Il degrado del giardino di via Farina lascia sgomenti
Benvenuti a Pomezia
Ormai è una vergogna pubblica della città il degrado del giardino di via Farina, proprio all’entrata di Pomezia.
Non vogliamo più addentrarci nella vicenda che vede il Comune dopo avere attrezzato e per decenni pulito il giardino di via Farina, un giorno dichiarare che non era suo e quindi non era tenuto più a pulirlo, lasciandolo così in uno stato di completo abbandono. La exproprietà dell’area ci diede un atto notarile che dimostrava che era stata donata al Comune. Ma a prescindere di come andrà a finire questa vicenda nel frattempo perché il Comune non si decide per igiene pubblica almeno a pulirlo? Poi per sicurezza pubblica dovrebbe intervenire sulle piante che come già è avvenuto possono crollare sulla strada con il rischio di colpire qualche sfortunato passante? Anche perché l’area di notte diventa centro di bivacco ed altro, e di giorno si presenta piena di erbacce e di rifiuti.
T.R.
Trasferito da via Spoleto in via dei Castelli Romani con comfort e sicurezza
Nuovo Ufficio Postale
Ha riaperto nella nuova sede, l’ufficio postale di Via dei Castelli Romani, a Pomezia, precedentemente posizionato in Via Spoleto. Il nuovo ufficio, realizzato adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design e ottimizzando e migliorando gli spazi all’interno dell’ufficio, tenendo conto degli aspetti legati alle nuove normative sulla sicurezza, è caratterizzato da arredi nuovi più funzionali e illuminazione al LED. Nella nuova sede sono presenti 10 sportelli per tutte le operazioni, sia finanziarie sia postali; sono state realizzate tre sale consulenza, per soddisfare le crescenti richieste dei clienti e proteggere allo stesso tempo la loro privacy, dove personale qualificato è a disposizione della clientela per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di investimento e finanziamento.
Nell’ufficio di Via dei Castelli Romani a breve sarà possibile prenotare il proprio turno allo sportello, anche per il giorno successivo, tramite smartphone e tablet con l’ app Ufficio Postale, scaricabile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.
A disposizione della clientela anche tre sportelli ATM Postamat, due di questi accessibili 24 ore su 24, per il prelevamento di denaro contante, per il pagamento di bollettini di conto corrente postale e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche.
Nella sede di Via dei Castelli Romani, con orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05 e il sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35, è disponibile il servizio Wi-Fi gratuito.
Poste Italiane
Media Relations