Con l’inserimento della Regione Lazio in zona rossa sono scattate tutte le restrizioni previste nel Decreto. Quindi tutti gli uffici pubblici sono chiusi al pubblico
Dal Comune di Pomezia EMERGENZA CORONAVIRUS
07-03-2021
Coronavirus: Unita Crisi Lazio, “Sospese prenotazioni online anni 65 e 64 che partivano stanotte, in attesa imminente circolare Ministero della Salute”
Sono temporaneamente sospese le prenotazioni online per gli anni 65 e 64 ovvero i nati nel 1956 e 1957, poiché è imminente la nuova circolare del Ministero della Salute che dovrebbe ampliare la fascia di età per la somministrazione del vaccino Astrazeneca. Da fonti ufficiali abbiamo appreso che nelle prossime ore sarà emanata la nuova circolare e per questo motivo si è deciso di sospendere provvisoriamente le prenotazioni affinché vi sia un pieno allineamento con le indicazioni nazionali. I nati negli anni 1956 e 1957 possono comunque continuare a richiedere la vaccinazione presso i propri medici di medicina generale in attesa delle nuove disposizioni. #SaluteLazio
08-03-2021
Vaccini Anti Covid-19
Nei prossimi giorni potranno accedere alla prenotazione del vaccino i cittadini del Lazio appartenenti a queste fasce d'età:
• il 10 marzo i cittadini residenti nel Lazio di 77 e 76 anni (nati nel 1944 e 1945)
• il 12 marzo i cittadini residenti nel Lazio di 75 e 74 anni (nati nel 1946 e 1947)
• Il 15 marzo i cittadini residenti nel Lazio di 73 e 72 anni (nati nel 1948 e 1949)
Prenotazioni su prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome con tessera sanitaria
Tutte le informazioni su:
https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta
09-03-2021
Aggiornamento a Pomezia: scendono a 330 i casi positivi, 2.298 i cittadini guariti. Un anno di Covid-19, il Sindaco Zuccalà: “Non abbassiamo la guardia, rispettare le norme di sicurezza”.
Scendono a 330 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 21 ricoverati presso strutture ospedaliere e 309 in isolamento domiciliare. Salgono ancora i guariti, che raggiungono quota 2.298. Sono 20 le persone poste in isolamento domiciliare preventivo (non positivi). Da inizio pandemia sono 24 le morti per Covid nel Comune di Pomezia.
“È trascorso ormai un anno dall’inizio della pandemia sanitaria legata alla diffusione del Covid-19: un virus insidioso e letale che continua a mietere vittime ogni giorno – ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalà –. In Italia abbiamo superato la soglia dei 100mila morti, un dato allarmante che deve spingerci a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le prescrizioni in vigore: uso della mascherina e distanziamento sociale. Non dobbiamo consentire alla rabbia, alla frustrazione o alla paura di prendere il sopravvento, dobbiamo continuare a essere responsabili, per noi stessi e per i nostri cari. Perché solo se siamo uniti possiamo vincere questa battaglia.
Da inizio pandemia – conclude il Primo Cittadino – abbiamo stanziato oltre 1,6 milioni di euro per far fronte all’emergenza sotto forma di contributi per i cittadini in difficoltà e riduzione di tributi per le attività commerciali chiuse. Anche per il 2021 confermiamo uno stanziamento di oltre 700mila euro, garantendo così alcuni importanti interventi a supporto di chi ha più bisogno”.
Per le famiglie in difficoltà, si ricorda che fino al 22 marzo sarà possibile presentare richiesta per beneficiare di un Buono spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza.
Qui tutte le informazioni: http: //www.comune.pomezia.rm.it/buonispesa_famiglie.
11-03-2021
Emergenza Coronavirus, prima dose di vaccino a Pomezia per tutti gli agenti di Polizia Locale
Si è conclusa oggi a Pomezia la prima parte della campagna di vaccinazione antiCovid del corpo di Polizia locale. Tutti gli agenti, 52 in totale, hanno ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca.
“Siamo orgogliosi della piena partecipazione del nostro corpo di Polizia locale alla campagna di vaccinazione antiCovid – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – Voglio ringraziare tutti i nostri agenti, in prima linea dall'inizio della pandemia, e il Comandante Angelo Pizzoli, per il loro lavoro quotidiano a servizio della Città”.
