In difficoltà i proprietari di macchine elettriche
Manca la ricarica
In questi ultimi mesi a Pomezia, chi possiede una macchina elettrica o ibrida Plug in, sta vivendo un vero e proprio incubo ogni volta che devono ricaricare le proprie autovetture, perché non ci sono stazione di ricarica disponibili per tutti, sono costretti a girare da una stazione all’altra nella speranza di trovarle libere o funzionanti.
Sul nostro territorio ci sono 40 stazioni di ricarica e quasi tutte sono gestite da Enel X, la quale ha iniziato a sostituire le vecchie colonnine e ad installarne di nuove, ma senza procederne all’attivazione.
Si pensi che solo al centro della nostra città ci sono circa 15 stazioni fra le nuove installazioni e le vecchie guaste, ma ne sono in funzione solo 8.
Chiamando al numero verde del gestore, rispondono che il problema per la riattivazione è dovuto alla mancata autorizzazione da parte del Comune, ma parlando con gli uffici preposti, si è scoperto che le autorizzazioni sono state tutte rilasciate.
Insomma, siamo sempre di fronte al solito mal costume italiano, di scaricare le colpe sugli altri, mentre i cittadini sono sempre gli unici a pagarne le conseguenze e i disagi.
La considerazione ci viene spontanea, perché Pomezia una Città di oltre sessantamila abitanti deve essere soggetta al monopolio di un gestore inefficiente ed arrogante?
Speriamo in un futuro a breve, che sul nostro territorio arrivino nuovi gestori di stazioni elettriche e che questo incubo abbia fine, visto che in futuro le macchine che ne usufruiranno sono in rapida ascesa.
Francesco Santoli
Anche la sindaca Veronica Felici ha partecipato all’iniziativa del CdQ Nuova Lavinium
Gara delle fettuccine
La sede di Piazza Aldo Moro si è animata di sano divertimento durante la recente edizione della Gara delle Fettuccine organizzata dalla Nuova Lavinium. Il Comitato ha espresso gratitudine per la partecipazione sincera della Sindaco e di alcuni consiglieri provenienti da varie fazioni politiche, che hanno reso l’evento ancora più speciale.
Il CdQ Nuova Lavinium insieme all’amico Pastaio Marco Giuliani hanno dato vita a una giornata all’insegna della tradizione e della condivisione, sottolineando l’importanza di collaborare per progredire insieme.
L’impegno nel promuovere le radici e i gusti locali è stato ulteriormente evidenziato dalle parole della Sindaco di Pomezia, Veronica Felici, che ha apprezzato l’iniziativa durante l’”Estate Pometina”.
Veronica Felici ha enfatizzato l’importanza di valorizzare i prodotti tipici del territorio e si è mostrata entusiasta della tradizionale gara di fettuccine, lodando il coinvolgimento di tutti i partecipanti.
Ha sottolineato come momenti come questi, all’insegna della comunità e della gioia, siano essenziali per condividere le tradizioni e per creare legami anche tra persone di differenti schieramenti politici.
L’evento non solo ha celebrato la cultura culinaria locale, ma ha anche dimostrato che la collaborazione e lo spirito di condivisione possono superare le barriere politiche quotidiane. La XII Edizione della Gara delle Fettuccine alla Nuova Lavinium si profila come un appuntamento imperdibile, unendo tradizione, divertimento e solidarietà nella promozione dell’identità locale.