I ringraziamenti dei dipendenti della Servizi in Comune
Grazie Spinelli
Un ringraziamento speciale da parte di tutti i dipendenti della Servizi in Comune va al dottor Nicola Spinelli, persona meravigliosa, esemplare e con a cuore il benessere di ogni singolo dipendente. Da quando ha preso l’incarico da amministratore unico il personale ha ripreso a lavorare con la tranquillità e l’entusiasmo necessario.
La sua presenza è stata una rinascita e una grande rivincita. Grazie alle sue qualità e alla sua immancabile umanità è riuscito a distribuire la felicità nei cuori di tutti, la tenacia per il duro lavoro e la passione nel rendere un servizio alla cittadinanza al meglio delle nostre possibilità. A malincuore e con orgoglio vogliamo salutare un uomo che ha cambiato la vita lavorativa di noi dipendenti.
Lasciamo le nostre speranze aperte nell’incontro di una nuova figura rappresentante, che sia e possa essere un nuovo punto di riferimento. Con il cuore in mano, grazie dottor Spinelli per tutto quello che ci ha dato, e quello che ci ha insegnato.
I dipendenti della
Servizi in Comune
Approvala la mozione per l’installazione di una panchina gialla in memoria
Verità e giustizia per Regeni
Il Consiglio Comunale nella seduta del 14 giugno ha approvato all’unanimità la Mozione per l’installazione di una panchina gialla in memoria di Giulio Regeni. La mozione, presentata in origine dal Partito Democratico, è stata emendata e modificata dal consigliere Marco Polidori a nome della maggioranza tutta.
Oltre alla panchina gialla, è stato approvato che una volta l’anno specificatamente il 3 febbraio, data in cui è stato ritrovato il cadavere del giovane italiano, sarà collocata una bandiera con la scritta in italiano e in inglese “Verità e giustizia per Giulio Regeni”.
Nello stesso giorno la Torre civica sarà illuminata di colore giallo.
La panchina gialla, simbolo di giustizia e memoria per il giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto, sarà installata in un luogo di rilevanza pubblica che verrà scelto dai cittadini attraverso un sondaggio sull’applicazione Municipium.
“È un gesto simbolico, ma di grande importanza in quanto si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sui temi dei diritti umani e della giustizia.
La votazione unanime è un esempio di come, di fronte a temi cruciali, si superano le divisioni e si lavora insieme per il bene comune” ha dichiarato Marco Polidori.
La panchina gialla per Giulio Regeni rappresenta non solo un tributo ad un giovane la cui vita è stata tragicamente spezzata, ma anche un monito costante dell’importanza di continuare a lottare per la verità e la giustizia, è altresì un esempio dell’unità politica del nostro territorio su tematiche di grande rilevanza.
U.S.