Concorso pubblico
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 48 medici della carriera dei medici della polizia di stato d.c.p.
Sul portale unico del reclutamento, accessibile all’indirizzo www.inpa.gov.it è pubblicato il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 48 medici della carriera dei medici della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia - Direttore generale della pubblica sicurezza del 26 settembre 2023.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 30 settembre 2023 alle ore 23.59 del 30 ottobre 2023, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”), cui si può accedere, mediante apposito link, anche dal citato Portale unico del reclutamento.
Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:
1. Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it;
2. Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” con l’impiego della CIE (Carta di Identità Elettronica), rilasciata dal Comune di residenza, a cui si potrà accedere con tre modalità:
• “Desktop” – si accede con pc a cui è collegato un lettore di smart card contactless per la lettura della CIE. Per abilitare il funzionamento della CIE sul proprio computer è necessario installare prima il“Software CIE“;
• “Mobile” – si accede da smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID” e con lo stesso si effettua la lettura della CIE;
• “Desktop con smartphone” – si accede da pc e per la lettura della CIE, in luogo del lettore di smart card contactless, l’utente potrà utilizzare il proprio smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID” .
Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, dove riceverà le comunicazioni relative al concorso.
Lamanna e Pizzoli incontrano l’assessora regionale Luisa Regimenti
Riforma della polizia locale
L’assessore regionale del Lazio dott.ssa Luisa Regimenti con delega al Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana ha postato sulla sua pagina ufficiale che mercoledì 13 settembre ha incontrato il presidente del Consiglio comunale di Pomezia dott. Francesco Lamanna e il dirigente comandante della Polizia Locale dott. Angelo Pizzoli.
Con il seguente commento: “Le indicazioni che arrivano da chi quotidianamente è sul campo sono preziose per arrivare a una riforma della polizia locale che rilanci l’azione degli uomini e delle donne in divisa”.
Non può che farci piacere vedere due nostri importanti rappresentanti in incontri istituzionali.
Oltre a dare prestigio alla nostra città garantiscono un apporto di competenze frutto di chi opera sul territorio.
A.S.
Raimondo Piselli è stato nominato dal coordinatore regionale Claudio Fazzone
Commissario di Forza Italia
Il coordinatore Regionale di Forza Italia senatore Claudio Fazzone ha nominato Raimondo Piselli commissario di Forza Italia di Pomezia “Ricevo con piacere e soddisfazione – ha dichiarato Raimondo Piselli – l’incarico di Commissario di Forza Italia a Pomezia.
Un ruolo importante che colma un vuoto dopo le dimissioni di chi mi ha preceduto che oramai persistevano da più di tre mesi e che ringrazio per il lavoro svolto.
Forza Italia da sempre ha un’anima inclusiva, moderata ed è proprio questo lo spirito con il quale da subito mi metterò a lavoro per far sì che il nostro partito sia aperto il più possibile e torni ad essere la seconda forza della città, avvicinando tutte quelle persone che con la loro partecipazione vorranno diventare protagonisti di questo nuovo percorso.
Sara mia cura avere un occhio di riguardo con i giovani che sono e rappresentano il futuro di tutti noi.
Ringrazio quindi il partito tutto per la fiducia e il coordinatore regionale Claudio Fazzone per questo riconoscimento “
V.R.