L’associazione che Simone Pecorella porta avanti per ricordare la figlia Miriana
Miriana il mio angelo in paradiso
L’associazione onlus denominata “Miriana il mio angelo in paradiso”, attraverso il papà della piccola Miriana, Simone Pecorella, si è fatta promotrice di varie iniziative di solidarietà e per rendere meno difficile la vita a chi ha bisogno. “Queste sono due donazioni che sono state effettuate la scorsa estate allo stabilimento Alba Marina ed allo stabilimento Florida di Torvajanica. Queste donazioni sono state fatte grazie alla raccolta fondi con contributo volontario attraverso l’acquisto di gadget all’Associazione: queste due spiaggine job che servono per poter trasportare i ragazzi disabili dalla spiaggia al mare. Intanto per i primi giorni di giugno, in Piazza Indipendenza, si svolgerà un altro importante appuntamento programmato in collaborazione tra il Comune di Pomezia e l’Associazione onlus “Miriana il mio angelo in paradiso”.
MIRIANA è stata vittima di malasanità ma il suo coraggio e la voglia di vivere non gli ha impedito di esistere e di lasciare un segno tangibile nella sua vita terrena – racconta il papà Simone nell’illustrare le finnalità dell’Associaizone Onlus -. Vivere per 10 anni con il pensiero che mia figlia mi lasciasse prima di me non è stato facile, ma lei mi ha dato modo di capire che la vita è vita a prescindere dagli stati. È stata una battaglia impari che non potevamo vincere, ma lei nonostante tutto non ha mai smesso di ridere e di godersi la vita al pieno, facendo la vita che tutti i bambini è giusto che vivano, andando a scuola, in gita al mare e in montagna, nessuno ci poteva fermare perché quando c’è AMORE c’è vita e lei mi ha insegnato che non si deve sprecare ogni giorno, ogni secondo che DIO ci ha donato perché è l’unico regalo che non torna due volte. Ho deciso di aprire questa associazione onlus denominata “Miriana il mio angelo in paradiso”, perché per me è un modo per occuparmi ancora di lei, per continuare a farla crescere e soprattutto perché anche se solo per 10 anni la sua breve vita potrà segnare il futuro di chi ha bisogno, e nel suo nome potremo aiutare tanti bambini e famiglie disagiate. Grazie per l’attenzione, con il vostro aiuto potremo continuare a prenderci cura di lei è nel suo nome di aiutare chi ne ha bisogno”.
Sabatino Mele
Su via Arno per il rifacimento della rete dell’aeroporto
Sughere tagliate
Ci è stato segnalato da un cittadino che in via Arno la ditta incaricata, nel rifare la rete di recinzione dell’aeroporto, sta tagliando decine di sughere che si trovano all’interno, ma anche all’esterno della suddetta rete. Il cittadino ci ha fatto notare che sarebbe bastato spostare di pochi centimetri la collocazione della rete cosi da salvare le sughere. Il cittadino, ma anche noi, chiediamo se il comando dell’aeroporto, la Citta Metropolitana di cui dipende la strada, e lo stesso Comune di Pomezia sono a conoscenza di questi tagli di piante di pregio. Ci è stato anche detto che stanno continuando a tagliare altre sughere e quindi sarebbe doveroso che qualcuno dei suddetti enti intervenga.
T.R.