Incivile abbandona i rifiuti al consorzio La Sbarra
Colto in flagranza
Inciviltà al consorzio la Sbarra di Ardea: uomo colto sul fatto per abbandono di rifiuti, registrato dalle telecamere di sorveglianza.
Lo scorso 18 agosto, un residente del Consorzio La Sbarra ad Ardea è stato testimone, attraverso le telecamere di sorveglianza, dell’atto incivile di un individuo che ha abbandonato rifiuti lungo una via locale. Le immagini, che andranno alla polizia locale per l’avvio di una denuncia, mostrano un uomo che, senza remore, depone un sacco nero di rifiuti su una rientranza stradale, per poi allontanarsi tranquillamente a bordo della sua macchina blu.
Gli abitanti della zona hanno espresso la loro indignazione riguardo all’episodio: “Il signore, se così possiamo chiamarlo, ha dimostrato totale indifferenza, persino al passaggio di una moto, durante questo gesto incivile. È risalito in auto e se n’è andato, lasciando solo sporcizia e disgusto dietro di sé. È imperativo porre fine a tali azioni irresponsabili che deturpano il nostro quartiere”.
Nonostante la denuncia sia in fase di elaborazione, i residenti hanno deciso di rendere pubblico l’episodio attraverso la redazione de “Il Pontino” per sensibilizzare la comunità locale e scoraggiare futuri atti simili. (s.me.)
Il degrado continua
Recentemente è stato pubblicato un articolo su un giornale locale per segnalare il grave stato di degrado e la totale mancanza di controllo sulla Piazza Falcone e Borsellino a Tor San Lorenzo.
L’articolo, oltre a segnalare un’evidente situazione, contiene una inesattezza ed una sibillina (ed inquietante) affermazione.
La targa di intitolazione della piazza ai due magistrati fu inaugurata dall’amministrazione Savarese nel luglio del 2021 in una formale cerimonia, alla presenza della rappresentanza delle forze dell’ordine locali, delle associazioni, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e di qualche cittadino.
Senza sventolanti tricolori o roboanti annunci.
Chiaramente, a seguito di questo importante atto, furono deliberati dei lavori di riqualificazione della piazza per renderla degna di questa illustre intitolazione.
Lavori iniziati nella primavera-estate dell’anno successivo, dopo aver risanato il bilancio comunale e dopo una devastante pandemia.
La “pompa magna” di cui blatera l’articolo si deve invece all’amministrazione Cremonini, che inaugurò la piazza nel maggio 2024, dopo ben due anni dall’inizio lavori.
L’evento fu preceduto da annunci ed inviti eccellenti : il Senatore Marco Silvestroni, il Dott. Giancarlo Amato procuratore capo di Velletri, la vice presidente della Regione Lazio Robeta Angelilli, il Dott. Tommaso Niglio dirigente del commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno, oltre alla presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine, delle associazioni, dei consiglieri comunali (stavolta solo di maggioranza) con il loro presidente, scolaresche, dai cittadini e persino di un monsignore.
Ma aldilà della inesattezza quello che più inquieta è leggere questa frase: “Toccare certi equilibri, però, potrebbe far cadere l’amministrazione, e questa è una bella responsabilità”.
Sarebbe interessante ora sapere quali sono questi equilibri, ma soprattutto sapere se per non turbare questi equilibri il territorio sia condannato ad un perenne immobilismo.
Restiamo in attesa di risposte.
Movimento 5 Stelle Ardea
Un grande successo di sport e solidarietà con Floriana Secondi GF3
Gliese Motors Day Ardea
Grande successo di pubblico con sold out per la prima edizione “Gliese Motors Day Ardea 2024”, sul grande piazzale del Gliese Bar della padrona di casa Floriana Secondi, la vincitrice del GF3. Circa 70 Supercars di vario tipo, in più le auto da rally con tutto il team, fotografate dai fans grandi e piccoli in delirio provenienti da tutto il Lazio. Un caldissimo pomeriggio domenica 4 agosto, in via Pratica di Mare, 45 Nuova Florida, a partire dalle ore 17. Evento ideato dalla conduttrice, attrice Floriana Secondi, e dal rapper Patrick Supercars influencer, creator, con la presenza dei super eccellenti piloti di Rally Adriano Moretti e Antonio D’Avelli, Alberto Rea. Ha presentato il giornalista Angelo Martini di numeri uno Rai 2 e Floriana Secondi sempre sensibile nel proporre il suo mondo ideale il Gliese, unire lo sport e solidarietà, ricreato sull’enorme raduno sullo spazio Enel Petroli.
Pietro Rufini con “Psycho Racing Team” in collaborazione con associazione “Sara Angela Boffi”, per la nobile iniziativa nel donare postazioni play station sim Racing complete, ai reparti oncologici pediatrici d’Italia, per far giocare i bambini, in serie difficoltà di salute.
Con le stupende Model Dancer Sara Koziel e Angelica Cerro, dell’agenzia Karysma, con set fotografici sulle potenti macchine.
Il rapper Patrick Supercars, ha regalato ai suoi fans in anteprima la sua bellissima “Non mi manchi più”, già cantata da tutti, e Calamita, con grande consenso di pubblico.
Altri ospiti musicali: Breathing Tales la giovane band Rock Pop: Asia Salustri voce e chitarra, Simone Marconi batteria, Cesare Augusto Cruciani chitarra, Sofia Signa basso elettrico e voce.
Alessio Bocci cantautore doc, premiato a Giovani Gladiatori al Salotto Tevere, con il pezzo Sogno, che ricorda il grande Califano, accompagnato al piano da Nicolò Fagiolo.
Sono stati invitati: le stiliste Alessia Celli, Renè Komjati, le modelle Sabrina Diamanti, Sara Naldi, Oxana Nehoda e tanti altri. Eccellente Staff Tecnico Patrick Supercars: Edoardo Boni (Bolide_ Ph), operatori video Daniele Padovano (Crispy fpv pilota certificato droni) e Videomaker Mattia Carvelli. Con la musica di Dj Bvlgaro, e il fedelissimo staff: Loredana Martinelli, Emanuela Iovino, il giovane Domiziano Santini, con la degustazione del prelibato Street Food. Un evento veramente completo ed entusiasmante, con il ringraziamento all’amministrazione comunale della storica città di Ardea. La vincitrice del più popolare Grande Fratello, Floriana Secondi, che è rimasta sempre nel cuore di tanti suoi fans, con la sua energia positiva si racconta con emozione “Gliese Motors Day Ardea 2024 è un evento unico dove tutti si ritrovano, per la sua varietà di contenuti importanti, esclusivamente sportivo, artistico e solidale, ringrazio tutta la gente che mi sostiene e mi vuole bene da sempre e voglio ricordare il nostro slogan “Corri in pista non sulla strada”.