Speciale Pro Loco Città di Anzio
Solidarietà “Centro Aiuto alla Vita”
La Pro Loco “Città di Anzio” da sempre sensibile verso Associazioni che operano al servizio dei meno abbienti, è venuta incontro ad una richiesta di solidarietà a favore del “Centro Aiuto alla Vita” Anzio –Nettuno.
Il Centro che opera, sul nostro territorio è da sempre in prima linea per aiutare le mamme in difficoltà e accompagnarle fino al compimento del secondo anno di vita del bambino.
Gli aiuti consistono nel pagamento di ecografie ed analisi, acquisto e distribuzione di generi alimentari; con aiuti mensili a favore di mamme con situazioni economiche difficili e con pagamenti di medicinali, sempre a favore di famiglie in gravi difficoltà economiche.
Il centro, inoltre, raccoglie indumenti per bambini da 0 a due anni.
Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo della Pro Loco del 29/06 u.s. è stato approvato all’unanimità la donazione di € 300,00 dal fondo di solidarietà, appositamente creato nel 2022, per soddisfare tali esigenze.
La donazione è stata effettuata dal Consigliere Economo della Pro Loco Dott. Aurelio Maiozzi.
Il Consiglio Direttivo
Festa Regionale delle Pro Loco del Lazio
In occasione del 25° Anniversario della Costituzione della Pro Loco “Città di Anzio”, il Consiglio Direttivo Regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ha assegnato alla nostra Associazione l’organizzazione della Festa Regionale delle Pro Loco del Lazio che si terrà nei giorni di sabato 02 e domenica 03 settembre 2023.
Questo incarico, per la seconda volta, è un onore e rappresenta il riconoscimento per il successo dell’organizzazione e professionalità mostrata in occasione di quella precedentemente realizzata il 16 e 17 maggio 2009.
Questa manifestazione sarà un momento di aggregazione che farà emergere ancora di più il “Mondo delle Pro Loco” ed il “Senso di Appartenenza” che unisce tutti i Volontari delle Pro Loco.
L'evento, che sarà allietato da musica e spettacoli, coinvolgerà la popolazione locale, turisti e villeggianti e sarà un’occasione per diffondere anche usi, costumi ed enogastronomia di altre località che saranno illustrate negli stand espositivi in Piazza Pia e Piazza Garibaldi.
Allo stesso tempo sarà un modo per far conoscere la Nostra Città ai partecipanti e visitatori offrendo loro accoglienza e momenti di socializzazione.
Sarà realizzato il “Villaggio delle Pro Loco” e sarà a disposizione lo stand della Pro Loco “Città di Anzio” per illustrazioni, opuscoli e quanto ritenuto interessante.
Tutti in Festa con le Pro Loco del Lazio!
Il Consiglio Direttivo