Il Consiglio approva la mozione del PD per impedire la chiusura
Chiusura Inps
Approvata nel consiglio comunale del 4 maggio la mozione del Partito Democratico di Pomezia per chiedere di impedire la chiusura del centro di medicina legale dell’INPS di Pomezia.
Ma ecco il comunicato del Pd di Pomezia:
“La battaglia del Pd di Pomezia contro la chiusura del centro medicina legale dell’Inps di Pomezia
La paventata chiusura dell’ufficio di medicina legale dell’Inps di Pomezia è da evitare a tutti i costi. Ci stiamo muovendo in tutte le sedi per fare in modo che tutto questo non accada.
Parliamo di un importante centro che eroga un servizio fondamentale non solo per i cittadini di POMEZIA o del litorale ma anche dei Castelli Romani, con un bacino di oltre 400mila persone.
Ieri la commissaria del Pd di Pomezia e consigliera regionale, Michela Califano, ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore regionale di competenza per sollecitare un intervento a tutti i livelli istituzionali. I nostri consiglieri comunali, Stefano Mengozzi e Paolo Zanin, hanno per primi avviato la vertenza con una mozione in consiglio comunale. Il Partito Democratico di Pomezia ringrazia il senatore Bruno Astorre per aver già mosso i suoi passi sollecitando il Ministro Orlando su una decisione che deve essere annullata per salvare un servizio importante per i cittadini”.
T.S.
Intervista al capogruppo della Lega Saverio Pagliuso sul futuro del centrodestra
Rilanceremo Pomezia
Saverio Pagliuso è l’attuale capogruppo della Lega nel Consiglio comunale di Pomezia.
A lui abbiamo rivolte alcune domande sulla situazione politica ed ammnistrativa locale.
- State costruendo il centro-destra unito, come vi trovate insieme? Reggerà l’accordo fino alla fine riuscendo ad emarginare chi come sempre cercherà di dividervi?
“Il centrodestra è unito e stiamo lavorando per il futuro della città. La prossima tornata elettorale che interesserà il nostro Comune è fondamentale per far ripartire Pomezia dopo anni di stallo. Quindi le basi sono state messe, dipenderà solo da noi farle screscere con progetti importanti cosi come già stiamo facendo. Se si resta uniti non vedo chi possa impedire tutto ciò”.
- Quali sono gli obiettivi programmatici che la Lega ritiene prioritari in una alleanza di centro- destra?
“Nei punti programmatici per le prossime elezioni del centrodestra ci sarà sicuramente spazio per la sicurezza e il rilancio turistico della città, far tornare Pomezia attrazione turistica deve essere un obiettivo comune di tutti coloro che vogliono il meglio dal prossimo futuro”.
- Nella Lega vi è l’ex sindaco Fabio Fucci che spesso si prende tutta la scena dentro e fuori il consiglio comunale. Questa sua sovraesposizione è per voi una risorsa o vi penalizza?
“Chiunque è in Lega con le intenzioni di dare una mano a far crescere il partito non può diventare di certo un problema. Siamo una squadra che con il tempo è cresciuta sia in quantità che in qualità e sono soddisfatto di rappresentarlo come capogruppo in consiglio comunale”.
- Al governo regionale ed ora anche ad Ardea si è ufficializzata una alleanza Pd- Stelle che potrebbe concretizzarsi anche a Pomezia. Vi preoccupa questa possibile alleanza?
“No assolutamente, perchè ci dovrebbe preoccupare questa alleanza? Non hanno più i numeri e mettendosi insieme cercheranno di averli.
Secondo me anche a Pomezia ci sarà questo matrimonio. Gli elettori giudicheranno per poi esprimersi”.
- Questa amministrazione quotidianamente mette in risalto i risultati ottenuti. Sono reali oppure è sola propaganda?
“La propaganda elettorale è, purtroppo, il metodo che meglio svolge il Movimento 5 Stelle di Pomezia in ogni ordine e grado: dalle aule comunali fino al nazionale. Sono certo, però che i cittadini sapranno ben distinguere tra le promesse fatte e i risultati poi veramente ottenuti, al netto degli spot”.
- In questo momento di gravi crisi generale dovute alla pandemia, quali sono le azioni a livello locale che l’amministrazione dovrebbe intraprendere per aiutare le attività in crisi?
“Siamo ormai fermi da più di un anno a causa di questa pandemia e sono molte le attività che ne hanno risentito fino a dover chiudere, purtroppo, la loro attività. Sarebbe quindi opportuno concentrare ora tutte le energie nel supportare tutti coloro che sono stati penalizzati e con un occhio alla stagione estiva, ormai alle porte, per rilanciare turismo e attività balneari”.
A.S.