Il Comitato di Quartiere ha festeggiato i sui 25 anni di attività con la sindaca Felici
Auguri CdQ Nuova Lavinium
Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium ha recentemente celebrato un importante traguardo: i suoi 25 anni dalla costituzione. L’evento si è svolto in presenza della sindaca di Pomezia, Veronica Felici, e di alcuni consiglieri.
Durante la celebrazione, la sindaca ha espresso la sua gratitudine verso il comitato, sottolineando l’importanza dei comitati di quartiere come cardine della comunità locale. La sindaca ha ricordato un incontro avvenuto un anno prima, all’inizio del suo mandato, in cui ha avuto l’opportunità di incontrare tutti i rappresentanti dei comitati cittadini presso la casa comunale. Ha elogiato il contributo propositivo e collaborativo dei rappresentanti dei comitati, sottolineando l’importanza del dialogo e dell’ascolto reciproco per migliorare la città. Questo evento segna il proseguo di una collaborazione più stretta tra l’amministrazione comunale e i comitati di quartiere, basata su dialogo, ascolto e confronto per promuovere il benessere della comunità locale.
Organizzata dall’Associazione Commercianti
Festa dello studente
Grande successo della Festa dello Studente che si è tenuta in piazza Indipendenza sabato 15 e domenica 16 giugno con una grande partecipazione popolare.
La festa è stata organizzata e completamente finanziata dall’Associazione Commercianti e Artigiani Pomezia Unita grazie ai suoi soci e agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. L’amministrazione comunale ha dato il suo patrocinio gratuito.
Nei due giorni Street food in piazza Indipendenza con la Locanda Marchesani, Arte Rossa, Daidonecafè i siciliani, Bortolo’s Kitchen, Bar al Pucci, MòMò, Saporedi, birrificio Oxiana. Inoltre stand informativi dell’Associazione Futura, Casa Famiglia Torvaianica “Chiara e Francesco”, “ASd Circolo Velico Villaggio Tognazzi”.
Uno spazio libero per studenti nei Giardini Petrucci. Spettacoli musicali e soprattutto sabato 15 giugno alle ore 21 maxischermo per vedere la partita degli europei di calcio Italia-Albania, seguita da tanti cittadini tra cui moltissimi studenti a cui la festa era dedicata, venuti in piazza a sostenere la nostra nazionale.
L’Associazione Commercianti e Artigiani di Pomezia ci ha riferito che ringrazia l’amministrazione comunale per il supporto dato alla manifestazione, le associazioni e i commercianti che vi hanno partecipato. Si ringraziano soprattutto gli sponsor: Punto Vista, Bizzaglia, Parco di Enea, technology, banca BCC ROMA, ARTYMYS, Assicurazioni Generali, Puntoclima. Un particolare ringraziamento a Bizzaglia per avere messo a disposizione il maxischermo in piazza Indipendenza.
L’Associazione dà appuntamento a residenti e villeggianti alla notte bianca che si terrà il 27 luglio prossimo a Torvaianica in collaborazione con la locale associazione commercianti e poi il 21 settembre con la notte bianca a Pomezia.
T.R.