JUDO - Terzo posto in Ungheria per Ruggieri
Bronzo per Andrea
Nell’importante European Cup cadetti di Gyor, in Ungheria, Andrea Ruggieri conquista un bellissimo terzo posto!!!
11 Novembre 2023, nel palazzetto dello sport di Gyor, Andrea lascia tutti meravigliati e dopo aver perso col serbo nelle fasi eliminatorie, trova in se le energie e le motivazioni per rimettersi in gioco nei recuperi e conquistare uno strepitoso terzo posto.
Vince tre incontri con sofferenza e tenacia, salendo così finalmente sul gradino di bronzo del tanto ambito podio internazionale.
Un grande risultato, che diventa ancora più prestigioso se viene considerata la tenera età di Andrea Ruggieri, che gareggia nella fascia Under 18, pur avendo solo 15 anni.
Nella sua palestra, la Judokan, a Pomezia in via Naro 84, Andrea trascorre diverse ore di impegnativo allenamento ogni giorno, insieme ai suoi amici di tatami, inseguendo così i suoi sogni di vittoria.
Ritornato in Italia, il giovane judoka è ritornato subito ai suoi faticosi allenamenti, carico di ritrovate e rigenerate energie e pronto ad affrontare i prossimi avversari nelle future competizioni.
Impegno, costanza e dedizione sono gli ingredienti dei fantastici risultati di Andrea Ruggieri, che siamo certi regalerà altre bellissime emozioni nel prossimo futuro.
La forte squadra pometina ha prevalso in un torneo con 17 team di tutta Italia
Tricolore per lo Judo Europaradise
Il 12 novembre a Riccione la Judo Europaradise di Pomezia ha vinto il campionato italiano a squadra cadetti mix team. La squadra pometina ha prevalso in un torneo dove ben 17 erano i team in gara, provenienti da ogni parte d’Italia.
Ma ecco gli atleti che hanno portato alla vittoria lo squadrone del Judo Europaradise: Alessandro Montatore, Elena Storione, India Serafini, Giulia Telesca, Febe Fattori, Ginevra Mazza, Lucio Tavoletta, Alessandro D’Urbano, Yossef Boutrig.
Una squadra fortissima con nelle sue file: Tavoletta campione del mondo cadetti; D’Urbano vice campione del mondo cadetti; Storione, medaglia di bronzo ai mondiali cadetti.
Complimenti ai giovanissimi atleti dello Judo Europaradise, agli allenatori Paolo Geminiani e Roberto Meloni, al presidente Fabrizio Soldati per questo ottimo risultato.
A.S.
La NF Ardea vince e convince
La NF Ardea inizia sotto i migliori auspici la gestione Antonio Pinna, subentrato in settimana sulla panchina biancorossa al posto di mister Boccolini e dell’ottimo traghettatore Del Grosso. La formazione rutula batte a domicilio la Boreale (0-3) e aggancia al settimo posto il binomio Nocerina e Sassari Latte Dolce. L’autentico mattatore della sfida de “Le Muracciole” si rivela Limongelli, bravo a indirizzare il match nei binari giusti con una doppietta nel corso del primo tempo. Gli ardeatini cominciano la gara a spron battuto e, al primo affondo, mettono in apprensione il pacchetto di difesa rivale: Sbordone si fa valere sulla corsia sinistra e crossa al centro dell’area per Vianni. Il prolifico attaccante, in questa circostanza, pecca di cinismo e fallisce il bersaglio grosso.
La NF Ardea continua a spingersi in avanti e, all’ottavo giro di orologio, passa in vantaggio con Limongelli, il quale approfitta di un’indecisione di Casavecchia, sugli sviluppi di un affondo di Sbordone, e fa centro da distanza favorevole. I biancorossi non mollano la presa e, al quarto d’ora, sfiorano il raddoppio con Falilò, il quale costringe il portiere rivale a una provvidenziale respinta di piede. La Boreale prova a reagire e, due minuti più tardi, ha una buona chance con Sablone. Il centrocampista, però, alza leggermente la mira. Scampato il pericolo, la NF Ardea consolida il vantaggio con l’ottimo Limongelli, il quale sfrutta al meglio una sponda di testa di Vianni, a seguito di un cross con il classico contagiri di Sbordone, fa centro dall’interno dell’area piccola e iscrive per la seconda volta il proprio nome a referto. La formazione di Piccareta, nella seconda parte del primo tempo, si spinge in avanti con maggiore continuità, ma Mauro e soci fanno buona guardia e consentono a Giordani di non essere mai chiamato seriamente in causa. Animata da una grande voglia di rivalsa, la Boreale si mostra più propositiva in apertura di ripresa e sfiora la marcatura con Perroni, il quale colpisce il palo alla sinistra di Giordani sugli sviluppi di un cross di Sammartino. I ragazzi di Piccareta, nella fase centrale del tempo, tentano di accorciare le distanze dai diciotto metri: Salvadagi, però, trova puntuale alla presa il capitano biancorosso. La NF Ardea, onde evitare spiacevoli sorprese, chiude a doppia mandata in cassaforte l’intero bottino al minuto numero trentasei: Vianniintercetta un corto rinvio di Spila, calcia in porta e trova la provvidenziale respinta di Corriere. Ad avventarsi per primo sul pallone è Costa, il quale esalta nel primo caso i riflessi del portiere di casa, bravo a salvarsi con l’aiuto della traversa, ma poi fa centro in seconda battuta e permette ai propri compagni di giocare soltanto per onor di firma le fasi finali della gara. La NF Ardea, dunque, centra il quinto risultato utile consecutivo, si conferma una delle compagini più in forma del girone e prosegue l’ascesa verso i piani alti della classifica.
Antonio Gravante
© Riproduzione Riservata