Dalla Regione maxi investimento da 200 milioni
Diritto allo studio
“Quasi 200 milioni per garantire e rafforzare il diritto allo studio. Solo investendo nell’istruzione, la formazione, la cultura possiamo reggere il passo dei nostri ‘competitor’ stranieri.
L’Italia deve tornare ad essere attrattiva per le aziende e leader nella ricerca. Nel Lazio l’abbiamo fatto.
Abbiamo investito quasi 200 milioni di euro grazie ai quali abbiamo potuto erogare oltre 4mila buoni libro che aiuteranno le famiglie ad acquistare il materiale scolastico necessario. Destinare oltre 3 milioni di euro per combattere l’aumento del costo dei libri di testo, 19 milioni per la stabilizzazione degli insegnati precari. Erogare oltre 200mila borse di studio in nove anni per premiare chi vale e realizzare oltre 2850 alloggi per studenti universitari in difficoltà economica.
Rilanciare gli istituti tecnici e le scuole di alta specializzazione fornendo così ai ragazzi gli strumenti per entrare subito nel campo del lavoro
Investire in iniziative di promozione culturale destinate alle scuole di primo e secondo grado, perché l’ignoranza e i luoghi comuni si sradicano attraverso la conoscenza. Noi ci siamo.
Un ringraziamento al Presidente Zingaretti e tutta la giunta per questo provvedimento importantissimo”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd, Michela Califano.
Elogi del consigliere regionale Palozzi per il lavoro politico svolto a Pomezia
Italia al Centro ringrazia Peretti
Il consigliere regionale Adriano Palozzi responsabile nazionale degli Enti Locali di Italia al Centro con Toti ci ha inviato il seguente comunicato: “Avanti col nostro lavoro di radicamento sul territorio”.
“Dopo la convention dello scorso primo luglio, svoltasi a Pomezia, che ha registrato un grande successo di partecipazione, voglio rivolgere i miei complimenti a tutto il Centrodestra Unito della città pometina, per il lavoro che sta portando avanti da almeno 4 anni, in vista delle elezioni amministrative 2023: una azione certosina e costante, di dialogo e confronto, al fine di costituire un centrodestra realmente forte e unito, che sia alternativa di governo credibile e coesa.
Così come sta accadendo a livello nazionale, dove Italia al Centro con Toti prenderà parte alle elezioni Politiche, nella Coalizione di Centrodestra. Dunque non ci fermiamo e continuiamo con rinnovato vigore nella nostra attività di radicamento: nello specifico di Pomezia, voglio ringraziare il nostro referente Giuliano Peretti, per l’ottimo lavoro corale che sta svolgendo sul territorio e per le sue capacità di sintesi e aggregazione: in questo contesto, invito tutti i cittadini di Pomezia ad avvicinarsi ad Italia al Centro, al nostro progetto moderato, innovativo e ambizioso. Stiamo operando quotidianamente, con dedizione e passione, per il bene dei nostri cittadini e del nostro territorio”.
T.S.