinque Miglia le quali pur ricadendo nel territorio del Comune di Anzio, il loro maggior dissesto della sede stradale e per alcuni lunghi tratti risultano essere di competenza di codesto Ente quale Città Metropolitana di Roma. A questa malaugurata sorte certamente non può esimersi il Comune di Anzio per il quale e seppur per brevissimi tratti delle succitate Vie, ha le sue poche ma grandi responsabilità per gli ammaloramenti stradali lì presenti e, colgo l’occasione per segnalare l’ennesima buca presente subito dopo il semaforo di Lavinio (adiacente il distributore AGIP) direzione Anzio. Non voglio qui rappresentarvi la Vs grave e grande responsabilità qualora si manifestasse anche un solo incidente grave o peggio una perdita di vita umana proprio per colpa dell’ammaloramento stradale. Per ciò detto, si invita la S.V. di dare un tangibile segnale alla Cittadinanza di una pronta risoluzione della problematica e che non sia paritetica a quella già messa in atto ovvero, la pronta e sola riduzione dei limiti di velocità a 30 Km/h.
DOPO LA PEC IL COMUNE HA SUBITO ESEGUITO LA MESSA IN SICUREZZA DELLA BUCA STRADALE
Segnalazione di "strisce pedonali" interrotta da buca stradale in viale Valle Schioia altezza via Grazia Fiorita
Il Comune si è attivato ed ha eliminato il pericolo rimovendo il troncone spezzato del manufatto in cemento armato
Manutenzione del verde
Dopo l’uscita dell’articolo di giornale su “IL LITORALE N. 11/2023”, e’ stata eseguita la manutenzione del verde del viale Virgilio e del viale Re Latino grazie all’impegno del responsabile per Anzio della ditta appaltatrice Floranapoli srl Paolo Manganelli che pur non avendo ancora contrattualizzato con il comune il presente lavoro di manutenzione, si sta adoperando ad eseguirlo cadenzialmente.
La panchina rossa posta in piazza Lavinia tolta
La panchina mal posizionata dalla ditta appaltatrice lavoro, (gia’ segnalata al Comune con pec nel 2022) con l’andar del tempo si è resa indispensabile la sua rimozione poichè era diventato pericoloso sedersi. Meglio tardi che mai.