Al via i playoff di B2 per la United Volley Pomezia dopo 10 successi consecutivi
Chi ben comincia..
La United Volley Pomezia, una volta archiviata la seconda fase, grazie al decimo successo consecutivo battendo Olbia per 3-1, ha iniziato i playoff, affrontando l’Andrea Doria Volley Tivoli per l’andata dei quarti di finale. Capitan Kranner e compagne, forti di mesi di vittorie, da adesso se la vedranno con le migliori squadre dei due gironi laziali e sardi del campionato nazionale di B2. In base agli incroci, l’avversario dei quarti di finale è Tivoli, formazione già incontrata (e sconfitta) nel gironcino di seconda fase. Mercoledì 12 alle 21 a Tivoli, la United Volley Pomezia ha ufficialmente intrapreso il suo percorso verso la conquista del titolo, imponendosi sulle padrone di casa per 3-1.
Coach Nulli Moroni, dopo mesi e mesi di allenamenti non ha dubbi e schiera la formazione invitta dall’inizio: Oggioni al palleggio; Frasca opposto; Corvese e Viglietti al centro; Kranner e Bigioni a ricevere e schiacciare; Lanzi libero. Nonostante il campo ostico e la grinta delle avversarie, le pometine prendono da subito in mano le redini del gioco, portandosi agevolmente sul 18-10 grazie a un’ottima prestazione di squadra e al micidiale turno al servizio di Corvese, che eccelle in difesa oltre che in prima linea. Il parziale si chiude sul 25-15. Il set successivo risulta essere la fotocopia del primo, con la centrale rossoblù che di nuovo scava un solco in battuta, supportata da un’eclettica Bigioni e da Frasca, leader in attacco. Il segnapunti riporta un 25-14 impietoso. Tuttavia, cantare vittoria troppo presto è rischioso nella pallavolo; infatti Tivoli recupera le energie e organizza il contrattacco. In un set che sembrava avviato a determinare la vittoria, con le rossoblù avanti 18-11, Tivoli alza la cresta e, punto dopo punto, si porta in parità sul 20-20, per poi piazzare la zampata vincente sul 25-22, complice qualche imprecisione della United Volley, che con la giusta rabbia domina il quarto set, ritrovando muri e difese eccezionali. Dal 4-0 iniziale al 16-16, il parziale non è mai in discussione, fino al 25-16. Una vittoria necessaria e importante, che Alessia Viglietti commenta così:”Tivoli è una bella squadra, sapevamo che avrebbe approfittato del nostro minimo calo. Adesso vogliamo le giuste soddisfazioni per i tanti mesi di allenamenti e sacrifici”. Sui playoff :”
E’ tutta un’altra cosa, si rimette tutto in discussione. A differenza del campionato, non è più il tempo dei calcoli: conta solo vincere. Ogni pallone è pesante, ma siamo preparate a questo”.
Appuntamento a sabato 15 al plazzetto comunale di Pomezia per il ritorno dei quarti: 2 set separano la United Volley Pomezia dalla semifinale.
Pierfrancesco Sarno
Il team pometino al quarto posto assoluto di nuoto pinnato
Complimenti ragazzi
Ancora una trasferta in Friuli, l’ennesima per la New Line Pomezia 2, presente a Lignano Sabbiadoro nello scorso fine settimana con la squadra master, sicuramente la rappresentativa più pittoresca tra quelle in attività.
Tantissime le presenze ed ancora una volta organizzazione a prova di bomba, con i migliori risultati pometini giunti da Veronica Carrieri, argento nei 50, 100 200 e 400 mono M25, Ilaria Frisicaro, medaglia d’argento nei 100 200 400 pinne e di bronzo 50 pinne M30, Laura Furgani, argento 100 bronzo 50, 200 pinne M60, Davide Carrieri, argento 200 pinne e bronzo 50 e 400 pinne M30.
Ma sul podio ecco anche la staffetta 4 x 100 pinne mista, bronzo con Carlo Palazzetti, Ilaria Frisicaro, Veronica Carrieri e Davide Carrieri col tempo di 4’06”31, che ha completato il bel bottino di medaglie fondamentali, insieme alle nuotate di Gianluigi Buconi e Cristiano Pucci giunti fuori dal podio ma comunque nelle primissime posizioni di classifica, alla conquista del quarto posto assoluto stagionale a squadre del settore!
“Un bellissimo risultato -commenta Cristiano Pucci al rientro -credo sia sempre difficile mettere insieme un gruppo ed avvertire ogni volta nitidamente armonia. Un grazie davvero a tutti per ciò che mi avete trasmesso, dai nuotatori, al team, al mister, agli accompagnatori ed anche a chi all’ultimo secondo è dovuto rimanere a casa per cause di forza maggiore. Abbiamo sentito comunque anche da molto lontano il suo calore ed il suo sostegno e passata l’ennesima fantastica esperienza. Pensare che fino a poco fa non sapevo esistesse neanche tutto questo!! Mi avete cambiato la vita ed è un onore per me essere uno di voi. Grazie davvero”.
E per oramai dna innato la New Line 2 sarà presente ancora in gara con gli agonisti a Ravenna domenica 16 maggio prossimo per la 1^ prova di Coppa Italia di Fondo, prima del rush finale dei campionati Regionali.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2
Ufficio stampa