A Torvaianica il 14 agosto si è esibita la cover band “Pulse of Thunder”
La musica dei Pink Floyd
Il 14 agosto in piazza Ungheria si sono esibiti i “Pulse of Thunder”, cover band dei celebri Pink Floyd.Il repertorio ha spaziato dagli anni settanta di Dark Side of the Moon che e’ stato riprodotto integralmente fino ai brani più moderni contenuti nel doppio album The Division bell.
I Pulse of Thunder si sono conosciuti e uniti come gruppo durante la pandemia, per esorcizzare il brutto periodo passato e per recuperare al meglio con musica di prim’ordine il tempo di inattività musicale.
Dopo alcuni mesi di prove sono iniziate le prime performance live, gettando cuore ed anima al di la degli ostacoli di tipo tecnico e logistico dovuti alle disposizioni anti covid ancora in vigore.
Il risultato è stato uno spettacolo musicale di ottimo livello, dove il numeroso pubblico presente ha potuto apprezzare le struggenti note di chitarra di Shine on you Crazy Diamond e il contrappunto delle tastiere su The Great Gig in the Sky come la bellissima voce, tra le soffici note del sax e le tese note di basso su Money (uno dei pezzi piu noti della band ), e la trascinante voce su the wall.
Il lungo applauso a fine serata, ha restituito ai musicisti una giusta ricompensa dalle fatiche e dall’impegno di ripercorrere le note di un gruppo tra i più famosi ed originali, che non hanno mai ceduto alla banalità ed alla facilità musicale, creando una delle alchimie di maggior successo della storia del rock.
S.I.
Nave cisterna GPL
A molti non è sfuggita la presenza in mare, al largo del litorale di Ardea- Torvaianica di una grossa nave che staziona per un certo periodo. E’ una nave cisterna che porta GPL e si va ad ancorare al terminale marittimo GPL di Ardea segnalato con un campo boe e dove vi è l’imbocco di un gasdotto di circa 3 km sotto il mare e poi di 11 km sotto terra fino ad un punto di stoccaggio del GPL. Ma ecco anche una bellissima foto della nave cisterna di Emanuele Manunta Barone con una sony 30X.
T.S.
Corso volontari CRI
3 e 4 settembre, 2 giorni di festa appena conclusi a Torvaianica.
2 giorni in cui abbiamo portato la nostra associazione tra la gente, facendogli conoscere tutte quelle attività che svolgiamo sul territorio. 11 anni tra di voi e con voi.
Grazie a tutti gli artisti che si sono esibiti, dando vita a questa iniziativa.
Grazie a tutti i volontari che hanno organizzato, partecipato e quindi reso possibile tutto questo. Grazie alla cittadinanza che ha risposto positivamente e con entusiasmo a questa nostra festa. Per chi vorrà entrare a far parte del nostro mondo, vi ricordiamo che sabato 17 settembre alle 16.00, ci sarà la presentazione del nuovo corso per volontari CRI. Vi aspettiamo presso la nostra sede a Pomezia, in via Boccaccio 1A
Croce Rossa Italiana
Comitato di Pomezia
Avvistati sulla nostra costa una decina di esemplari
Delfini a Torva
A Torvaianica avvistati decine di delfini a poche centinaia di metri dalla riva. Dopo le uova depositate dalle tartarughe Caretta Caretta ad Ardea sulla costa laziale il 26 agosto sono stati avvistati, a qualche centinaia di metri dalla costa, al largo di Torvajanica un branco di decine di delfini.
Lo fa sapere, in una nota, Piergiorgio Benvenuti, presidente del Movimento Ecologia Ecoitalisolidale che insieme ad un gruppo di amici stava al largo della costa a bordo della tradizionale barcone turistico.
“Il gruppo di splendidi esemplari di delfini, compresi cuccioli - aggiunge - si sono cimentati in una danza fra le onde del mare. Ancora una volta vogliamo porre l’attenzione alle nostre campagne di comunicazione ‘Stop alla plastica’ un impegno che deve essere di tutti affinché questi spettacoli straordinari possano continuare ad essere osservati”.
P.B.
Mongolfiera dei sogni
Parte a Campo Ascolano, nel complesso Villaggio Tognazzi, il progetto sperimentale Centro famiglia – Gioco Educativo “La Mongolfiera dei sogni”.
Sono aperte le iscrizioni al servizio mattutino Centro famiglia - Gioco Educativo, attivo dalle 08.30 alle 12.30 e rivolto ai bambini in età 18-36 mesi e al servizio ludoteca, attivo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e rivolto alla fascia di età 3-14 anni.
Le attività, organizzate in un bene sequestrato alla criminalità organizzata ristrutturato con un finanziamento regionale, vengono erogate grazie ad un progetto del Comune di Pomezia dal valore di 95.000 Euro e si svolgeranno dal 1 ottobre 2022 al 31 luglio 2023 per la prima volta in forma completamente gratuita per la cittadinanza.
La prima fase del progetto sperimentale che si concluderà il 31 dicembre, necessario a comprendere le esigenze dell’utenza, prevede un calendario settimanale dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
Per tutte le informazioni: https://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7249
Comune di Pomezia
Open day Cie
Anagrafe aperta anche il week end a Torvaianica.
In vista delle prossime consultazioni elettorali, tornano gli Open Day CIE, dedicati al solo rilascio della Carta d’Identità Elettronica.
Nei giorni 3, 4 ,10, 11, 17 e 18 settembre la delegazione di Piazza Ungheria sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con orario continuato.
La prenotazione è obbligatoria utilizzando l’App TuPassi o il totem presente nella sede dei servizi demografici in Piazza San Benedetto da Norcia.
Si ricorda alla cittadinanza che presso la delegazione di Torvaianica è possibile effettuare esclusivamente pagamenti elettronici tramite Pos.
Tutte le informazioni sulla carta d’identità elettronica: www.comune.pomezia.rm.it/carta_identita_elettronica
Comune di Pomezia