Pallavolo Pomezia ha ripreso le attività anche per i giovanissimi dopo due anni di stop
Dal minivolley alla serie A1
Il sogno di ogni atleta è quello di arrivare a giocare nel massimo campionato di serie A. Ed è quello che può accadere alle bambine ed a bambini iscritti nei corsi di Pallavolo Pomezia.
Domenica 26 settembre Pallavolo Pomezia ha organizzato con il Patrocinio della FIPAV ‘Ripartiamo Volley S3’. Dopo due anni di stop per i tornei del minivolley, Pallavolo Pomezia ha organizzato l’evento di inizio stagione in una location favolosa come il parco di Selva dei Pini, nel campo da calciotto concesso dalla societa ASD Nuova Florida.
In questa festa di Sport, i ragazzi e le ragazze tra i 5 e i 12 anni si sono affrontati su campi da 3x3 seguti da tecnici federali e dallo Staff di Pallavolo Pomezia. Erano presenti anche gli atleti della Volley School Ardea/Aprilia, Virtus Invicta e Roma Volley Club. Gli atleti hanno potuto anche giocare con i propri genitori e provare insieme a sfidarsi in uno sport molto divertente.
Pallavolo Pomezia che fa parte del gruppo Roma Volley Club Femminile che milita in serie A1 femminile, durante la mattinata ha fatto intervenire anche due giocatrici della massima serie, Hanna Klimets e Lena Stigrot che hanno fatto qualche scambio con i tutti i ragazzi e le ragazze proesenti. Sul viso dei ragazzi e delle ragazze si vedeva la felicità e lo stupore nel poter giocare con le loro beniamine e ritrovarsele compagne di squadra
Il sogno può davvero diventare realtà: quelle atlete così forti per qualche minuto possono giocare insieme a atlete che hanno appena cominciato a giocare a minivolley. Le due campionesse sono state presentate a tutto il pubblico di genitori e nonni, hanno partecipato alle foto di rito ed hanno dato appuntamento al Palalottomatica per la prima di campionato così da ritrovarsi di nuovo ad inseguire un sogno!
Domenica 17 ottobre infatti si è giocata al Paleur la prima partita in casa della Roma Volley CLub Femminile in serie A1 che era opposta alle campionesse d’Europa dell’Imoco Volley. Le atlete della Under14 di Pallavolo Pomezia hanno partecipato all’evento come ‘Assistenti di Campo’, e hanno potuto vedere da vicino sia le Atlete della Roma Volley Club che le atlete dell’Imoco Volley tra le quali erano presenti due idoli e simboli della nazionale di pallavolo italiana femminile da poco laureatasi Campione d’Europa, l’opposto Paola Egonu e il libero Monica De Gennaro. E’ stata un partita dal risultato scontato ma che ha fatto anche capire come la Roma Volley Club sarà una matricola che si leverà molte soddisfazioni. L’aspetto ancor più positivo per le atlete pometine è stato quello di poter abbracciare queste campionesse: il sogno può diventare realtà. E si può tornare in palestra sognando di poter essere un giorno in serie A1.
Bottino ricco della New Line agli Europei di karate
3 pometini sul podio
Si sono svolti ad Oradea in Romania i Campionati Europei di karate IKU nel fine settimana dal 28 al 31 ottobre. Convocati con la Nazionale FIK Tommaso Giuli, Lorenzo Baldoncini e Laura Fusaru atleti della New Line Pomezia 2 di via Orazio 28. I ragazzi grazie alle loro brillanti prestazioni sono stati tra i protagonisti della competizione ottenendo ottimi risultati.
Laura Fusaru ottiene un'importante medaglia d'argento nel kumite individuale senior e la medaglia d'oro con la squadra Ialiana. Tommaso Giuli già Campione del Mondo cadetti Iku nel 2019 in Brasile vince l'oro anche negli junior sia nel kumite individuale che a squadre, Lorenzo Baldoncini non è da meno del suo compagno: anche lui è oro nel kumite individuale e argento con la squadra. Grande soddisfazione nel team New Line Pomezia 2 con il maestro Campanari allenatore dei ragazzi felice per le prestazioni e i risultati dei suoi allievi: "Questi risultati sono il frutto di un lavoro difficile svolto in un periodo di sofferenze che abbiamo vissuto in quest'ultimo anno, ringrazio la dirigenza New Line Pomezia 2 per il loro impegno e il nostro sponsor IG Operation and Maintenance spa per il supporto economico nelle selezioni Nazionali dei nostri ragazzi, tutti i genitori dei miei allievi che ci seguono con passione. Sono felice per le esperienze fatte da questi ragazzi perchè rimarranno indelebili nella loro memoria".
Ufficio stampa
New Line Pomezia 2
JUDO - La pometina è l’unica atleta ad aver vinto i due campionati italiani
Oro per Awa Sadio
Si sono svolti il 13 e il 14 novembre al PalaPellicone di Ostia Lido, meglio noto come PalaFijlkam, i campionati italiani esordienti B di Judo.
La competizione ha visto la partecipazione dei migliori atleti italiani classe 2007e 2008, maschili e femminili, giunti sul litorale dopo le qualificazioni svolte nelle proprie regioni di provenienza.Questa due giorni di incontri ha regalato grandi soddisfazioni per lo sport della città di Pomezia. Tra le atlete si è infatti distinta la judoka pometina Awa Sadio, salita per la seconda volta sul podio più alto nella categoria 70 kg femminile, replicando così la vittoria del campionato italiano del 4 luglio scorso, valevole per l’anno 2020 e rimandato a causa dell’emergenza covid. Awa Sadio è stata anche l’unica degli atleti che nel 2021 è riuscita a vincere ambedue i campionati italiani. Vittoria ancora più importante per la nostra città poiché la piccola campionessa si allena in una delle palestre più prestigiose e professionali del nostro comune, la A.S.D Nippon Club di Pomezia.
La società della maestra Sabrina Giungi, 4° Dan ed ex atleta della nazionale italiana di judo, supervisionata dal maestro Sandro Rosati, pluriolimpionico, 7° Daned ex commissario tecnico della nazionale italiana femminile judo, regala da anni vittorie e soddisfazioni sportive alla città di Pomezia. Successi sono arrivati nel judo come anche nel karate e nella kick boxing, in particolare con l’avvio della recente collaborazione con il maestro Bruno Campiglia, unico 8° Dan in Italia di kick boxing e più volte campione del Mondo. Nella competizione appena conclusa si sono distinti altri due atleti dell’A.S.D. Nippon Club, Lorenzo Bacci e Tiziano Russo, rispettivamente nelle categorie 38 kg e 81 kg maschili, che registrano un ottimo settimo posto. Vittorie che conferiscono a tutto il gruppo una forte iniezione di entusiasmo e lo stimolo per continuare su questa strada, cercando di fare sempre meglio.
A.S.