La maestra che vorrei è che fosse gentile e divertente quando spiega che urla quando c'è bisogno, ma non troppo. Una maestra che sia gentile con tutti, che ci porti fuori o almeno che ci faccia sfogare. Io vorrei una maestra che ci dia pochi compiti e che ci dica dove sbagliamo E come correggerci da soli. Che ci Consoli quando siamo tristi o arrabbiati come la maestra che ho cioè Tiziana, la mia maestra perfetta.
Ginevra
Vorrei una maestra che non urla mai, solo quando qualcuno non rispetta le regole. Che ci insegni bene le cose e che quando sbagliamo ci spieghi le materie che non abbiamo capito. Mi piacerebbe tanto che alcune volte ci facesse fare degli esperimenti divertenti. E poi quando spiego un testo che poi dobbiamo studiare non ci desse altre compiti.. la maestra che vorrei dovrebbe avere una voce gentile calma che passasse come il suono dell'uccello rilassante per tutta la classe. Mi piacerebbe che ci desse dei libri per le vacanze e poi ridargli. Non fa niente se non ho una maestra così tanto Io già ce l'ho.
Greta M
Vorrei una maestra buona e divertente e poco severa che insegni bene e vorrei che durante le lezioni ci faccia fare dei lavori di gruppo così certi compagni leggono di più. Mi piacerebbe anche che fosse molto inventiva e sempre sul pezzo. E poi ancora mi piacerebbe che avesse una voce gentile e che parlasse con noi e poi vorrei che ogni tanto ci lasciasse in classe da soli così potremmo imparare ad essere autonomi.
Gioele
Vorrei una maestra carina che si vestisse alla moda e che urlasse poco anche che avesse una voce carina gentile E brava. La vorrei molto sorridente non importa quanti anni abbia. Io ho la maestra più brava del mondo secondo me però non è molto severa che magari durante una lezione non è severa. Vorrei una maestra precisa, secondo me la maestra più brava è la maestra Tiziana, gli voglio bene.
Samuel
Vorrei una maestra con la voce Chiara, capace di mantenere l'ordine in classe Punto vorrei che invece di arrabbiarsi con i compagni che fanno quello che vogliono, ci parlasse e comprendesse. Mi piacerebbe che per spiegare ci facesse degli esempi e dei disegni per farci capire meglio e se non abbiamo ancora capito ci faccia fare degli esperimenti anche all'aperto. Mi piacerebbe che ci portasse fuori in cortile a ricreazione e a fare lezione. Vorrei che ci portasse a fare delle gite insieme ad altre classi.punto vorrei anche che ci facesse fare dei campi scuola in altre regioni che ci portasse a visitare dei monumenti storici e che verso giugno... Ci portasse al mare! Mi piacerebbe che condividesse con noi i suoi pensieri E lo stesso vale per noi! Mi piacerebbe che fosse un po' misteriosa ... In questi cinque anni ho avuto diverse maestre e due maestri: le maestre che ricorderò più di tutte sono Nicoletta, per come si veste strana ma non brutta, e Tiziana perché mi ha insegnato molte cose che prima non sapevo. Grazie maestre!
Tommaso
Vorrei una maestra con la voce tranquilla e decisa quando deve farsi rispettare da alcuni compagni che fanno quello che vogliono. Alcune volte vorrei che certi compagni non facessero confusione interrompendo le maestre. Mi piacerebbe anche che abbia pazienza e dolcezza nelle sue parole, sempre chiare. Vorrei che ti parlasse poco per non farci confondere e vi piacerebbe che ci facessero vedere dei video per semplificare le lezioni. Vorrei che ci dedicasse più tempo nel parlare di cose accadute e fuori scuola. Mi piacerebbe avere una maestra che mi rimediasse in poco tempo qualsiasi problema. Vorrei che non fosse severa e che avesse sempre il sorriso nei confronti di tutti i punti. Vorrei che invece di vedere i bambini guardandoli da fuori gli piacerebbe che guardasse dentro l'animo di tutti i bambini sfruttando al massimo le capacità di ognuno. Vorrei che avesse sempre i capelli legati in una lunga e alta coda bianca. Vestirebbe sportiva con felpa jeans e scarpe da ginnastica. La vorrei giovane è brava a tenere una classe intera insegnandogli sempre cose nuove interessanti. La maestra che vorrei forse non esiste, prende vita solo nella mia testa, nei miei sogni nelle mie fantasie e in mezzo alla bellezza del mondo.
Giulia T
Vorrei una maestra gentile che non alzi tanto la voce. Quando scrive qualcosa alla lavagna ce la lasciasse per tutto il giorno e che ci facesse giocare o disegnare la lavagna, così quando piove fuori e non possiamo uscire abbiamo la lavagna. Però io dalla prima elementare voglio tantissimo bene la maestra di italiano che ha un nome bellissimo, Tiziana.
Sharon
Vorrei che la mia maestra avesse una voce calma per non ritrovarmi a fine giornata scolastica con una testa che mi esplode punto per riferire che la mia maestra avesse un lato giocherellone perciò ogni tanto anche durante conversazioni serie facesse delle battute oppure per capire meglio una spiegazione facesse degli esempi che possono capire capitare in una giornata, come ordinare una pizza. Poi vorrei una maestra in realtà la scuola in generale che non ci desse compiti in modo tale da poter seguire le nostre passioni nel pomeriggio, che magari richiedono ore di tempo che con i compiti si prosciugano. Questa è la maestra che vorrei.
Lorenzo C