Riceviamo la segnalazione da Campo Jemini
Acqua a singhiozzo
Il problema dell’acqua persiste. Spesso manca senza preavviso e arrivano bollette salatissime. A volte c’è poca pressione, il più delle volte troppa che chiaramente alimenta il consumo. Ho comunicato con il Sindaco il quale mi ha confermato che a breve dovrebbero mettere un nuovo serbatoio a Torvajanica Alta perché si possano richiedere ed ottenere nuovi contatori. Infatti qui a Campo Jemini - Pomezia, ci sono famiglie che pur avendo acquistato diversi mesi fa una casa a Campo Jemini sono costrette ad utilizzare solo l’acqua del pozzo in quanto Acea Ato2 non concede nuovi contatori, questo da quando è subentrata ad Edison, oltre 2 anni fa. La situazione è veramente critica, gente che è costretta ad utilizzare l’acqua del pozzo anche in questo periodo tanto delicato. Noi sappiamo che l’acqua non diretta sicuramente non ha la medesima purezza e caratteristiche di quella diretta, purtroppo questa è la situazione. Mi auguro si possa fare qualcosa. L’acqua è un diritto e non è possibile che cittadini siano costretti ad avere tali problemi nel 2020, in una città al confine con la capitale. Io ho vissuto e vivo anche a Roma, ma non ci sono stati mai problemi In tal senso. Qui sembra di stare in un Paese del Terzo Mondo. Ci sentiamo soli e abbandonati. Vi ringrazio dell’attenzione.
Patrizia De Angelis.
Campo Jemini. Pomezia
L’estate di Pomezia parte sul web con teatro, musica, cinema e museo con un click
Anteprima Festival 2020
L’Estate 2020 di Pomezia parte sul web. Un mese di spettacoli teatrali, visite museali, cinema e musica comodamente a casa.
Prosegue il progetto culturale virtuale del Comune che ha risposto al lockdown e all’emergenza Coronavirus con lo slogan #laculturanonsiferma, accompagnando grandi e piccoli con appuntamenti on line per mantenere viva la cultura in Città.
“Siamo lieti di presentare un programma come anteprima dell’estate vera e propria – spiega la vice sindaco Simona Morcellini – E’ stato possibile realizzarlo grazie alla generosità e all’entusiasmo del tessuto culturale e artistico cittadino che ha risposto in maniera positiva a questa ‘nuova normalità’, che almeno per ora ci impedisce i grandi eventi che avevamo messo a punto per questa estate.
Pomezia non si è mai fermata: per luglio e agosto stiamo lavorando alla riprogrammazione degli eventi cittadini, nel rispetto delle nuove norme di sicurezza, consapevoli che i cittadini, i turisti e le realtà produttive meritino una stagione di rivitalizzazione”.
Gli appuntamenti dal 28 maggio al 28 giugno, programmati dal giovedì alla domenica, saranno disponibili sul canale You Tube del Comune di Pomezia: https://www.youtube.com/comunedipomezia
“Voglio ringraziare il vice Sindaco e l’Ufficio Cultura per aver ripensato la cultura e gli eventi cittadini fin da subito – conclude il sindaco Adriano Zuccalà – Un grazie speciale a tutte le associazioni e agli artisti che hanno contribuito in maniera totalmente gratuita al progetto #laculturanonsiferma e #anteprimaestate2020”.
Si ringraziano: Ass. Cinemadamare, Ass. Parterre Officine Sociali, Compagnia dell’Arca, Ass. Piccolo Palcoscenico, Ass. Il Cassetto nel sogno, Associazione Filarmonica “Città di Ardea”, Ass. TEMA Hesperia, VJP Club, Ass. Studio Sinfonica, Ass. Culturale Attori per caso, Ass. Culturale La Bottega Teatrale, Ass. Culturale Per Ananke.
Comune di Pomezia