Determina del Dirigente per la riparazione post-incidente
Semaforo a largo Genova
Sarà riparato il semaforo di largo Genova alla Nuova Florida. Un semaforo di particolare importanza per la circolazione degli automobilisti ed il passaggio die pedoni, in quanto si trova tra l’intersezione di via Partica di Mare, largo Genova e via Forlì che con la sua nuova pista ciclabile, è molto frequentata dai residenti per raggiungere la spiaggia di Marina di Ardea.
Con una determina dirigenziale della Polizia Locale di Ardea, con la firma del dirigente Marzia Sgrò, è stato previsto un impegno spesa per i lavori di ripristino dell’impianto semaforico sito in Ardea, via Pratica di Mare intersezione largo Genova, per importo poco superiore ai 12mila euro. L’Amministrazione comunale ha la necessità di provvedere alla riparazione dell’impianto semaforico sito in Ardea, via Pratica di Mare intersezione Largo Genova, danneggiato a seguito di un incidente stradale, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per gli utenti della strada. In queste settimane, infatti, non sono mancate le prese di posizione dei cittadini che attraverso i social, hanno denunciato e segnalato più volte la pericolosità di questo incrocio. Un incrocio privo di segnale semaforico, non è affatto bello attraversarlo. Molti hanno avuto paura ed in qualche occasione hanno evitato di passare per quell’incrocio, proprio per evitare la sua pericolosità. La Polizia Locale e quindi l’amministrazione comunale di Ardea, ha avviato la procedura per il ripristino dell’impianto semaforico. Solo in questo modo con la sua nuova funzionalità la sicurezza dell’incrocio potrà essere garantita.
S.Me.
A soli 10 anni è già un veterano ed ha vinto tanto nel campionato di minimoto
Il campione Mattia Gabrielli
Piccoli campioni crescono. Questa settimana i riflettori della nostra testata si sono orientati su Mattia Gabrielli, neocampione di minimoto. A solo 10 anni ha già scalato le classifiche del campionato, diventandone un vero protagonista. Orgoglio di mamma e papà, ma di tanti appassionati che lo seguono durante le sue performance, sui vari circuiti italiani di minimoto che organizzano gli appuntamenti del campionato. Mattia Gabrielli, di Ardea, 10 anni compiuti a giugno, frequenta la 5. elementare all’istituto Leonardo da Vinci di Anzio. La mamma, sua prima e grande tifosa, è Giada Marchetti, mentre il papà Emanuele Gabrielli, che in pratica gli ha trasmesso la passione per le minimoto in quanto anche lui in età adolescenziale correva in moto ed ha vinto il campionato italiano di minimoto.
Pilota ufficiale “Leopard Racing team “ (team del motomondiale) ha iniziato ad andare in moto a 3 anni, l’anno scorso ha vinto il CNV (campionato nazionale Velocità) nella categoria OHVALE 160; quest’anno ha vinto il campionato italiano Velocità (CIV) nella categoria OVHALE 110 dopo essersi già laureato Campione Europeo 2023 nella stessa categoria ad Ortona a maggio 2023.
“E’ una bella soddisfazione per noi genitori – hanno detto mamma Giada e papà Emanuele - vedere il nostro piccolo primeggiare nella categoria di minimoto dove ha già conquistato vari titoli. È spettacolare quello che fa, la passione che ci mette e soprattutto l’abnegazione con la quale segue questa disciplina che, evidentemente, non è facile. Anche se a soli 10 anni lui riesce a primeggiare ed a fare le cose con la massima serenità e tranquillità con un approccio a dir poco semplicissimo. Cose difficili che per qualcuno sembrano muri insormontabili, per Mattia sono normale amministrazione e lui riesce a dare sempre il meglio di sé”.
S.Me.