Brillante iniziativa del maestro pasticcere Attilio Servi
Il buon Natale
“Il Buon Natale di Attilio Servi” a Pomezia, in via Campobello 1C. 16 e 17 dicembre 2023. I edizione.
Il dolce appuntamento da non perdere.
Il maestro Pasticcere Attilio Servi organizza un incontro speciale per grandi e piccini, in cui si potranno degustare i suoi dolci natalizi artigianali e, previa prenotazione, partecipare ai corsi che il Maestro terrà durante l’evento.
Attilio Servi è un pluripremiato Maestro Pasticcere nel cui laboratorio sforna delizie, sempre in perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione.
Due giorni in cui i partecipanti si immergeranno nell’atmosfera del villaggio natalizio con neve, spettacoli e giochi per bambini, attività interattive per tutti, tombolata a premi e musica.
I corsi che Attilio Servi terrà sono:
• Corso per bambini (dagli 8 anni) “Come si prepara il torrone”.
• Corso per adulti “Come si prepara la focaccia salata con lievito madre”.
Essendo corsi a numero chiuso, è necessario prenotarsi inviando una mail a:
eventi@attilioservipasticceria.com
Programma:
- Sabato 16 dicembre
• dalle 14,00 alle 19,00: degustazione
• alle 15,00: inizio corsi
• dalle 16,00 alle 19,00: giochi, spettacoli di magia, balli a tema natalizio, sculture di palloncini, spettacolo teatrino dei burattini, tombolata, bolle giganti, bimbo nella bolla, trucca bimbi, foto ricordo con babbo natale.
- Domenica 17 dicembre
• dalle 10,00 alle 19,00: degustazione
• dalle 10,00 alle 13,00: giochi, spettacoli di magia, balli a tema natalizio, sculture di palloncini, spettacolo teatrino dei burattini, tombolata, bolle giganti, bimbo nella bolla, trucca bimbi, foto ricordo con babbo natale.
• alle 15,00: inizio corsi
• dalle 16,00 alle 19,00: giochi, spettacoli di magia, balli a tema natalizio, sculture di palloncini, spettacolo teatrino dei burattini, tombolata, bolle giganti, bimbo nella bolla, trucca bimbi, foto ricordo con babbo natale.
“Il Buon Natale di Attilio Servi” sarà un’occasione per appagare il palato con prodotti artigianali, divertirsi e curiosare nel mondo dell’arte dell’alta pasticceria.
Per l’occasione l’ANC di Pomezia ha donato un quadro all’Amministrazione
Celebrata la Virgo Fidelis
In occasione della celebrazione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma Carabinieri, il sindaco di Pomezia Veronica Felici ha partecipato il 21 novembre alla santa messa officiata da Don Marco Cimini e Don AkashArayandayilnella Chiesa di S. Bonifacio. Alla cerimonia erano presenti le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche del territorio.
È stato ricordato dal maggiore Marcello Pezzi, Comandante della Compagnia di Pomezia, il Battaglione dei Carabinieri che si sacrificò nella difesa del caposaldo di Culqualber: il 21 novembre del 1941 ebbe luogo una delle più cruente battaglie in terra d’Africa. Alle parole del Comandante è seguita l’esecuzione del “Silenzio”, per onorare tutti i militari dell’Arma “che, in pace e in guerra, hanno saputo tener fede al giuramento prestato fino all’estremo sacrificio”.
Nella stessa giornata l’Associazione Nazionale Carabinieri ha voluto donare un quadro all’Amministrazione comunale, che ha ringraziato sentitamente. L’opera, dell’artista formiano Antonino Lo Giudice, “scultore delle foglie”, rappresenta lo stemma del Comune di Pomezia. Il quadro verrà posizionato in aula consiliare in modo che tutti i cittadini possano ammirarlo.
Maria Corrao
Ufficio Stampa
Comune di Pomezia
Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati aumentano di giorno in giorno sulla complanare della statale pontina in direzione di Roma. La zona interessata si estende dal cavalcavia di via Naro, sotto l’hotel Antonella, fino allo svincolo di via Monte D’oro.
I cumuli di rifiuti aumentano costantemente in quei luoghi, e sembra che nessuna autorità si assuma la responsabilità della loro rimozione.
L’ANAS non interviene poiché è responsabile della manutenzione stradale, non della pulizia dei rifiuti abbandonati.
Il Comune di Pomezia afferma che quel tratto di strada non rientra nelle proprie competenze poiché è di competenza dell’ANAS. È dubbio a chi spetti questa pulizia. Forse la Prefettura di Roma potrebbe indicare al Comune di Pomezia di intervenire per bonificare quel tratto di strada, come già fatto in situazioni più gravi in passato.
La complanare lungo la Pontina verso Roma, dal bivio fino allo svincolo per Via Monte d’Oro, è molto trafficata, frequentata sia dai pendolari diretti a Roma e alle zone circostanti di via Naro, sia da cittadini che si dirigono verso centri commerciali, negozi e gli uffici dell’INPS e dell’Agenzia delle Entrate nelle vicinanze. È uno spettacolo scandaloso che molti cittadini hanno testimoniato. S.M.