La manifestazione che si è tenuta il viale Europa all’Eur
Peperoncino che passione
Il villaggio del peperoncino che passione prevede tre giorni di completa immersione su questo affascinante argomento, casette in legno con prodotti tipici regionali, gazebi con vendita di oggettistica, artigianato ed ingegno, laboratori didattici, salotti tematici con dirette streaming grazie ad illustri ospiti, gare di mangiatori di pasta piccante, la corrida piccante, mostra del peperoncino, sfilata delle Diamond Majorettes di Pomezia, ospiti dell’accademia Italiana del peperoncino e tante alter sorprese.
Il 25 Aprile 2021, dalle ore 09,00 alle 20,00 si è svolta a viale Europa (EUR ROMA) la manifestazione PEPERONCINO CHE PASSIONE (in modalità minima per restrizioni Covid). Dopo più di un anno di fermo si riparte. Vi ricordo che la prima edizione fu realizzata nel 2016 nel centro commerciale Sedici Pini, da qui parti tutto, oltre 30 eventi sparsi in tutta Italia, fra centri commerciali e piazze.
Nel 2020 oltre 25 prenotazioni annullate causa covid, ma ora siamo ripartiti da una delle vie più prestigiose di Roma, Viale Europa zona Eur.
Posso testimoniare quanto sia stato surreale rivivere una giornata quasi normale, è stato un vero piacere riassaporare emozioni condivise fisicamente e non virtuali.
Oltre 50 espositori presenti e molte associazioni, il pubblico si è rilevato molto responsabile ed educato. Spesso la prassi anti covid ci ha imposto di fermare l’entrata del pubblico alla manifestazione.
Molti i passaggi delle autorità nel controllare la manifestazione, posso testimoniare i complimenti fatti da parte loro all’organizzazione.
Come già menzionato, per prassi anti covid non abbiamo potuto realizzare tutto il programma del villaggio, ma il salotto si è rilevato di grande utilità. Le dirette streaming sulla pagina Pro Loco Citta Di Pomezia e Il Pontino hanno dato l’opportunità a molti ospiti di partecipare, di seguito chi è intervenuto:
“Gianni Pellegrino, attore e testimonial dell’accademia Italiana del peperoncino; Enzo Monaco, presidente dell’accademia Italiana del peperoncino; Ernesto Magorno, sindaco di Diamante e senatore della Repubblica; Bartalotta Antonio, presidente ass. “IPSE -DIXIT” delegazione Romana accademia Italiana del Peperoncino; Arturo Rencricca, campione Italiano mangiatori peperoncino; Francesco Serratore, presidente associazione ”profumi e sapori della Calabria”; Alessandro Pollak, presidente dell’unione nazionale organizzatori eventi; Claudio Nardocci, presidente Unpli Lazio; Modestino Meoli, direttore centro commerciale Sedici Pini di Pomezia; Sordini Simone, consigliere lX municipio; Walter Sciortino, cantautore; Antonio Sessa, professore e giornalista; Pietro Patacchiola, presidente Unpli Rieti; Domenico Naccari, presidente fondazione Calabria-Roma-Europa; Giorgia Florida, Attrice; Michele Conidi, regista cinematografico; Ennio Giletti, Pepperman; Francesco Spanò, scrittore; Andy Luotto, cuoco e comico; Maria Amelia Monti, attrice; Pier Paolo Palladino, scrittore; Marco Risi, regista; Mago Gentile; Bruno Amantea, medico dell’accademia del peperoncino; Emanuela Crescenzi, Chef Tacco 12; Pro Loco di Priverno; Pro loco Filettino; Gianni Taurisano, sindaco di Filettino; Ass. Pomezia Aiuta; Daniela Pieron, delegazione romana Accademia italiana del peperoncino.
Altri interventi erano in programma, ma per mancanza di tempo non è stato possibile farli intervenire.
Il tutto gestito dalla Pro Loco Citta di Pomezia, grazie a Vincenzo Scherillo segretario Pro Loco Citta Di Pomezia, Claudio Mazza presidente Pro Loco Citta Di Pomezia e segretario Generale Unpli Lazio, un graditissimo aiuto ci è stato dato da sua maestà Re peperoncino Gianni Pellegrino.
In sintesi un messaggio propositivo e costruttivo, grazie all’organizzazione di Tradizioni D’Italia con la collaborazione di UNOE.
Possiamo assicurarvi che ci saranno molti appuntamenti da svolgere, sempre con le dirette streaming coordinate dalla Pro Loco Citta di Pomezia, dove si aggiungeranno molti ospiti.
Claudio Mazza
A Pomezia il LeasysMobility Store in via dei Castelli Romani 51
Noleggio macchine elettriche
Il programma di Leasys per una mobilità sostenibile arriva anche nel Leasys Mobility Store di Pomezia. Progettato all’insegna dell’innovazione tecnologica, a soli 15 mesi dalla sua apertura, il Mobility Store ha raggiunto gli obiettivi di sostenibilità che si era prefissato nell’ambito delle energie rinnovabili, installando le colonnine di ricarica da 22kw e offrendo un’ampia scelta di veicoli ibridi ed elettrici, per il noleggio a breve, medio e lungo termine. A tutti i clienti Leasys che hanno una vettura a Lungo Termine, viene offerta la possibilità di ricaricare il veicolo elettrico, in modo completamente gratuito, direttamente presso la sede di Via dei Castelli Romani 51.
Ma il Mobility Store di Pomezia, nato per soddisfare tutte le esigenze di mobilità, al noleggio delle automobili ha aggiunto quello dei furgoni.
Per rispondere ad ogni necessità di trasporto, adesso è possibile scegliere tra un’ampia gamma di furgoni Fiat (Fiorino, Doblò e Ducato) che vanno dai mezzi più leggeri a quelli di grandi dimensioni, andando incontro alle esigenze di tutti quei professionisti che per ottimizzare le opportunità di business, trovano nel noleggio a breve, una valida alternativa alla proprietà o al lungo termine.
Il noleggio dei furgoni è una soluzione valida anche per tutti coloro che devono trasportare oggetti voluminosi o fare un trasloco. Guidare un furgone Leasys Rent è sinonimo di confort e sicurezza.
Inoltre, nel Mobility Store, gli amanti del ruggito dei motori, potranno realizzare il sogno di guidare una “Supercar” Italiana, scegliendo tra Abarth 595 e 124 Sport Cabrio, Giulia e Stelvio Quadrifoglio, Maserati Levante e Ghibli.
Per festeggiare i risultati raggiunti, la lettura di questo articolo dà diritto a uno sconto del 10% su tutti i noleggi nel 2021 e offre a professionisti e aziende una tariffa dedicata fissa, valida tutti i giorni dell’anno.
Vi aspettiamo, scegliete Leasys Mobility Store Pomezia!
L.M.