Agli assoluti Federica Casalbore nella top ten nazionale
Brava Federica
Nello scorso fine settimana impegnativissima trasferta ancora a Lignano Sabbiadoro per la New Line Pomezia 2 per la gara più importante a livello nazionale, i Campionati assoluti di Nuoto Pinnato. In mezzo a tutti i big azzurri alle prese con una stagione impegnativa e non solo per la situazione pandemica, i migliori risultati di casa nostra sono stati quelli di Federica Casalbore, quinta nei 1500 mono con 15’31”57, ottava negli 800 mono con 8’05”46 e nona nei 400 mono con 3’52”37 “under 18”, ma da sottolineare anche le prestazioni di Edoardo Maura, Alessio Manzi, Sara Scarano e Mattia Andaloro, autori in molte gare dei loro record personali nella categoria “assoluti”.
Prossimi impegni della squadra la gara di qualificazione nazionale del nuoto ASI, in scena ad Aprilia domenica 14, prima della prova di Coppa del Mondo di Nuoto Pinnato ancora a Lignano nel week end del 21 marzo.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
Ufficio Stampa
New Line Pomezia 2
L’atleta del Tognazzi Marine Village ha totalizzato ben cinque primi posti
Sirolli dominatore
Con cinque primi posti, Leopoldo Sirolli (Tognazzi Marine Village) è stato l’indiscusso dominatore della seconda tappa dell’RS Aero Italian Circuit che si è disputata sabato e domenica a Santa Marinella. Una prima giornata di poco vento ha permesso lo svolgimento di una sola prova, mentre ieri il Comitato di regata è riuscito a portare a termine quattro prove con vento leggero ma sufficiente agli atleti dello skiff inglese di trascorrere un fine settimana all’insegna dello sport all’aria aperta.
Sirolli si è anche aggiudicato la vittoria fra gli Under 21 e il gradino più alto del podio nella categoria Aero 7, mettendo a segno una serie di cinque primi posti, davanti a Francesca Ramazzotti del club Veliamoci ASD, che si è aggiudicata anche l’argento a tempi compensati e il primo posto femminile. Bronzo nella classe RS Aero 7 e in compensato per Sandro Paglialunga del Club Nautico Loano.
Filippo Vinci della LNI del Sulcis, già vincitore della I tappa, tenutasi la settimana precedente sempre a Santa Marinella, si è dovuto accontentare del quarto posto, che comunque gli consente di posizionarsi in testa alla classifica provvisoria del circuito. Fra i Master si conferma numero uno Stefano De Carolis (Tognazzi Marine Village).
Nella categoria RS Aero 5 Alice Sussarello (LNI del Sulcis) è riuscita a strappare per un solo punto la vetta della classifica alla compagna di club Ludovica Cui, vincitrice della precedente tappa, che si è lasciata alle spalle con distacco Benedetta Sechi del club Veliamoci Asd.
Nella categoria con vela da 9 mq si è assistito a un vero e proprio match race stile America’s Cup fra Enrico Borghi del Circolo Nautico Senigallia e Lawrence Walker del Tognazzi Marine Village: l’impegno di Walker non è stato sufficiente a battere Borghi che ha tagliato per primo il traguardo in tutte e cinque le prove disputate.
Soddisfatto per la partecipazione e per il numero di prove disputate è il presidente della classe, Guido Sirolli, anche lui in regata: “Dobbiamo ringraziare i circoli organizzatori e il Comitato di regata che, nonostante il vento leggero, sono riusciti a regalarci un divertente fine settimana in mare. In questo periodo di pandemia, poter fare sport in totale sicurezza ci fa pensare in maniera positiva e ci aiuta a superare le difficoltà che la situazione generale ci pone ogni giorno. Contiamo di poter proseguire a regatare e andare avanti con il programma del circuito che ci vedrà nuovamente in acqua ad Ostia il 17 aprile per un raduno tecnico e il 24 e 25 aprile per la III tappa dell’RS Aero Italian Circuit”.
La barca: RS Aero
Il suo peso di appena 30 kg esalta la sua incredibile facilità d’uso, quando lo trasporti, lo armi e lo vari – ancora prima di aver provato le eccitanti sensazioni in navigazione. RS Aero, appena 4 metri di lunghezza, accende la pura emozione della vela nella sua forma meno complicata. Tre misure di rig (con albero frazionabile e boma in carbonio) consentono a giovani, donne e uomini di godersi la navigazione. E’ già una Classe Internazionale, la flotta si sta formando rapidamente con i velisti più competitivi.
Caratteristiche:
Area velica RS Aero 5 5.2mq
Area velica RS Aero 7 7.4mq
Area velica RS Aero 9 8.9mq
ASCOB Open Skiff & RS Aero