Collegherà via Pietro Nenni con via Cincinnato
Bretella utile
Con delibera di giunta n.114 del 18 luglio 2024 la giunta comunale di Pomezia ha deliberato la realizzazione dell’importante bretella che unirà la fine di via Pietro Nenni (quartiere Nuova Lavinium) con via Cincinnato altezza autoparco comunale.
“Sarà lunga circa 600 metri – ha riferito l ’assessore all’urbanistica Roberto Mambelli – e sarà utilissima per decongestionare il traffico su via Fratelli Bandiera e su via Virgilio. Infatti dal quartiere Nuova Lavinium, grazie a questa nuova strada, si potrà raggiungere direttamente la Pontina. La strada, grazie alla recente acquisizione da parte del Comune di circa 100 ettari impatta totalmente in una area di proprietà comunale e questo ci eviterà le lungaggini degli espropri. L’area interessata è ai margini della sughereta, anche se è all’interno del parco, e per questo chiederemo i necessari nulla osta. Contemporaneamente ci attiveremo per reperire i fondi necessari per realizzare l’opera. L’obiettivo del Sindaco Felici e della sua amministrazione è realizzare questa opera entro questa legislatura”.
A.S.
Dal 19 al 22 settembre al Selva dei Pini con dibattiti, musica e buona cucina
Festa provinciale dell’Unità
Per la prima volta nella storia del Partito Democratico, la città di Pomezia ospiterà la festa de l’Unità della federazione della Provincia di Roma.
Dal 19 al 22 settembre, al Selva dei Pini, dibattiti, musica e buona cucina animeranno le giornate. Per l’occasione, sono attesi parlamentari, consiglieri regionali, il segretario regionale Daniele Leodori e amministratori locali che si confronteranno sulle sfide del futuro del Paese e della Regione.
La scelta del segretario provinciale Rocco Maugliani è il riconoscimento del grande lavoro fatto nel corso degli ultimi anni dal nuovo gruppo dirigente del Partito Democratico, che ha saputo rinnovare il proprio gruppo dirigente e investire su donne e uomini giovani e competenti, come dimostra anche l’elezione degli attuali consiglieri comunali.
Al centro dei dibattiti ci sarà la sfida lanciata dal PD e da tutte le sigle del centrosinistra contro la legge sull’autonomia differenziata.
Fin da subito, il Partito Democratico - che insieme alle altre forze ha costituito il Comitato per il referendum contro l’autonomia differenziata - ha contribuito con i banchetti alla raccolta delle firme per il referendum. Una sfida importante che consentirà ai cittadini di avere l’ultima parola per fermare una legge che spacca e indebolisce il Paese.
I banchetti proseguiranno anche nel mese di settembre, nonostante siano già state raggiunte le 500 Mila firme necessarie all’indizione del referendum. È importante essere tutte e tutti mobilitati per costruire l’alternativa che serve all’Italia.
Danilo Risi
Partito Democratico Pomezia