Martedì 26 settembre ha nominato vicesindaco Flavia Cerquoni e Antonino Laspina assessore alle attività produttive
La sindaca Felici completa la Giunta
Scelta irrispettosa
Dopo mesi di confusione e vuoto politico, la sindaca Felici è riuscita nel capolavoro del disastro. Ha infatti nominato vicesindaca, in quota Lega, Flavia Cerquoni riservandole le deleghe all’istruzione, ai servizi sociali e alla famiglia. Sarebbe tutto normale, per così dire, se solo Cerquoni non fosse già assessora in un Municipio di Roma. Siamo quasi certi del fatto che la neo vicesindaca non goda del dono dell’ubiquità. Per questo ci chiediamo come possa anche solo pensare di svolgere un compito così gravoso ricoprendo contemporaneamente l’incarico di assessora alla scuola e alla sport di un importante Municipio come quello di Roma VI (Tor bella Monaca) che conta quasi 180 mila abitanti e che dista quasi un’ora dalla nostra città.
Possibile che la Sindaca non abbia trovato una figura diversa che fosse in grado di dedicare tutto il proprio tempo per Pomezia? Con quale serietà Cerquoni si presenta a Pomezia? La scelta della Sindaca e dalla sua vice dimostrano un atteggiamento di assoluta mancanza di rispetto verso la città e verso quelle stesse istituzioni che sono chiamate a rappresentare.
Danilo Risi
Segretario Partito
Democratico Pomezia
La Giunta si completa e si arricchisce di competenze con la nomina di due nuovi assessori: la dott.ssa Flavia Cerquoni e il dott. Antonino Laspina.
La dott.ssa Flavia Cerquoni, legale e consulente giuridico societario, specializzata in auditing e amministrazione municipale, attiva nel mondo della scuola e dell’associazionismo sarà vicesindaco e assessore della pubblica istruzione dei servizi sociali e della famiglia.
Il dott. Antonino Laspina, laureato con lode in scienze politiche, specializzato in commercio estero e gestione delle esportazioni, ha lavorato in ICE-Agenzia dal 1981 fino ad agosto 2023, dove ha svolto numerosi incarichi in sede e all’estero, sarà assessore alle attività produttive e internazionalizzazione, alle politiche agricole caccia - pesca - politiche forestali - valorizzazione dei prodotti tipici locali.
“A Flavia Cerquoni e ad Antonino Laspina – dichiara il sindaco Veronica Felici – vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro.
Sono certa che sapranno dare a Pomezia un contributo eccezionale grazie alle loro straordinarie competenze.
Ringrazio ancora una volta le forze politiche che mi hanno messo in condizione di operare nell’esclusivo interesse della nostra Città.”
Ufficio Comunicazione
Città di Pomezia