A casa mia non abbiamo un computer, ma abbiamo un tablet. Il mio tablet lo usa anche mia sorella per fare le video lezioni e per giocarci. Il mio tablet però è sull’account di mia mamma, io invece lo uso per giocare, per guardare i video per fare le ricerche e per guardare i video che mi dicono le maestre. Però il mio tablet lo usa anche mio padre per guardare le partite di calcio. Sul mio tablet ho un sacco di giochi.
Roberta I
A casa mia abbiamo un computer ma è di mia madre e alcune volte lo uso anche io per stampare, ovviamente non sul computer, ma dalla stampante. Mia madre non me lo fa usare ma alcune volte me lo fa usare per stampare le cose di ‘Me contro te’ e delle ‘Lol surprise’ e del ‘Grich’, perchè mi piacciono queste cose. E alcune volte stampo delle cose di scuola come informazioni da leggere, ma non sono da imparare e neanche da imparare a memoria, ma le leggo tutte, ma mia mamma non le legge perché si stanca.
Roberta P.
Mio padre ieri ha comprato un computer nuovo. Lo ha dato a mio cugino così lo sistema, non so com’è fatto. Così sono tanto curiosa, visto che oggi vado a casa sua e gli chiedo come è fatto. Vado a casa sua perché è il compleanno di mia cugina. Mia madre era felicissima e anch’io.
Milena
Io h un computer, un tablet e un telefono. Il computer è mio e lo uso per fare i compiti. Invece con il tablet ci giochiamo però si scarica subito. Con il telefono scarico un sacco di app soprattutto le app per la scuola perché mia mamma ora ha un telefono nuovo. Ora però il tablet mi si è rotto.
Viola
A casa mia c’è soltanto un computer ed è senza password, è nella mia camera perché sia nella camera da letto e sia da mio fratello non c’era spazio. C’è la mia cartella personale dove ci sono le mie ricerche che ho fatto per la scuola, vicino al computer c’è la stampante. Avevo anche un tablet, però mio fratello lo usava sempre, un giorno lo ha messo sotto i cuscini e mamma si è seduta proprio su quel cuscino, io non lo sapevo, lo sapeva soltanto mio fratello che però era a scuola e a un certo punto … bum!!!
Andrea
A casa mia abbiamo un computer ma è di mia mamma e lo uso poche volte. Su quel computer ho scoperto un’app che ti fa scaricare dei giochi gratis e un giorno me ne sono scaricati due e dopo 5 giorni sono scomparsi: la mia prima idea è stata che mia mamma li aveva disinstallati, ma non per cattiveria, forse occupavano troppa memoria. Sul computer ho creato un sacco di cartelle. Sul computer ho trovato un sacco di cartelle piene di foto e di documenti di lavoro. Poi dopo un po’ ho imparato a mettere anche video di youtube.
Ivan
A casa mia abbiamo un solo computer. È lento perché è un po’ rotto. Mia madre si arrabbia perché ho scaricato troppi giochi. Io le dico che sarebbe ora di cambiarlo, mia mamma non vuole perché dice che costa troppi soldi. La maestra vuole che facciamo delle ricerche, ma io ho il computer che si blocca perché internet non va