Presentato domenica 24 ottobre presso l’Hotel Principe il cortometraggio scritto e diretto da Michele Conidi con la nostra Michela Fabbri
Cortometraggio “Una diversa Prospettiva”
“Domenica 24 ottobre presso l’Hotel Principe di Pomezia è stato proiettato, per la prima volta, il cortometraggio dal titolo "Una diversa Prospettiva” tratto da una storia vera, scritto e diretto dal regista Michele Conidi e da Massimo Meschino. Un film commovente, drammatico, istruttivo, soprattutto per i nostri giovani che mentre si trovano alla guida di veicoli a motore si distraggono anche per leggere un messaggio sul telefono, provocando incidenti mortali e con conseguenze irreparabili che portano talvolta ad una disabilità permanente. All'evento sono intervenuti tutti i protagonisti e figuranti del cortometraggio che hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per la loro collaborazione e partecipazione. Michele Conidi e Massimo Meschino hanno ringraziato l’attore Gabriele Marconi protagonista del Film che per ragioni di lavoro non è stato presente alla manifestazione. Nel contesto si è svolta una sfilata di Moda che ha visto in passerella modelle che hanno indossato bellissimi abiti di vera fattura artigianale della stilista Gabriella Romeo ed altrettanti abiti da sogno di altre stiliste. “Ringrazio di Cuore Massimo Meschino e Michele Conidi per questo bellissimo evento che hanno realizzato – ha detto Giovanni Roberti -”.
Michele Conidi: "Domenica è stato presentato il Film "UNA DIVERSA PROSPETTIVA". Un Film che è piaciuto e che ha trasmesso emozioni a tutti i presenti, sono molto contento del risultato, perché io in ogni cosa che faccio e che scrivo, ci metto anima e cuore, e ricevere complimenti fa molto piacere...e poi questo Film mi ha dato modo di conoscere una persona speciale, Michela Fabbri, una ragazza con una forza incredibile...una ragazza che avrà sempre un posto nel mio cuore...Miky...ti voglio bene"
CHI È MICHELE CONIDI
Regista di Spot, Videoclip, Cortometraggi, Film, Eventi e di due Concorsi Nazionali di bellezza e talento. Speaker e conduttore di Radio Effetto Stereo e Belva del Web, alla fine degli anni ’90 ha inizio la sua carriera cinematografica. Come Titolista nel 2004 comincia a realizzare Videoclip per giovani artisti e l’anno successivo fonda la Web Radio ’80 Ricordi. Cura la Regia di grandi eventi, realizza alcuni spot contro l’abbandono degli animali (tra cui “Combatti anche tu”, “Mi fa un baffo il gatto nero” e “Natale con Joy”), patrocinati da Roma Capitale, CulturAmbiente, CulturAmbiente Animals, Earth e Guardie Zoofile Roma. Nel 2018 realizza uno dei suoi lavori più complessi e impegnativi, il Fan Movie “La Tomba di Evan”, con il sostegno di Tomb Raider Italia.
Nel 2019 scrive e dirige un cortometraggio sulla diversità e il bullismo, “Cinque minuti ancora”, in gara al David di Donatello, al Vulcano Film Festival ed altri Concorsi. Negli anni ha realizzato molte Parodie Musicali, all’inizio come Belva del Web e, successivamente, rappresentando il suo marchio “Non solo Video”. sempre nei panni di Belva del Web, crea un nuovo Format, “Domande da Belva”, in cui rivolge domande dalle risposte improbabili. All’interno di eventi e fiere, fino ad oggi, le sue opere hanno ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui i Premi “San Francesco 2013” (in qualità di Artista di Pace), “Internazionale Mediterraneo 2015” e “Thomas Moore 2018”.
S.M.