Dal 5 maggio presso la Clinica Sant’Anna vengono fatte 100 vaccinazioni al giorno. Dal 2 maggio i test antigenici rapidi nasali per gli studenti
Dal Comune di Pomezia EMERGENZA CORONAVIRUS
02-05-2021
Ampliamento campagna screening
A partire da oggi viene ampliata la campagna anti COVID-19 nelle scuole mediante effettuazione di test antigenici rapidi nasali a studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio della ASL Roma 6.
✔Il monitoraggio sarà realizzato a partire dalla prima settimana di Maggio e si protrarrà sino al termine dell’anno scolastico.
✔Le scuole da testare in maniera prioritaria saranno individuate sulla base delle specifiche indicazioni fornite dalla regione Lazio, in considerazione in particolare del peculiare andamento epidemiologico a livello comunale (tassi di incidenza per area), della probabilità di trasmissione dell’infezione (precedenti focolai, ìnumeri di casi COVID-19 occorsi), dell’impatto dell’eventuale introduzione dell’infezione.
Gli alunni delle classi selezionate potranno recarsi nei Drive-in aziendali individuati (Anzio e Albano) nell’arco della settimana indicata, previa prenotazione sul sito web aziendale https://coronavirus.aslroma6.it/covid19/drivein.jsf senza necessità di alcuna prescrizione medica, esplicitando Scuola e classe di appartenenza nello specifico campo "note".
Regione Lazio Salute Lazio
04-05-2021
Aggiornamento Coronavirus a Pomezia: scendono a 293 i casi positivi al Covid-19.
Scendono a 293 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 30 ricoverati presso strutture ospedaliere e 263 in isolamento domiciliare. Salgono ancora i guariti, che raggiungono quota 3.180. Sono 15 le persone poste in isolamento domiciliare preventivo (non positivi). Da inizio pandemia sono 38 le morti per Covid nel Comune di Pomezia.
05-05-2021
Vaccini anti-Covid, da oggi a Pomezia anche presso la Clinica Sant'Anna
Partono oggi le vaccinazioni anti-Covid presso la Clinica Sant'Anna di Pomezia: 100 somministrazioni al giorno con l'obiettivo di raddoppiarle in breve tempo. Il presidio vaccinale, prenotabile sul portale regionale dedicato, va ad aggiungersi sul nostro territorio a quello già esistente presso la Asl di via dei Castelli Romani.
“Una buona notizia per i cittadini di Pomezia e dei territori limitrofi – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – Con questo nuovo presidio vaccinale la nostra Città supera le 200 somministrazioni giornaliere (oltre 100 presso la Asl e 100 presso la Clinica). Voglio ringraziare tutti gli operatori sanitari in prima linea e le dirigenze Asl e della Clinica per l'impegno dimostrato anche questa volta nel nostro territorio”.
10-05-2021
Emergenza Coronavirus, da lunedì 17 maggio richiami del vaccino Pfizer estesi a 35 giorni
Come da raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico e della struttura commissariale per l’emergenza covid19, anche nella Regione Lazio, a partire da lunedì 17 maggio i richiami del vaccino PFIZER verranno estesi a 5 settimane (35 giorni).
Questa modifica consentirà un aumento della platea della somministrazione delle prime dosi. Sarà garantito l'appuntamento per la seconda dose nello stesso hub vaccinale e nello stesso orario con un posticipo di 14 giorni.
Tutti cittadini interessati verranno avvisati tramite sms. Tutte le informazioni su: salutelazio.it
11-05-2021
Aggiornamento Coronavirus a Pomezia: scendono a 210 i casi positivi al Covid-19.
Il cordoglio dell'Amministrazione per 4 cittadini deceduti
Scendono a 210 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 nel Comune di Pomezia, di cui 13 ricoverati presso strutture ospedaliere e 197 in isolamento domiciliare. Salgono ancora i guariti, che raggiungono quota 3.346. Sono 15 le persone poste in isolamento domiciliare preventivo (non positivi).
Pervenuta la notizia della scomparsa di 4 concittadini, due donne e due uomini rispettivamente di 80, 70, 79 e 65 anni anni: “L'Amministrazione comunale e la Città tutta – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – si stringono attorno alle famiglie e agli amici dei nostri concittadini scomparsi”.
Da inizio pandemia sono 42 le morti per Covid nel Comune di Pomezia.
12-05-2021
Emergenza Coronavirus, da sabato 15 maggio al via prenotazioni vaccini per la fascia d'età 53 - 52 anni (nati nel 1968 - 1969)
Si informa la cittadinanza che da sabato 15 maggio partiranno le prenotazioni per la fascia d'età 53 - 52 anni (nati nel 1968 - 1969). Prenotazioni su:https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome. Tutte le informazioni su: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta.