Per il periodo del Lazio in Zona Rossa il Comune ha ridotto le rette per la mensa, trasporto scolastico e asili nido per i giorni di chiusura delle scuole
Dal Comune di Pomezia EMERGENZA CORONAVIRUS
19-03-2021
Aggiornamento Coronavirus a Pomezia, il cordoglio dell'Amministrazione per due concittadini deceduti
E' pervenuta la notizia della scomparsa di due cittadini di Pomezia, due uomini di 60 e 71 anni: “L'Amministrazione comunale e la Città tutta – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – si stringono attorno alle famiglie e agli amici dei nostri concittadini scomparsi”.
Da inizio pandemia sono 27 le morti per Covid nel Comune di Pomezia.
23-03-2021
Emergenza Coronavirus a Pomezia, Regione Lazio in ZONA ROSSA. Ridotte le rette di mensa, trasporto scolastico e asili nido per i giorni di chiusura scuole. Ecco tutte le misure attive sul territorio
Si ricorda che – come deliberato dalla Giunta comunale lo scorso 15 marzo in occasione del passaggio della Regione Lazio in ZONA ROSSA – le rette di mensa, trasporto scolastico e asili nido sono state RIDOTTE per i giorni non fruiti a causa dell’emergenza Covid. La decisione prevede una decurtazione del 65% della retta dovuta da ciascun utente per il mese di marzo, applicata per il periodo di chiusura 15-29 marzo. Gli uffici preposti provvederanno a emettere nei prossimi giorni i nuovi bollettini. Per coloro che hanno versato anticipatamente le rette si procederà a compensazione, ovvero al rimborso, entro il 31 maggio 2021.
“Vogliamo supportare concretamente le famiglie – ha spiegato l’Assessora Miriam Delvecchio – provvedendo a ridurre di una quota proporzionale le rette mensili di refezione, trasporto scolastico e nido comunale per il periodo di chiusura delle scuole, ossia dal 15 al 29 marzo. Gli uffici preposti, che ringraziamo per l’impegno quotidiano, provvederanno a emettere nei prossimi giorni i nuovi bollettini, aggiornati con la decurtazione prevista. Tali riduzioni si applicheranno anche qualora fosse prevista un’ulteriore sospensione delle attività didattiche in presenza”.
Ecco di seguito riepilogate le principali misure attive sul nostro territorio:
TRIBUTI E SERVIZI LOCALI
• PARCHEGGI A PAGAMENTO: strisce blu sospese fino al 6 aprile 2021
• NIDI COMUNALI, MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO: verrà scalata in forma automatica la quota per mancato utilizzo del servizio
MERCATI
Consentiti ESCLUSIVAMENTE banchi alimentari, fiori e produttori agricoli
UFFICI COMUNALI
Chiusi al pubblico. Aperti esclusivamente, PREVIO APPUNTAMENTO, per le attività indifferibili
PARCHI PUBBLICI
Aperti al pubblico PREVIO divieto di assembramento e in prossimità della propria abitazione
GIARDINO 0-3 ANNI
Aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, presso l'asilo nido Piccole Orme negli orari 8.30-12.30 e 15.00-18.00.
Aggiornamento Coronavirus
Scendono a 363 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 22 ricoverati presso strutture ospedaliere e 341 in isolamento domiciliare. Salgono ancora i guariti, che raggiungono quota 2.483. Sono 13 le persone poste in isolamento domiciliare preventivo (non positivi).
Pervenuta la notizia della scomparsa di tre concittadini, due donne e un uomo, rispettivamente di 87, 82 e 77 anni: “L'Amministrazione comunale e la Città tutta – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – si stringono attorno alle famiglie e agli amici dei nostri concittadini scomparsi”.
Da inizio pandemia sono 30 le morti per Covid nel Comune di Pomezia.
25-03-2021
Emergenza Coronavirus da sabato 27 marzo al via prenotazioni vaccini per la fascia d'età 69-68
Si informa la cittadinanza che da sabato 27 marzo alle 00:00 partiranno le prenotazioni per la fascia d'età 69 - 68 (nati 1952 e 1953). Prenotazioni su: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta
26-03-2021
Avviso pagamenti mensa scolastica. Riduzione retta marzo 2021 per sospensione servizio causa zona rossa
Si informa che, in applicazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 50 del 15/03/2021,la retta dovuta da ciascun utente per il servizio di refezione scolastica per il mese di marzo 2021 sarà decurtata come segue:
- Riduzione del 65% sui pagamenti mensili;
- Riduzione del 65% su 1/3 dell’importo per i pagamenti trimestrali.
Per coloro che hanno versato anticipatamente le rette mensili, trimestrali e annuali si procederà a compensazione, ovvero al rimborso entro l’ultima mensilità.
Avviso pagamenti servizio asili nido comunali. Riduzione retta mese marzo 2021 per sospensione servizio causa zona rossa
Si informa che, in applicazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 50 del 15/03/2021, la retta dovuta da ciascun utente per il servizio asili nido comunali per il mese di marzo 2021 sarà decurtata del 65% entro l’ultima mensilità.
Rimborso pagamenti per sospensione del servizio di trasporto scolastico per zona rossa marzo 2021
Si informa che, in applicazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 50 del15/03/2021 che prevede una decurtazione del 65% della retta dovuta da ciascun utente per il mese di marzo, applicata per il periodo di chiusura 15-29 marzo 2021, si specifica che:
Gli utenti al momento del pagamento della retta devono inserire nella causale il riferimento al mese di marzo e calcolare come pagamento il 35% della retta mensile normalmente dovuta. Ad esempio:
- l’utente che paga una retta mensile di euro 25, applicando la decurtazione del 65%, pagherà il 35% pari a 8,75 euro.
- l’utente che paga una retta mensile di euro 12,50, applicando la decurtazione del 65% pagherà il 35% pari a 4,375 euro.
A coloro che hanno versato anticipatamente la retta verrà inviata una comunicazione, nel portale istituzionale dei servizi educativi, con la richiesta di:
- scegliere se procedere con il rimborso del 65% della retta pagata o a compensazione:
- indicare per gli utenti che scelgono di essere rimborsati il proprio IBAN.
Si procederà a compensazione, ovvero al rimborso, entro il 31 maggio 2021.
Gli utenti che hanno anticipatamente pagato il servizio di trasporto scolastico per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 e che non hanno ancora provveduto, possono richiedere il rimborso o la compensazione delle quote versate entro il 30 aprile 2021.
29-03-2021
Emergenza Coronavirus, dal 30 marzo Lazio in zona ARANCIONE. PASQUA ZONA ROSSA
Da martedì 30 marzo la Regione Lazio passa in zona ARANCIONE. Ecco le principali misure in vigore:
- spostamenti consentiti ESCLUSIVAMENTE per