Sul piede di guerra le forze politiche di opposizione sull’operato del vice presidente del Consiglio comunale di Ardea Alfredo Cugini
“Cugini si dimetta da vice presidente del Consiglio”
La risposta del consigliere comunale Alfredo Cugini, alla nota di una parte delle opposizioni.
“Il pelo ed il vizio. Pretestuosa lagnanza di una parte minoritaria della opposizione, che farnetica di presunte votazioni e dichiarazioni pubbliche che avrei reso a sostegno della attuale Amministrazione del Comune di Ardea. Prova ne siano i resoconti delle sedute del Consiglio e l’eventuale rassegna stampa che i mormoranti si sono ben guardati dal riferire: e questo semplicemente perché si tratta di asserzioni menzognere.
Non v’è chi non veda con gradimento, ed in specie in questo periodo storico, l’apertura di numerosi cantieri che possano restituire un minimo di decoro al nostro travagliato territorio, ed in questo il merito va agli Uffici Finanziari che sono riusciti a reperire fondi mai spesi nel passato. Negandone a priori la valenza non credo sia propriamente fare gli interessi dei Cittadini.
Ho rappresentato con fierezza un progetto posto in essere da sette liste civiche, ponendo l’accento sulle persone e sul programma, rimanendo fedele a questo ideale continuando a militare nell’ultima rimasta di esse: Ardea Futura. Cambiare opinione si può ma certo è surreale accusarmi di tradimento quando ognuno dei lagnanti ha cambiato da subito casacca, venendo meno alla promessa fatta ai Cittadini che li hanno votati, per me e per la realizzazione di quel progetto.
Per ultimo un accenno matematico: un terzo dei firmatari non sono presenti in Consiglio ed il resto rappresentano i cinque undicesimi della minoranza, mi pare non sufficiente per un contraddittorio in aula.
Resto comunque disponibile a dare il mio contributo al normale confronto sulle idee, ma certamente su dati di fatto ed evidenze”.
Alfredo Cugini
Ardea Futura
Alla luce delle ultime affermazioni rilasciate a mezzo stampa in un comunicato politico congiunto con Alessandro Mari del PD dove vengono lodate le iniziative dell’Amministrazione e proprio per rispetto del nostro ruolo di opposizione, chiediamo al consigliere Alfredo Cugini di dimettersi dal ruolo di vice presidente del consiglio. Funzione che ricordiamo essere appannaggio della minoranza.
Riteniamo inaccettabile che mentre la cittadinanza sostiene a gran voce il fallimento di questa amministrazione, proprio il capocartello della coalizione più votata dai cittadini di Ardea in contrasto ai 5 Stelle, elogi l’operato del Sindaco. Ricordiamo che quando fu votato vice presidente del Consiglio Comunale, Cugini, doveva svolgere le funzioni di rappresentante e coordinatore dei gruppi di opposizione. Onestamente, la sua attività in questi anni è stata abbastanza blanda, ed è risultata sempre poco incisiva fino a palesarsi nelle votazioni in Consiglio e nelle dichiarazioni pubbliche molto vicina alla maggioranza Pd - Cinque Stelle.
Per tutti questi motivi, ribadiamo la richiesta di dimissioni del vice presidente del consiglio Cugini, che a livello politico ha tradito non solo la nostra fiducia ma soprattutto quella di tutti i cittadini che lo hanno votato.
L’esperienza amministrativa dei Cinque Stelle ad Ardea si sta rivelando sempre di più un fallimento. Agli scarsi risultati ottenuti, si aggiungono anche le pesanti divisioni al suo interno. Attualmente, continuano i rumors e le voci di presunte uscite dal gruppo consiliare che sostiene Savarese. Forse proprio per questo, il Sindaco, consapevole dell’imminente naufragio, sta tentando una disperata campagna acquisti per rimanere a galla qualche altro mese. Come minoranza, continueremo la nostra battaglia, come sempre abbiamo fatto, per rispondere alle istanze della cittadinanza, totalmente abbandonata e vittima degli annunci spot di un’amministrazione, che in questi quattro anni si è dimostrata decisamente inadeguata.
Gruppo e Coordinamento
Fratelli d’Italia
Gruppo e Coordinamento Lega
Coordinamento Forza Italia
Gruppo Misto
Centro antiviolenza
Apertura del centro antiviolenza ad Ardea. Lo scorso 8 marzo è stata ufficializzata l’attivazione di un punto di ascolto e accoglienza per le donne in difficoltà presso il poliambulatorio ASL in via dei Tassi.
Un risultato importante che rafforza la rete dei servizi antiviolenza sul territorio. Accanto al centro antiviolenza Marielle Franco di Nettuno e allo “Sportello Donne di Pomezia”, arriva anche ad Ardea uno spazio dedicato, attivo già da inizio marzo con la presenza di un’operatrice che accoglie le donne e agisce in rete con gli altri servizi socio-sanitari del distretto.
“Un traguardo frutto di un lavoro svolto nel corso dei mesi scorsi in modo silente ma sinergico in ambito distrettuale” afferma il vice sindaco Morris Orakian.
Si può entrare in contatto con il punto di ascolto di Tor San Lorenzo per e-mail (cavmariellefranco@gmail.com) oppure al numero di telefono 06/93276163.
Il punto di ascolto di via dei Tassi 14 riceve il giovedì, dalle 9.30 alle 13.30.
S.Me.