Importante incarico per l’assessora regionale Valentina Corrado di Pomezia
Coordinatore regionale M5S
“Accogliamo con grande soddisfazione la nomina di Valentina Corrado a coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle del Lazio. Inizia oggi un nuovo percorso strutturato che ci vedrà impegnati con maggiore forza e determinazione per rinsaldare il legame con le nostre comunità e costruire, insieme ai cittadini, una nuova fase del Movimento 5 Stelle.
Abbiamo davanti la sfida non facile della ricostruzione e della presenza organica sui territori alla quale non ci sottrarremo, convinti e in piena linea con il Presidente Conte, che sia necessario mettere da parte il protagonismo dei singoli a favore di un pieno coinvolgimento di tutti coloro che hanno voglia di fare, che dimostrano di avere competenze e che interpretano la politica come azione costruttiva per il bene comune.
Il Movimento 5Stelle non è morto come qualcuno vorrebbe far credere o forse vuole sperare, siamo una forza che ha dimostrato di saper combattere e non saranno i risultati deludenti di una tornata elettorale che ci impediranno di continuare a tenere salda la nostra visione che mette ai primi posti il senso di responsabilità, la trasformazione di problemi in soluzioni tangibili per il presente e la creazione di progetti a lungo termine per un futuro più equo e sostenibile.
Questi risultati non saranno l’onda sulla quale si dovranno prendere decisioni, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo insieme mettendo il “fare” prima del “dire” e soprattutto dello “strillare”, perché le azioni si concretizzano con l’impegno e con la fatica e non con le lamentele verso quello che fanno gli altri.
Il Movimento 5 Stelle è vivo. Viva il Movimento 5 Stelle”.
Così in una nota il Gruppo M5S alla Regione Lazio
L’ultimo progetto della Pro Loco Città di Pomezia
L’Ombra del Caos
Due importanti progetti della Pro Loco citta di Pomezia in collaborazione con l’Ente Pro Loco Lazio: “Lazio Ciak si gira” e “L’Ombra del Caos”.
Ma ecco alcune notizie riguardante i due progetti: “Lazio Ciak Si Gira”.
Venerdì 20 maggio ore 18,00 a Pomezia in via dei Castelli Romani, altezza ex bowling ora locale Muraglia Cinese, è partita la prima tappa del progetto Lazio Ciak Si Gira. Presenti - Giuseppe Sessa, Vincenzo Scherillo, Antonello e Lucio Bencardino ed il sottoscritto. Il progetto mira a testimoniare i luoghi nei comuni della regione Lazio, dove sono state girate delle scene di film. Tutto ciò per tener vivo l’orgoglio e la conoscenza di ogni territorio, e perché no… anche portare quel turismo di settore, appassionati e fans di film, attori e registi. La nostra modesta azione non vuole in nessun modo prendere il posto di veri professionisti, vogliamo semplicemente testimoniare e far conoscere, la nostra forza è e rimane il buon senso di fare ciò che ci fa star bene, soprattutto quando ci facciamo due risate… possiamo assicurarvi che non sono solo due le risate.
Il responsabile e referente del progetto regionale è Giuseppe Sessa, grande appassionato e conoscente di filmografia, invitiamo anche te lettore, nel segnalarci scene dei film a te cari girati nella nostra regione, e perché no… essere parte attiva delle riprese (info. sessa2010@libero.it).
Per approfondire la tua curiosità di ciò che abbiamo realizzato, cerca sul tuo motore di ricerca inserendo le parole “Lazio ciak si gira Pomezia”.
Il prossimo film che testimonieremo sarà “Il Bigamo” film del 1956 scena girata in una bottega storica di Pomezia.
“L’ ombra del caos” - A Pomezia.
Settembre 2022 settembre 2023, sarà un intero anno di riprese per la Pro Loco Città di Pomezia, una scena a settimana, il tutto realizzato con la partecipazione attiva di adolescenti del nostro territorio.
Da oltre 3 mesi siamo partiti con incontri di programmazione, svariate telefonate per coinvolgere altri volontari e professionisti, per ora tutti molto entusiasti.
Ma di cosa si tratta… Già in un articolo precedente sul Pontino si parlava della pubblicazione del libro “L’ombra del caos” di Marcello Fontana, dove si accennava la nostra intenzione, ora è diventata realtà. Realizzeremo un film estratto da questo libro, per ora sono state selezionate le scene da girare articolando cosa serve, chi interviene, il luogo ed altro ancora. Per ora possiamo dirvi chi saranno i nostri collaboratori, la realizzazione canto e musica di ogni scena sarà a cura di ” Paola Piglialarmi, per la recitazione Eleonora Napolitano con gli allievi dell’associazione delle mamme di Pomezia, per il montaggio, il materiale tecnico sarà della Pro Loco Citta di Pomezia.
L’obiettivo prefissato da noi sta nel coinvolgere attivamente gli adolescenti, farli sentire parte attiva ed essenziale di un prodotto realizzato da loro, dove emergerà l’espressione di comunicare delle nuove generazioni, in alcun modo noi adulti interferiremo con la loro visione.
Inutile elencarvi cosa susciterà questo prodotto, incontri settimanale fra adolescenti, coinvolgimento di scene nel nostro territorio, sentirsi utili ed indispensabili per la buona riuscita. Otre due anni di COVID hanno resettato la fiducia in se stessi nelle proprie capacita di relazione umana, soprattutto negli adolescenti. Noi adulti già abbiamo consolidato il nostro carattere capendo molte cose, dunque abbiamo il dovere di aiutare i nostri ragazzi nel recuperare gli anni passati sotto covid. Questo progetto sarà l’inizio di una nuova programmazione per il supporto ai nostri ragazzi. Noi ci siamo… e voi ??
Claudio Mazza