Il centrodestra querela il M5S
Il consigliere Fabio Fucci della Lega ha comunicato sia nella diretta del 6 marzo e poi nell’intervista che ci ha rilasciato, di avere querelato per diffamazione l’autore e quelli che lo hanno condiviso, di un post nei suoi confronti e di altri esponenti del Centro-Destra Unito di Pomezia.
Il post in questione è stato pubblicato l’8 dicembre scorso sulla pagina facebook del M5S di Pomezia in cui si riprendevano i contenuti di un servizio della trasmissione televisiva “Report” sul coinvolgimento di esponenti del partito Fratelli D’Italia di altre parti d’Italia in inchieste relative alla criminalità organizzata. A fare infuriare il Centro Destra Unito di Pomezia furono le fotografie dei coordinatori e dei consiglieri comunali del Centro Destra di Pomezia accostati al titolo “Fratelli d’Italia: record negativo di arrestati per ‘ndrangheta” i quali protestarono con forza sottolineando che “Nessuno dei soggetti effigiati, ovviamente, risulta in alcun modo citato o coinvolto nel servizio di Report a cui il post fa riferimento; servizio che, invece, parla di esponenti politici di Latina, del Piemonte e di Piacenza”.
Dopo di che annunciarono che si sarebbero rivolti all’autorità giudiziaria.
Cosa che è avvenuta. Infatti, a quanto pare, hanno presentato querela oltre Fucci anche i consiglieri comunali: Pagliuso, Pecchia, Abbondanza, Stazi e Pinna; i coordinatori Vettraino e Peretti. La querela per diffamazione, come ha sottolineato Fucci, è stata fatta all’amministratore della pagina facebook del M5S di Pomezia che ha pubblicato il post e a tutti quelli che lo hanno condiviso.
T.S.
La prematura scomparsa del vice-presidente della Pro Loco Città di Pomezia Romano Zecchi
Fai buon viaggio Romano
Il 28 febbraio è deceduto all’età di 68 anni Romano Zecchi. Di origine romagnola, Romano era un imprenditore conosciuto e stimato, la sua improvvisa scomparsa ha lasciato grande dolore in chi apprezzava soprattutto le sue doti umane.
Romano era vicePresidente della Pro Loco di Pomezia dando il suo contributo con grande generosità e disponibilità in tutte le iniziative. In campagna aveva una schiera di animali e quando andavi a trovarlo scoprivi che li trattava come dei familiari, gente di casa.
Lo scorso anno dopo che ero stato da lui scrissi: “sono nell’azienda del vice presidente della Pro Loco di Pomezia Romano Zecchi. Ci divertiamo a vedere mangiare le sue caprette, la mucca e poi i due somarelli. Romano è l’essenza dello spirito delle Pro Loco: amore per l’ambiente, per gli animali, per le tradizioni, per il proprio territorio”.
Ma ecco l’accorato ricordo del presidente della Pro Loco di Pomezia, Claudio Mazza: “Cosa dire, per me è stato un fratello maggiore, un caro amico, tantissime emozioni condivise insieme.
La mia conoscenza con lui è avvenuta grazie al dottor Bartolino Savioli che me lo presentò per il trasporto del tronco dal quale ho creato la Dea Pomona realizzate per due anni nel suo capannone.
Da li è stato un crescendo di esperienze condivise insieme, scontato menzionare il suo grande cuore messo a disposizione per chiunque gli chiedesse aiuto.
Per noi Pro Loco Città di Pomezia Romano Zecchi sarà sempre presente, per questo motivo siamo più che motivati nel dedicare alla sua memoria più di un evento.
Il Natale al Sant’Anna gli sara dedicato, era un evento da lui molto amato e voluto, ma in futuro dedicheremo altri azioni. In progetto abbiamo programmato la realizzazione di una scultura in sua memoria, da un tronco di ulivo trovato da lui.
La Pro Loco Città di Pomezia deve molto al suo operato, per noi era il punto di riferimento per l’organizzazione del ristoro e non solo, da ricordare il grande momento di Pomezia per Amatrice, un ristoro organizzato grazie alla sua struttura di ristorazione sempre pronta ed attiva. Un forte abbraccio pieno di condoglianze alla sua famiglia”.
Domenica 14 marzo la Pro Loco Citta di Pomezia ha dedicato al suo vicepresidente Romano Zecchi una diretta ricordo sulla sua pagina facebook e su quelle collegate dove sono intervenuti colleghi della Pro Loco ma anche tanti amici che lo hanno degnamente ricordato. Fai buon viaggio Romano!
A.S.