invece quello di papà è più lento e vecchio.
Tommaso
Noi abbiamo due computer, uno quasi rotto e uno di mamma che io non posso toccare perché mamma ci lavora. Ho un tablet che mi hanno regalato i miei genitori due anni fa. A volte gioco su Roblox, spesso guardo i video interessanti sulle curiosità e faccio ricerche per la scuola. Mamma mi rimprovera se ci sto troppo sul tablet e mi dice di usarlo poco e solo per cose interessanti. È capitato che mi ha tolto il tablet per due settimane. Devo prima finire i compiti e solo dopo posso giocare sul tablet. Mi sto mettendo dei soldi da parte per comprarmene uno nuovo. Spero di farcela entro l’estate.
David
A casa abbiamo un computer. È lentissimo perché è un po’ vecchiotto. Mi è stato molto utile per questo lockdown per fare le lezioni a distanza. Io penso che sarebbe ora di comprarne uno nuovo. Io ho un tablet e lo uso per giocare ai videogiochi. A volte a me e a mia madre ci piace guardare le foto dei viaggi che abbiamo fatto. A volte la maestra ci chiede di fare delle ricerche sul computer.
Greta M.
A casa mia abbiamo due computer, un PC è fisso e lo usano i miei genitori e un PC è portatile e lo uso io. Abbiamo anche la stampante e mio fratello ha il tablet. Al computer mi piace guardare i video divertenti e giocare a Roblox. A volte quando faccio i compiti mi aiuto guardando il computer, mi piace usare i programmi per scrivere e per disegnare.
Manuel
Ho capito che avere il computer è davvero importante. Infatti lo uso per studiare, fare delle ricerche e soprattutto mi è servito quando non sono andata a scuola per il corona virus. Invece mio fratello lo usa per vedere i video di macchine e moto. La memoria del mio computer è stata liberata dal mio papà, per questo va molto più veloce di prima che invece era piena a causa nostra. Ho anche un tablet e la stampante e io mi diverto a vedere i video di Barbie sul cellulare di mia mamma.
Marzia
A casa abbiamo un computer, io però non lo uso quasi mai perché a mio papà serve per i lavori. A marzo lo usavo per fare i compiti e per stampare le immagini quando non si poteva andare a scuola per il corona virus. A volte lo uso per cantare al karaoke e per guardare i testi delle canzoni. Io preferisco stare al telefono oppure al tablet perché il nostro computer è lento.
Dennys
A casa mia abbiamo due computer, uno lo usa sempre mia sorella e uno invece è di mio padre e io e mia sorella non lo tocchiamo. È velocissimo però certe volte si impalla. A noi sul computer ci piace vedere you tube e giocare. Con il computer stampiamo tutto quello che ci serve per scuola. L’altr’anno mio papà ci ha comprato il computer.
Greta A.
LARA
Lara è la mia miglior amica del cuore. Io e Lara ci conosciamo da prima che iniziasse la prima perché le nostre mamme erano già amiche. Io vorrei che qualche giorno Lara, o venisse da me, oppure io andassi a casa sua per giocare e stare insieme. Io e Lara ci vogliamo tanto bene.
Federica
IL COMPUTER
A casa mia solo mia sorella ha il computer perché gliel’ha portato Babbo Natale. Non so se scrive veloce o piano ma credo vada abbastanza veloce. Io non ho il computer, ma ho il tablet, a me piace guardare i video e giocare con i miei giochi. A volte la maestra dice di stampare qualcosa e io non ho la stampante, dato che mamma fa la maestra, fa le fotocopie. Oppure andiamo in copisteria.
Federica
A casa mia ho un computer mio e lo uso per canto e per studiare le canzoni. Il computer ce l’ha mio fratello e mio papà. Papà lo usa per lavoro e invece mio fratello lo usa per fare le lezioni on line con dei ragazzi che lo aiutano a fare i compiti che gli danno a scuola. Poi abbiamo un tablet che usiamo io e mio fratello.
Nicole M
A casa mia ho due computer e un tablet che tutti possono usare. Tutta la famiglia e mio fratello. siamo andati a vendere un solo computer però il signore aveva detto che non si poteva fare perché eravamo troppi. I miei fratelli hanno usato troppo il tablet e all’improvviso si è consumata troppo la memoria, infatti il tablet andava lentissimo. Dopo i miei fratelli hanno cancellato un po’ di applicazioni poi è diventato velocissimo.
Alessio
A casa nostra abbiamo solo un computer uno di mio padre e uno di mia sorella, mia sorella non me lo fa usare perché gli serve e quindi uso solo il mio tablet, lo uso solo io e ci sono tantissimi giochi. È molto bello e divertente, ma delle volte esco da youtube e ci devo rientrare. Così devo aspettare che riparte ma quando non c’è connessione devo fare i giochi e ogni volta non so quale scegliere perché ne ho tanti come se fossero infiniti. Mio padre mi ha scaricato dei giochi.
Camilla