Celebrato anche ad Ardea il ruolo dei volontari
Giornata della Croce Rossa
Si è celebrata anche ad Ardea la “Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, la cui finalità è quella di far conoscere alla cittadinanza le attività che Croce Rossa svolge sul territorio e promuovere il ruolo dei volontari, fondamentali per l’attività dell’Associazione.
“La bandiera della Croce Rossa accanto a quella del Comune di Ardea, dell’Italia e dell’Europa – ha detto l’assessore Alessandro Possidoni - è un segno chiaro che sottolinea il ruolo di supporto che la CRI svolge rispetto agli Enti pubblici. Da sempre CRI-Comitato di Ardea svolge sul nostro territorio un lavoro fondamentale in sinergia con la Protezione Civile ed altre realtà del terzo settore: durante l’emergenza COVID 2020, per esempio, la Croce Rossa di Ardea ha aiutato più di 1200 persone ed ha offerto un continuo supporto a più di 30 famiglie in difficoltà.
La pandemia ci ha ulteriormente dimostrato quanto sia essenziale essere vicini alle persone più vulnerabili e quanto sia importante unire le forze per raggiungere un obiettivo.
Grazie a tutti i volontari della Croce Rossa”.
S.Me.
Il parco Rielasingen di Tor San Lorenzo è tornato fruibile dalle 10,00 alle 19,00
Festa della mamma al parco
Festa della mamma al parco Rielasingen a Tor San Lorenzo. Alla presenza degli assessori Sonia Modica e Alessandro Possidoni, si è svolta la “Festa della Mamma”, presso il parco Rielasingen, con la distribuzione di un omaggio floreale alle mamme.
“Abbiamo incontrato diverse famiglie che portavano i bambini a giocare al parco che da questa settimana è sempre aperto nella fascia oraria 10-19 – hanno raccontato i due assessori. Nel corso di questa settimana sono passato diverse volte ed ho potuto piacevolmente constatare che, giorno dopo giorno, sempre più cittadini si avvinano. Con l’associazione “Il Melograno” stiamo definendo gli eventi da portare avanti nelle prossime settimane, identificando tematiche di interesse comune per la cittadinanza, senza trascurare i più piccoli. Ovviamente se qualche associazione del territorio fosse interessata a collaborare, può contattare “Il Melograno”. Volevo ringraziare le Pro Loco e i singoli cittadini che ho conosciuti questi giorni per l’aiuto offerto nel mantenere il parco pulito”.
S.Me.