Il sodalizio sotto la guida del maestro Gaetano Imbiscuso e sotto la direzione di Roberta Vitiello ha sbaragliato le altre formazioni
La Crazy School stravince a “Roma in Dance”
Il 19 gennaio si è svolta presso il teatro di Palestrina una gara di danza riservata a ballerine e ballerini divisa per categorie, “Kids” “junior” e “senior” dove erano presenti circa 120 ballerini. La Crazy School di Anzio, guidata dal maestro Gaetano Imbiscuso e sotto la direzione di Roberta Vitiello, ha partecipato con 23 ragazze/i tra le categorie Kids e Senior. Ottima la prestazione della scuola anziate che porta a casa un bottino di tutto rispetto classificandosi 1° nella categoria Kids, 1° nella categoria Senior, dove gli stessi Senior sono risultati anche primi nella classifica generale. Rientrati ad Anzio i ragazzi si sono messi subito a lavoro perché il risultato ottenuto ha permesso alla Crazy School di qualificarsi per le finali che si terranno nel mese di maggio. I complimenti arrivano anche dai genitori con un grosso “In bocca al Lupo” per un prossimo futuro, dove si aggiungono i ringraziamenti al maestro Gaetano Imbiscuso e alla direttrice Roberta Vitiello.
Ad Maiora.
Premio Nettunia a Savino
Domenica 19 Gennaio, a Nettuno, nell’ambito delle manifestazioni del progetto culturale “La guerra è qui”, organizzate in occasione del LXXVI anniversario dello sbarco, si è svolta la II edizione del Premio Letterario del Libro di Guerra “Nettunia1944”, dato dall’Accademia Delia – che da un decennio organizza anche il Premio Tridente d’Oro alla Cultura – al migliore volume che, nel corso dell’anno precedente, abbia affrontato la tematica dei conflitti militari attraverso ricerche innovative e la pubblicazione di materiali inediti, fornendo una nuova interpretazione dei fatti. Dopo il successo dell’anno scorso, quest’anno la giuria dell’Accademia Delia si è arricchita della presenza del Prof. Alberto Sulpizi, dell’Avv. Cesare Bruni e di Daniele Combi, che hanno coadiuvato il Dott. Pietro Cappellari, promotore dell’iniziativa, nella scelta del libro vincitore. Una selezione molto difficile, tra una ventina di pubblicazioni esaminate.
Il Premio “Nettunia1944” – che arricchisce la città di un nuovo evento culturale, unico nel suo genere su tutto il territorio nazionale – è stato vinto dal Prof. Stefano Savino, autore de La Decima MAS a Littoria (H.E., Roma 2019). Savino, originario di Lucca, romano d’adozione, Ufficiale medico di complemento della Marina Militare, ha prestato servizio nel prestigioso Corpo del Comsubin, Primario di Neurochirurgia presso l’Ospedale di Latina, ricercatore storico, nel suo lavoro ripercorre le tappe dell’impiego del Battaglione Fanti di Marina “Barbarigo” sul fronte di Nettunia. L’appuntamento è per la III edizione, prevista per il Gennaio 2021, in occasione del LXXVII anniversario dello sbarco di Nettunia.
Claudio Cantelmo – Roma
Quale stile di vita
Si terrà domenica 9 febbraio 2020 il Convegno organizzato dall’Associazione Cara Energycon il Patrocinio del Comune di Nettuno “La complessità dell’esistenza: Come prendersi cura di se stessi” presso il Forte San Gallo dalle ore15:00 alle 19:00.
La società moderna, effimera e consumistica, spesso coinvolge l’individuo in uno stile di vita frenetico che pregiudica il suo benessere. Molte malattie sono attribuite all’alimentazione inadeguata,alla vita sedentaria, a condizioni ambientali e lavorative stressanti. La precarietà, come “ideologia” della modernità, e la poca consapevolezza dei rapporti tra mente - corpo e anima, possono danneggiare la Salute e portare a processi di alienazione,con un grave costo sociale e ulteriori oneri sui bilanci della sanità pubblica. Il convegno fornirà notizie emetodi di cura che possono consentirea chiunque di ripristinare la propria integrità fisica e psicologica, sviluppare unmaggiore potere personale, buone capacità relazionali e una migliore integrazione nel mondo, migliorando così la qualità della vita.
Interverranno:
Dott.ssa Maria Consiglia Santillo – Psicologo Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico: “Dal caos all’ordine: gestire la complessità attraverso l’allineamento e la centratura”.
Anna Maria Falbo responsabile per il Lazio dell’associazione Cara Energy, docente di scuole primarie, insegnante Hatha Yoga, esperta in numerologia medicale, organizzatrice di eventi benessere. “I benefici dello yoga: la più antica scienza della vita”; Tatiana Romanelli - Esperta di Haloterapia e imprenditrice: “Haloterapia: i benefici del mare in una stanza”.
Alessandra D’Andrea - Ricercatrice del Gruppo Mangialafoglia di Roma, organizzatrice di conferenze sul benessere, salute ed etichette alimentari. Collabora con l’Ass. Fruttalia di Roma. “Sai cosa mangi? Una spesa consapevole per tutelare la nostra salute.”
Anna Maria Falbo esperta in numerologia medicale. “Numerologia: la relazione tra i numeri della data di nascita e la salute psico-fisica dell’individuo”.
L’associazione “Cara Energy” offre eventi, camminate e vacanze ben-essere, corsi, formazione, seminari,trattamenti, convegni, volti alla crescita personale e al miglioramento della qualità della vita.
Per informazioni: Anna Maria Falbo; associazionecaraenergy@gmail.com - Tel. 3296170865