VOLLEY - Risultato eccellente per una neopromossa
Quarta vittoria
La serie B1 femminile dello United Volley Pomezia ne ha “combinata” un’altra. La squadra del presidente Gianni Viglietti ha festeggiato a Chieti la quarta vittoria in altrettante trasferte di campionato: per una neopromossa è un risultato davvero eccellente. Grazie al 3-1 in terra abruzzese, inoltre, la squadra pometina ha agganciato un pazzesco terzo posto.
“Ma il nostro obiettivo deve assolutamente rimanere la salvezza – predica calma coach Alessandro Nulli Moroni – La classifica non è totalmente veritiera per via degli incroci di calendario. Al termine delle prossime quattro sfide che chiudono il girone d’andata avremo un’idea più chiara e per noi saranno partite difficilissime. E’ chiaro che stiamo andando oltre le più rosee aspettative, anche se comunque per il nostro obiettivo aver battuto quattro concorrenti in trasferta rappresenta un vantaggio notevole. Probabilmente, non avendo mai fatto questa categoria, avevo un po’ sottovalutato il valore complessivo delle nostre ragazze che comunque stanno rispondendo in modo eccezionale”.
Anche per questo il mercato aperto non “interessa” lo United Volley Pomezia: “Il gruppo è compattissimo e ogni ragazza sa bene qual è il suo ruolo sin dall’inizio. Il presidente Viglietti è giustamente soddisfatto di come stanno rispondendo le ragazze quindi, a meno di opportunità clamorose, rimarremo con questo organico e va benissimo così.
Tra l’altro siamo tra le poche squadre del girone senza staff tecnico o atlete “professioniste” e quindi questo avvio di campionato assume ancora maggior valore”.
L’allenatore fa un passo indietro per commentare più nello specifico la vittoria di Chieti: “Abbiamo incontrato una squadra giovane e di qualità: sapevamo che per loro questa era una partita dagli altissimi significati di classifica, ma noi l’abbiamo cominciata subito bene, al contrario di quanto avvenuto a Isernia. In ogni caso la squadra non si smarrisce mai nemmeno nei momenti più complicati e infatti, dopo aver perso il secondo set, abbiamo ricominciato a giocare e ci siamo portati a casa altri tre punti. In questo senso il salto di qualità lo abbiamo fatto nella passata stagione, con la sconfitta nella prima finale play off col Ladispoli e questa cosa ce la portiamo dentro”.
Nel prossimo match c’è proprio il “revival” del match con la Civitalad: “Ma non siamo animate da nessuno spirito di rivalsa perché questa sarà un’altra partita. Le giocatrici in campo saranno più o meno le stesse, ma loro al momento hanno più da perdere vista la posizione di classifica non semplicissima. Civitalad, comunque, ha valori importanti e noi lo sappiamo bene, quindi scenderemo in campo con la massima concentrazione per cercare di portare a casa un nuovo successo esterno”.
Area comunicazione
JUDO - Titolo iridato per Giulia Sorelli nella categoria esordienti meno 48 Kg
Giulia campionessa italiana
Non si è fatta attendere e alla prima occasione utile, dopo il lunghissimo periodo di stop causato dalla pandemia mondiale, Giulia Sorelli al suo primo campionato italiano di categoria ha conquistato un bellissimo oro, divenendo così la nuova campionessa italiana nei meno 48Kg.
Domenica 14 novembre, al campionato italiano esordienti di judo, disputato nel bellissimo palazzetto dello sport Palapellicone di Ostia, non è stato facile arrivare a questo importantissimo traguardo. Dopo aver vinto i primi 4 incontri con avversarie di ottima levatura tecnica e preparazione fisica, Giulia approdava in finale con una fortissima avversaria, che già conosceva e che solo al cosiddetto Golden Score, cioè dopo il regolare tempo di durata dell’incontro, è riuscita a dominare e vincere.
Grande soddisfazione di Giulia Sorelli e di tutto lo staff tecnico della Judokan, l’ormai nota palestra di arti marziali, ginnastica artistica e danza a Pomezia, che negli ultimi anni ha collezionato risultati di grande prestigio, nazionali ed internazionali.
Alla stessa competizione partecipava anche un altro bravissimo atleta della Judokan, Andrea Ruggieri, ma forse la forte aspettativa del risultato e la nuova categoria di peso dei meno 42 Kg non hanno permesso alla giovane promessa del judo di esprimersi al suo meglio ed è uscito dalla gara senza raggiungere il tanto ambito podio.
Intanto Giulia Sorelli ritorna in palestra, sul suo tatami, allenandosi ancora di più, certa che la sua passione e le sue doti le permetteranno di realizzare sogni ancora più grandi dell’ormai già ottenuto titolo di campionessa d’Italia.
E.C.
Pomezia riprende a danzare
Novembre 2021, anche sul territorio di Pomezia ripartiamo a danzare: nei centri culturali, nelle discoteche e nelle scuole di ballo. Si riparte soprattutto con la formazione, in presenza di Tecnici di danza sportiva, con maggiore cura ed attenzione, rivolta ai futuri candidati insegnanti ed ai futuri professionisti. L’ente di promozione OPES, con i maestri: Fabio Clemente - Giovanna D’Agosta - Fabio Pagliara - Daniela Boeddu - Maicol Benedetti - Virginia Filogonio – ha organizzato, a partirà dal prossimo 12 Dicembre, corsi di formazione per tecnici di danza sportiva, danze caraibiche e danze afrolatine. Presso la sede operativa della Moving Dance, che già vanta un organico di oltre 10 insegnanti, formatori, tecnici, istruttori e maestri diplomati e riconosciuti, tutto è pronto per ampliare le fila dell’associazione, con la formazione e qualificazione di nuovi istruttori. La Moving Dance Academy lavora per dare la massima professionalità ai suoi allievi tecnici di danza sportiva, a partire dai primi livelli. Finalmente possiamo contare su uno staff di tutto rispetto, dal settore caraibico e afrolatini il candidato sarà seguito in presenza e con programmi scrupolosi dettagliati. Operante nella sua sede operativa presso la Judokan in via Naro 84 a Pomezia, la Moving Dance sta dando nuova linfa al settore della danza, fornendo dei punti di riferimento per la danza sportiva. Pomezia guarda finalmente con più vigore alle nuove iniziative e prospettive, per un futuro nel rispetto delle persone, delle regole e delle discipline sportive,
Pomezia riprende a danzare!