Il successo delle sigarette elettroniche usa e getta
Le sigarette elettroniche usa e getta sono dispositivi piccoli e portatili pronti ad essere utilizzati senza parti da smontare o attivare. Contengono al loro interno il liquido precaricato per sigarette elettroniche e la nicotina. La loro durata varia a seconda del tipo di utilizzo e dal prezzo del prodotto. Con questi dispositivi monouso, puoi provare lo svapo e vedere se è un'opzione giusta per te per passare "al fumo digitale"; sono pronti per essere utilizzati subito e vengono smaltiti una volta che il dispositivo esaurisce il liquido o la carica della batteria. Ci sono diverse fragranze disponibili, fruttati, tabaccosi e dolci per accontentare i gusti di tutti coloro che vogliono provare ad utilizzare questo tipo di dispositivo. Le sigarette usa e getta solitamente hanno una forma di penna ovale o schiacciata che, una volta aperte, possono essere utilizzate per un numero di tiri limitato (a seconda della marca e del costo). Sono sbarcate da poco in Italia, ma sono prodotti già esistenti da anni nel mercato straniero come in Cina e Regno Unito dove sono ormai parte del mercato delle sigarette elettroniche. Molti svapatori hanno scelto le usa e getta grazie alla semplicità di utilizzo e alle sue performance, paragonabili ad una sigaretta elettronica tradizionale.
Ogni e-cig, monouso o meno, è costituita da un atomizzatore e da un corpo batteria. Il primo è la parte superiore della struttura e ospita il beccuccio (drip tip) per l’inalazione, la cartuccia (pod) del liquido (in alcuni modelli precaricato di liquido a base nicotina) e la resistenza (coil) che, riscaldandosi, vaporizza il liquido selezionato, l’e-liquid, a contatto e che ha durata limitata.
A differenza delle e-cig normali, le usa e getta una volta esaurita la batteria al suo interno devono essere smaltite e sostituite con altre. Non è possibile ricaricare la batteria o il liquido, a differenza delle sigarette elettroniche tradizionali.
Avendo una durata inferiore rispetto alle altre sigarette elettroniche e non potendo sostituire cartuccia del liquido o batteria, perché usarla? Perchè è indicata per i principianti, per tutti coloro che vogliano approcciarsi al mondo del vaping, testando i prodotti disponibili sul mercato e le varie aromatizzazioni dei liquidi, nonché a chi desideri fumare in modo economico, occasionale e senza impegno. Inoltre, una e-cig monouso offre la possibilità di variare molto e provare sempre l’ultima novità del mercato. I pro di una e-cig usa e getta sono diversi e non riguardano solo il lato economico, ma anche l’attuale durata del device, ormai migliorata e divenuta infatti più lunga e soddisfacente. Altri vantaggi comprendono la qualità e la vaporosità dello svapo, l’ottima resa aromatica, più persistente e piacevole, la leggerezza, la maneggevolezza, il design del dispositivo e la semplicità d’uso. Quale dispositivo e quali aromi scegliere? Naturalmente, la scelta è soggettiva e, dopo aver analizzato le proposte del mercato, ci si può sbizzarrire data la varietà di articoli disponibili oggi. Di solito, si considerano gusto e gradazione di nicotina, comuni alle migliori marche quali: Dinner Lady, Flerbar, Geek Bar, Elf Bar, Salt. L’esperienza aromatica può essere davvero insolita e interessante perché i gusti sono molteplici e dal profumo realistico.
Per avere ulteriori informazioni su questo tipo di prodotto, vieni a trovarci direttamente in negozio! Troverai diverse tipologie di marche e aromi da provare per trovare quello che fa per te.
Questo articolo è stato riportato sul Pontino a cura dello staff di LineaSvapo, il negozio di Sigarette Elettroniche a Pomezia, Viale Manzoni 35, aperto dal Lunedì al Sabato 10:00-13:00 e 15:00-19:30, per informazioni è attiva anche l'assistenza telefonica e WhatsApp al 3880914144.
Lo screening sul territorio della Asl Rm 6
Tumore del colon-retto
Partirà dal primo settembre la campagna di screening che ha come obiettivo primario quello di potenziare la prevenzione del tumore del colon-retto e migliorare l’accesso al servizio per l’utenza, tramite la rete delle farmacie territoriali. Questo screening, completamente gratuito, è dedicato a uomini e donne, residenti nel territorio Asl Roma 6, fra i 50 e i 74 anni e mira a prevenire una delle patologie tumorali più diffuse. Infatti il carcinoma del colon-retto è il secondo tumore più frequente per insorgenza sulla popolazione generale (rapporto AIOM 2016).
Grazie alla collaborazione tra Asl Roma 6 e le farmacie aderenti all’iniziativa lo screening si avvicina ancora di più ai cittadini, diventa più accessibile, semplice e rapido.
Il cittadino ritirerà gratuitamente in farmacia il kit per effettuare il test della ricerca del sangue occulto nelle feci, unitamente alle spiegazioni sulla finalità e alle modalità dell’esame e riconsegnerà il campione alla stessa farmacia. La Asl effettuerà l’analisi e il cittadino successivamente riceverà il referto. In caso di esame dubbio o positivo, l’interessato verrà tempestivamente contattato per eseguire gli approfondimenti diagnostici necessari.
“Crediamo molto in questa importante collaborazione con Federfarma Lazio – dichiara il Direttore Generale Cristiano Camponi – le farmacie hanno un ruolo fondamentale in tutto il processo di screening. La loro presenza sul territorio garantirà una ampia capillarità del servizio consentendo un maggior numero di adesioni al programma. Inoltre il farmacista ha spesso un legame di fiducia con il cittadino e con la sua competenza e vicinanza alle persone saprà amplificare il messaggio della campagna di prevenzione della Asl sull’importanza di una diagnosi precoce”.
Elenco farmacie aderenti allo screening colon-retto territorio Asl Roma6
Pomezia
Farmacia Comunale 1 - Via Virgilio 27
Farmacia Corsi Sas - Via Dei Castelli Romani 2/I
Farmacia Ziaco Maria Pia - Via Roma 123
Farmacia Albertazzi Paola - Via Alcide De Gasperi 2A
Ardea
Farmacia Comunale Ardea Tor San Lorenzo - Viale San Lorenzo 139
Farmacia Bartolomucci Roberta Francesca Sas - Largo Genova 8 Nuova Florida.
Per maggiori info:
https://www.aslroma6.it/programma-di-screening-colon-retto
Salute Lazio
Ancora perdite di acqua
Il 25 agosto finalmente è stata riparata una perdita d’acqua in via Ugo La Malfa (quartiere Nuova Lavinium) Finalmente, perché erano passati oltre venti giorni da quando vi era questa perdita, peraltro mi dicono segnalata tempestivamente da cittadini. Tra l’altro nello stesso punto alcuni mesi prima vi è stato un analogo intervento. Speriamo che sia l’ultimo!
T.S.
Ferragosto con il cinghiale
In tanti a ferragosto sono rimasti a Pomezia, tra questi anche i cinghiali che nelle notti di metà agosto sono stati fotografati mentre andavano a spasso nel quartiere Nuova Lavinium.
T.S.