La nostra concittadina Michela Fabbri dopo l’incidente accorso il 23 giugno 2016
Chi sogna impara a volare
“In quattro anni e sette mesi ci si è rivoluzionata la vita, pensavamo fosse la fine, eri solo una ragazza spensierata quando entrasti in ospedale, ne sei uscita dopo 6 mesi già adulta. Fin dall'inizio eri tu con il tuo sorriso a darci la forza ora so che anche il nostro incoraggiarti è stato fondamentale, ti abbiamo aiutato a non mollare mai imparando da te. Nell'istituto di riabilitazione Montecatone (Imola) che ringraziamo per sempre, ti hanno insegnato questa nuova vita anche avvicinandoti agli sport: tennis "No, troppa fatica!", pallacanestro "assolutamente no!", nuoto "così e così!", barca a vela "noioso!", tiro con l'arco "bello!", e poi fu il turno della scherma "ecco questo è quello che voglio fare!" e così ti sei innamorata di uno sport che mai avresti preso in considerazione in una vita "normale". Tornati a casa tanti sacrifici per andare in palestra ad allenarti a Frascati, ore ed ore. Gare perse, vinte, combattute con grinta e un maestro che ha sempre creduto in te! Poi finalmente ti hanno notata ed è arrivata la prima grande soddisfazione, si è appena concluso un ciclo di allenamenti autorizzati con la Nazionale Italiana di scherma Paralimpica a Pisa, la prima volta che affronti un viaggio in macchina da sola e che ti allontani così tanto riuscendo in tutto, sei un esempio per tutti, la strada è ancora lunga e tortuosa, e chissà cosa ti porterà il futuro, mondiali, paralimpiadi.. .noi qui sempre un passo dietro di te a tifare e supportarti sempre con il cuore pieno di orgoglio. Vai piccola grande Michela, dal sorriso stupendo e dal coraggio infinito! Come ripeti sempre tu: "la vita è un dono e non va sprecato, ognuno di noi ha un paio d'ali, solo chi sogna impara a volare!”
Simona Lombardi
Arrestato dai Carabinieri un 44enne romano
Pusher in bicicletta
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 44enne romano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della mattinata del 22 gennaio, durante uno dei quotidiani servizi perlustrativi finalizzati alla prevenzione dei reati in quella zona del litorale romano, i Carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno notato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, muoversi sulla pubblica via a bordo della sua bicicletta con atteggiamento sospetto. Subito fermato e controllato, l’uomo consegnava spontaneamente ai Carabinieri due involucri contenenti una dose di hashish ed una di marjuana.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire ulteriori 50 grammi di hashish, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, tra cui due coltelli con lame intrise di sostanza stupefacente.
Per il pusher sono immediatamente scattate le manette ai polsi ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Capitano Marcello Pezzi
Comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia
Cerca di fuggire
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 44enne originario di Roma con le accuse di resistenza a pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio del 25 gennaio, nel corso di uno dei quotidiani servizi perlustrativi finalizzati alla prevenzione dei reati svolto nella zona litoranea, i Carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno notato la presenza di un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che, stando a bordo della propria macchina, cedeva un involucro ad un altro soggetto.
Alla vista dei militari, l’acquirente si dileguava a piedi mentre il 44enne, con una manovra repentina, ha tentato di investire i Carabinieri per poi darsi alla fuga. Ne è nato quindi un breve inseguimento al termine del quale il malvivente, bloccato dai militari dell’Arma, ha tentato di disfarsi di due dosi di cocaina e di 50 euro, provento della precedente cessione. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto un’ulteriore dose di cocaina, un involucro contenente 6 grammi di marjiuana, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e la somma complessiva di 4.200 euro in banconote di vario taglio, una parte delle quali anche avvolte con nastro e carta.
Per il pusher sono immediatamente scattate le manette ai polsi e l’accompagnamento presso il proprio domicilio, dove rimarrà agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Capitano Marcello Pezzi
Comandante della Compagnia Carabinieri di Pomezia
Torvaianica Alta
A Torvaianica alta manca un Comitato di Quartiere e un parco giochi per bambini. Questi gli unici giochi che si trovano davanti la chiesa.
Rifiuti abbandonati
A Torvaianica Alta, in via Selva Pisana ci sono di nuovo rifiuti abbandonati.