Completati i lavori di manutenzione nel quartiere
Asfalto a Vicerè
Completati gli interventi di manutenzione straordinaria per il rifacimento del manto stradale nel quartiere Vicerè.
“I lavori – ha spiegato l’assessore Giuseppe Raspa – riguardano la realizzazione della pavimentazione stradale. Un ringraziamento particolare va ai residenti della zona, che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera partecipando economicamente al rifacimento della parte di strada privata. Un supporto concreto che ci ha consentito di completare l’estensione dell’arteria”.
“Un intervento atteso da oltre 20 anni – ha commentato il sindaco Adriano Zuccalà – che ci consente di rispondere in maniera concreta alle esigenze dei residenti del quartiere Viceré tutelando la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni.
Prosegue così il nostro crono programma di interventi di rifacimento delle strade del territorio comunale che necessitano di manutenzione con più urgenza”.
Daria Contrada
Staff Sindaco
Città di Pomezia
Finalmente martedì 26 gennaio i primi allacci alla rete idrica pubblica
Acqua in via delle Monachelle
Al via i primi allacci alla rete idrica in via delle Monachelle. Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e l’Assessore Giuseppe Raspa hanno incontrato il 26 gennaio il Comitato di Quartiere nei pressi del cantiere Acea che sta effettuando gli allacci nel primo tratto di via delle Monachelle e in via Cattolica.
“Entro un mese le utenze che insistono in quel tratto – spiega l’assessore Giuseppe Raspa – vedranno finalmente scorrere acqua potabile dai rubinetti. Un traguardo importante a cui seguirà il progetto, finanziato interamente da Acea per circa 4 milioni di euro, per il completamento dell’estensione idrica su tutta la linea principale di via delle Monachelle”.
“Una giornata storica per il quartiere – aggiunge il sindaco Adriano Zuccalà – Siamo orgogliosi di avviare i primi allacci alla rete idrica in una zona di Pomezia che attende l’acqua potabile da anni.
L’Amministrazione e gli uffici comunali non si sono mai fermati: continuiamo a lavorare, senza fare mai false promesse, ma dimostrando con i fatti la volontà di portare i servizi primari all’intera cittadinanza”.
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Strade o mulattiere
Nei giorni scorsi, facendo seguito a numerose segnalazioni dei residenti, il Comune di Pomezia è intervenuto con interventi manutenzione ordinaria in via di Santa Procula e via delle Monachelle. Gli operai hanno cercato di tappare alcune delle centinaia di buche presenti sulle due strade che collegano un intero quadrante del territorio pometino. Ovviamente, come ben visibile in foto, non bastano questi palliativi perché c’è bisogno di lavori strutturali. Le due strade sono, di fatto, impraticabili. E mettono anche a rischio la sicurezza degli automobilisti.
Come già avevo richiesto all’inizio di questa consigliatura, serve un piano straordinario di manutenzione delle strade, in molti casi ricostruendo il tappeto stradale.
Costa molto?
Moltissimo.
Ecco perché serviva un gesto politico per allocare risorse su questo piano, costruendo un patto con i cittadini per l’inevitabile taglio di altre risorse.
Stefano Mengozzi
Due arresti
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato in flagranza di reato per violazione di domicilio aggravata in concorso due cittadini romeni di 53 e 59 anni. A seguito di segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Tor De’ Cenci ha sorpreso i due uomini che, dopo aver forzato e danneggiato la serratura della porta d’ingresso di un’abitazione privata, tentavano velocemente di sostituirla, al fine di prendere stabile possesso dell’immobile.
I due, infatti, venuti a conoscenza che la proprietaria, un’anziana signora 85enne, era da tempo ricoverata in un ospedale romano, erano sicuri di agire senza problemi ma sono stati bloccati dai Carabinieri. Per i due malviventi sono immediatamente scattate le manette e l’accompagnamento presso le camere di sicurezza in caserma, dove sono stati trattenuti in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Capitano Marcello Pezzi
Comandante della Compagnia
Carabinieri di Pomezia