Il 2 febbraio al teatro Uniko la compagnia “Teatro..che passione”
Una bugia tira l’altra
Dopo i recenti successi riscossi a Latina, con ben tre repliche che hanno registrato il tutto esaurito, domenica 2 febbraio approda al Teatro Uniko di Lavinio la Compagnia “Teatro…che passione” con la sua commedia più recente, “Una bugia tira l’altra”, liberamente ispirata a “Nu figlio posticcio” di Eduardo Scarpetta e riscritta da Pasquale Calvino e Francesco Romano. L’adattamento e la regia sono di Luciana Peritore. La Compagnia di Latina “Teatro…che passione” è nata nel 2011 e in passato ha messo in scena con successo varie commedie, tra le quali “Sabato, domenica e lunedì” di Eduardo De Filippo, “Il ragazzo di campagna” di Peppino De Filippo, “Rumors” di Neil Simon, “Le pillole di Ercole” di C.M. Hannequin e F. Bilhaud, “Maga Malìa” di Dino De Gennaro e diverse altre.
Gianni Fasani
Termosifoni spenti
La protesta degli studenti dell’Istituto Trafelli per il mancato funzionamento dei termosifoni era stata già anticipata dall’amministrazione della scuola che il 23 pomeriggio aveva già inoltrato un messaggio di richiesta d’intervento agli uffici romani di Città metropolitana, tant’è che l’Istituto Trafelli è stato il primo in cui i tecnici della città Metropolitana sono intervenuti ripristinando il funzionamento della caldaia alle ore 9,00.
L’intervento dei tecnici è stato presidiato dalla dirigente scolastica prof.ssa Alessandra Savarese che ha chiesto le cause del guasto. I tecnici hanno riferito che la causa è stata determinata dall’interruzione dell’energia elettrica che ha comportato il blocco della caldaia all’Istituto Trafelli come in altre scuole superiori del territorio tra Anzio e Nettuno dove i tecnici avrebbero effettuato i loro interventi nel corso della giornata. La dirigente, nel ringraziare per la tempestività dell’intervento e per l’ordine di priorità attribuito all’Istituto, ha chiesto se ci potessero essere state concause al guasto dovute all’impianto; i tecnici lo hanno escluso.
Le foto a corredo conferma il degrado insopportabile
Immondizia a Lavinio
Ecco il risultato dell’inesistenza di una regolare e completa anagrafe tributaria /TARI del Comune di Anzio e delle arbitrarie, incomplete e artigianali liste dell’illecito e inutile Consorzio di Lavinio S. Olivo S. Anastasio. (Via dei Giacinti).
Fabrizio Faggioni
Altalena inclusiva
Ad Anzio, all’interno del Parco di Villa Adele, questa mattina è stata inaugurata la nuova “altalena senza limiti”, idonea per bambini con disabilità. All’evento sociale, promosso dall’Assessore Velia Fontana, sono intervenuti anche l’Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi, l’Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi ed il Dirigente, Angela Santaniello.
L’evento sociale, che ha visto la partecipazione degli alunni del plesso scolastico Acqua del Turco, dell’associazionismo locale e della cittadinanza, è stato allietato dalla performance dei Carta Bianca e dall’animazione di Coca-Cola. “L’inaugurazione della nuova altalena - ha detto l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana - rappresenta un passo avanti verso un ampio progetto di inclusione, socializzazione e condivisione dei momenti ludici”.
Comune di Anzio
foto Raniero Avvisati