Campionessa italiana Under 18 nel nuoto pinnato
Federica d’oro
Federica Casalbore è riuscita a centrare un altro titolo nazionale importante, lo ha fatto nel centro federale fipsas di Lignano Sabbiadoro dove nello scorso fine settimana si sono disputati i Campionati Italiani Estivi Assoluti di Nuoto Pinnato, manifestazione che ha visto tra l’altro un record di presenze con oltre 320 atleti partecipanti.
L’atleta della New Line Pomezia 2 ha ottenuto il titolo italiano “under 18” nei 1500 metri monopinna, col tempo di 14’58”37, portando a casa tra l’altro anche il bronzo negli 800 metri con 7’46”18!
Federica sarà ora concentrata sui prossimi appuntamenti in acque libere, che la vedranno impegnata durante l’estate, e che avranno il massimo appuntamento nel lago Viverone, in provincia di Biella, a fine luglio, dove sono in programma i Campionati Italiani della specialità.
Info, immagini ed approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
Uff. Stampa New Line Pomezia 2
Riconoscimento
In data 9 giugno 2022 è stata consegnata direttamente dal Dott.re Alkis Raftis la prestigiosa onorificenza del International dance Council di Parigi per l’elevato spessore artistico degli eventi organizzati in 20 anni di carriera; il prof. Raftis è un rinomato storico, ingegnere, sociologo e manager della danza, Presidente dell’International Dance Council presso l’UNESCO, a Parigi.
“Dopo aver visionato i miei ultimi lavori in merito ad eventi e formazione con #UnioneItalianaDanza mi è arrivata stamattina la pergamena rappresentativa in qualità di membro del International Dance Council”, dichiara Bianca Pasqual Marsettin.
Un riconoscimento internazionale che valorizza ancor di più l’impegno, l’ingegno e la determinazione che l’ha contraddistinta in tutti questi anni.
La manifestazione di quest’anno è stata dedicata al calcio e alla sua storia
Festa dello sport a Pomezia
Prosegue l’impegno per la promozione e la valorizzazione dello sport ed i suoi valori sul territorio: inaugurata in Piazza Indipendenza la prima edizione della Festa dello Sport dedicata quest’anno al calcio e alla sua storia e che vedrà protagoniste delle prossime edizioni varie discipline sportive.
Sono intervenuti il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Giuseppe Raspa, la Presidente della Commissione Sport Luisa Navisse e Walter De Bardi, responsabile e curatore del magazine online “ilcorriereromano.it”, che hanno ringraziato le società sportive partecipanti Indomita Pomezia A.S.D., A.S.D. Pomezia Calcio 1957, Fortitudo Pomezia 1957, U.S.D. Città di Pomezia, A.S.D. e United Pomezia Calcio a 5 per il grande lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio nel nome dello sport, veicolando i valori della sana competizione e della partecipazione di tutti, con uno sguardo attento rivolto ai più piccoli.
Allestiti in piazza piccoli campi da gioco per attività ludico-didattiche, videoproiezioni sul passato e il presente del calcio pometino al Museo Città di Pomezia - Laboratorio del 900 e una mostra fotografica curata dal Liceo Artistico “Pablo Picasso”.
A garanzia della sicurezza, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile ECHO e volontari del servizio civico comunale sono presenti in Piazza Indipendenza con attività di presidio e supporto alla cittadinanza.
Teresa Di Martino
Uff. Stampa Città di Pomezia
Campionato italiano sunfisf
Oggi 2 regate con molti problemi, continui salti di vento e campo di gara oltre il limite della regolarità.
Torniamo a casa con il 4° posto assoluto di Andrea Balzer e i titoli italiani juniores di Davide Piccarducci e femminile di Madalina Petrea.
Due titoli che hanno un grande valore in considerazione del fatto che i nostri due ragazzi erano alla prima esperienza in regate ufficiali!
Mauro Zecca
Lega Navale sezione di Pomezia