Esordio vittorioso casalingo per il sodalizio pometino che milita nel campionato di B2. Battuta la compagine romana Fenice per 3-0
La United Volley Pomezia vince e convince
La United Volley Pomezia prosegue il suo cammino nel campionato di B2, inaugurato la settimana scorsa nell'esordio vittorioso casalingo, vincendo contro la giovane compagine romana della Fenice.
Capitan Kranner e compagne convincono nella prima trasferta stagionale, rifilando un 3-0 alla squadra di casa, guadagnato grazie a una grande prova di carattere e determinazione. Coach Nulli Moroni si affida alla regia di Oggioni opposta a Frasca; a ricevere e schiacciare la solidissima diagonale Kranner - Bigioni; a presidiare la rete le certezze di Corvese e Viglietti, mentre Lanzi difende la seconda linea. Il match inizia con un largo vantaggio dello United (5-10) conquistato grazie agli ottimi turni al servizio di Frasca e Kranner, che mandano in tilt la linea di ricezione avversaria. Nonostante l'avvio col piede sull'acceleratore, le ragazze della Fenice trovano la grinta giusta per reagire e pareggiano i conti, approfittando del calo delle pometine per portarsi sul 16 pari. Inizia una contesa senza esclusione di colpi a ritmo serrato, fin quando un'ottima Bigioni non chiude con un attacco vincente un set ricco di emozioni. Il secondo set procede punto a punto, con le giovani schiacciatrici romane che non danno tregua alla squadra ospite, che tuttavia costruisce un vantaggio grazie alle giocate di una ritrovata Frasca e alle difese di Lanzi. Due errori un attacco consecutivi di Bigioni concedono alle avversarie un doppio vantaggio (18-16). Ma ecco che il martello del Pomezia prima conquista il cambio palla e poi si porta al servizio, senza alcuna intenzione di abbandonarlo: con ben 8 battute consecutive (3 ace sul finale) e diversi assist all'efficacissima Viglietti, il set si chiude sul 18-25. Nel terzo set si assiste allo show di Corvese in tutti i fondamentali, ma ecco che la Fenice risorge dalle ceneri e si riporta in parità sul 15-15. Coach Nulli Moroni getta Licata nella mischia, che chiama in causa Frasca, una sentenza in attacco. Il set si chiude come si era aperto: nel segno di Corvese.
“Una vittoria importante a casa di una squadra che crescerà moltissimo ed in fretta, una gara che ha confermato le nostre qualità ma anche le nostre debolezze. Da lunedì torneremo in palestra ancora più concentrati e motivati e lavoreremo per migliorare ulteriormente" così le parole del coach Nulli Moroni. L'ottimo gioco, unito alla giusta grinta e alla fame di vittorie, concede allo United Volley Pomezia una meritata vittoria in un campo difficile e il momentaneo primato nel girone.
Tabellino United Volley Pomezia
:Corvese 11; Kranner (C) 7; Bigioni 17; Frasca 12; Viglietti 11; Oggioni 3; Licata: Pistocchi 1; Lanzi (L).
N.e.: Evangelista, Cianetti, Artini, Campana.
Coach: Nulli Moroni
Parziali: 26-28/18-25/18-25
Ufficio Stampa