13-03-2021
Emergenza Coronavirus, chiusi al pubblico gli sportelli dei servizi Anagrafici. Assicurati servizi indifferibili previo appuntamento
Si informa la cittadinanza che a partire da oggi, lunedì 15 marzo 2021, e fino al 29 marzo (fatte salve nuove disposizioni) SONO CHIUSI AL PUBBLICO
gli sportelli dei SERVIZI ANAGRAFICI (rilascio CIE, Atti Notori, Certificati Storici, Certificato Anagrafico Morte, richiesta cambio di Residenza o di Abitazione). Verranno assicurati, previo appuntamento, esclusivamente i seguenti servizi indifferibili:
Servizi di Stato Civile limitatamente alle:
dichiarazioni di nascita e morte, pubblicazione matrimoni.
Per le prenotazioni contattare i numeri: 06-91146417, 06-91146454, 06-91146419 e 06-91146455
Si informa che resteranno sempre attivi per via telematica o via mail i seguenti servizi:
- cambio di residenza/domicilio: la richiesta dovrà essere inoltrata via mail seguendo le modalità d’invio pubblicate
sul sito istituzionale;
- certificazioni anagrafiche varie (tranne le storiche): i certificati vengono rilasciati con timbro digitale utilizzando il Portale dei servizi anagrafici raggiungibile dal menu “Servizi on line” del sito istituzionale del Comune.
SI COMUNICA CHE DAL 15/03/2021 IL SISTEMA INFORMATICO DI PRENOTAZIONE DEI SERVIZI ANAGRAFICI E’ SOSPESO
GLI UTENTI CHE HANNO GIA’ PRENOTATO UN APPUNTAMENTO DAL 15 AL 29 MARZO PER GLI SPORTELLI ANAGRAFICI (rilascio CIE, Atti Notori, Certificati Storici, Certificato Anagrafico Morte, richiesta cambio di Residenza o di Abitazione) SARANNO CONTATTATI PER RIDEFINIRE TEMPI E MODALITA’ PER UN SUCCESSIVO APPUNTAMENTO NEL RISPETTO DELLA PRIORITA’ ACQUISITA.
Emergenza Coronavirus, chiuso al pubblico lo sportello SUE. Assicurati esclusivamente gli accessi per attività CTU tribunali e similari previo appuntamento
Si informa la cittadinanza che a partire da oggi, lunedì 15 marzo 2021, SONO SOSPESI gli appuntamenti riguardanti lo sportello SUE e i servizi di utenza altre attività.
Verranno assicurati, previo appuntamento, esclusivamente gli accessi per attività per CTU tribunali e/o similari.
Emergenza Coronavirus, chiuso al pubblico l'Ufficio Tributi
Si informa la cittadinanza che a partire da domani, martedì 16 marzo 2021, e fino a nuove disposizioni l'Ufficio Tributi rimarrà chiuso al pubblico.
Emergenza Coronavirus, Biblioteca comunale: attivo SU PRENOTAZIONE servizio di prestito diretto
Si informa la cittadinanza che rimane attivo il servizio di prestito diretto (ritiro e restituzione) all'interno della Biblioteca comunale di Pomezia “Ugo Tognazzi”.
Ogni utente può prenotare i propri libri contattando la struttura telefonicamente ai numeri 06 91146288 - 06 9111768.
Emergenza Coronavirus, chiuso al pubblico lo sportello Ufficio Gestione del Patrimonio
Si informa la cittadinanza che a partire da oggi, lunedì 15 marzo 2021, sono sospese le prenotazioni e gli appuntamenti riguardante lo sportello Ufficio Gestione del Patrimonio
Per urgenze (diverse dalle attività di sportello), contattare il numero 06 91146 347 o scrivere a ufficio.patrimonio@comune.pomezia.rm.it
16-03-2021
Aggiornamento Coronavirus: salgono a 381 i casi positivi al Covid-19. I cittadini guariti raggiungono quota 2.359. Il cordoglio dell'Amministrazione per una cittadina deceduta
Salgono a 381 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 22 ricoverati presso strutture ospedaliere e 359 in isolamento domiciliare.
Salgono ancora i guariti, che raggiungono quota 2.359. Sono 14 le persone poste in isolamento domiciliare preventivo (non positivi).
Pervenuta la notizia della scomparsa di una concittadina di 82 anni: “L'Amministrazione comunale e la Città tutta – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – si stringono attorno alla famiglia e agli amici della nostra concittadina scomparsa”.
Da inizio pandemia sono 25 le morti per Covid nel Comune di Pomezia.