Picuccio della New Line ha vinto la pinnata di Messina
Mattia domina lo Stretto
Dopo tante edizioni della traversata dello Stretto la New Line Pomezia 2 riesce quest’anno ad imporre un atleta pometino ai vertici della classica di nuoto pinnato, è Mattia Picuccio, classe 2008, sedici anni e già alla sua terza edizione compare sempre nelle posizioni più alte della classifica. Quest’anno la sua esperienza lo ha portato al traguardo di Cannitello per primo ed in netto vantaggio davanti a tutti i suoi inseguitori coronando il sogno di una carriera incredibile.
Netta la soddisfazione di tutto il team pometino e dei tanti genitori presenti sul posto, e netta logicamente la soddisfazione di Mattia che al traguardo felice commenta: “E’ stata una traversata molto impegnativa, ma allo stesso tempo molto emozionante. Lo sforzo e la fatica vengono interamente ripagati dall’emozione che si prova nell’essere riusciti a terminare una gara unica nel suo genere. Il mio grazie è rivolto soprattutto a Stefano Manzi patron della New Line Pomezia 2 e a Roberta D’Angelo allenatrice e coordinatrice del gruppo senza i quali non sarei mai riuscito in un impresa di questo tipo. Mi hanno allenato, accompagnato e supportato in questa avventura speciale regalandomi delle emozioni che difficilmente potrò dimenticare”.
Insieme a lui in partenza a Torre Faro (Sicilia) ed al traguardo di Cannitello c’erano anche Andrea Manzi, al nono posto, e Manuel Trolli, undicesimo, che hanno completato lo splendido successo pometino.
Info, immagini ed approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2 SSD ARL Ufficio stampa
Fabrizio Spadaro e Pamela Gabrielli i vincitori della trentaduesima edizione
Sulle orme di Enea
Molti big della specialità ai nastri di partenza e un percorso più veloce rispetto agli anni precedenti. Si sono rivelate queste le chiavi del successo della trentaduesima edizione della Maratonina “Sulle Orme di Enea”, una delle classiche più rinomate del podismo regionale.
Ad iscrivere il proprio nome nell’Albo d’oro della kermesse sportiva pometina, organizzata come al solito in maniera impeccabile dalla Podistica Pomezia, sono stati Fabrizio Spadaro e Pamela Gabrielli. Sorretto da una condizione fisica smagliante, il portacolori dell’Atletica La Sbarra ha coronato il classico sogno nel cassetto di diventare profeta in patria.
L’atleta pometino, sin dalle battute iniziali, ha fatto la selezione insieme a Mattia Romano (S.S. Lazio) ed Emanuele Curci (Atletica Studentesca Rieti), imprimendo un ritmo impressionante alla competizione. I tre fuggitivi hanno proseguito compatti sino al settimo chilometro. Fermamente intenzionato a giocarsi al meglio le proprie chance di vittoria, il runner pometino, con una perentoria progressione, ha staccato i compagni di fuga in via Alcide de Gasperi, poi ha incrementato il vantaggio sul lungo rettilineo di via Salvo d’Acquisto e ha tagliato il traguardo con l’ottimo crono di 29’11”. A conquistare il gradino medio del podio è stato Mattia Romano (29’17”), il quale ha preceduto di pochi secondi il bravissimo Curci (29’21”).
La corsa rosa, invece, si è rivelata un autentico monologo di Pamela Gabrielli. L’atleta della Run Forever Aprilia, sin dai primi chilometri, ha allungato agevolmente il passo nei confronti delle principali antagoniste, ha gareggiato praticamente in scioltezza e ha chiuso la gara con un notevolemargine di vantaggio sulle immediate inseguitrici (35’30”). Le generose Anisoara Babalic (Italiana Running - 38’48”) e Claudia Zolli (Frosinone Sport - 40’16”), invece, hanno conquistato rispettivamente la seconda e terza piazza. Come di consueto, gli organizzatori, hanno previsto numerosi premi di categoria.
Partiamo dalla competizione maschile. Il podio degli Juniores è stato monopolizzato da tre dei primi quattro classificati assoluti. Oltre a Romano e Curci, ha ricoperto un ruolo da primo attore Tommaso De Marchis (Atletica La Sbarra). Sugli scudi anche Giovanni Cesaretti (Podistica Pomezia - 30’53”) ed Emanuele Battaglia (Run Forever Aprilia - 30’54”), i quali si sono piazzati alle spalle di Spadaro nella speciale classifica riservata agli SM35. Sono saliti sul gradino più alto anche Damiano Marocchini del Gruppo Millepiedi (SM 40 - 31’41”), Fabio Rea della SS Lazio (SM 45 - 30’40”), Marco Giovannini del Calcaterra Sport (SM 50 - 30’45”), i due portacolori della Marathon Roma Castel Fusano Vincenzo Savinelli (SM 55 - 35’17”) e Angelo Cara (SM 70 - 40’24”) eil terzetto della Podistica Pomezia composto da Marco Civitella (SM 60 - 35’57”), Filippo Napoli (SM 65 - 38’50”) e Renzo Antonini (SM 75 - 46’19”).
Passiamo alla corsa rosa. Hanno messo tutte in riga, nella rispettiva fascia d’età, le bravissime Olesia Praktyka dell’Italiana Running (JSPF - 48’02”), Claudia Buccarini dell’Italiana Running (SF 35 - 50’09”), Susanna Patricolo della Run Card (SF 65 - 53’51) e, infine, il binomio della Podistica Pomezia Ebe Sbernoli (SF55 - 59’39”) e Lina Proietti (SF 60 - 46’08”).
“Siamo felicissimi di aver riorganizzato, a distanza di quattro anni, la Maratonina sulle Orme di Enea - dichiara Dino Meuti, presidente della Podistica Pomezia -. Complimenti a tutti i partecipanti e in particolar modo ai vincitori, Spadaro e Gabrielli, che si sono confermati anche in questa occasione tra i migliori in assoluto della specialità”.
Antonio Gravante
Un oro e quattro argenti ad Agropoli
New Line Pomezia 2 stavolta in trasferta ad Agropoli, dove nel l’ultimo fine settimana di giugno si sono svolti i Campionati Estivi di Categoria di Nuoto Pinnato, disciplina acquatica dove la società pometina è protagonista da sempre.
Ad ottenere i risultati più importanti Luca Mucciarelli, Campione Italiano 200 e medaglia d’argento nei 50, 50 apnea e 100 monopinna 1^ categoria, Mattia Picuccio, medaglia d’argento nei 400 quarto, quarto nei 200, quinto nei 100, sesto 50 monopinna e settimo nei 50 apnea 3^ categoria, Marta Andaloro, quinta 400, sesta nei 200, nona 100 pinne, decima nei 50 pinne 3^ categoria, Federico Ascenzi, nono nei 100 e 200, decimo 50 monopinna 1^ categoria e Denis Ciobanu, ottavo nei 50 e 200, nono nei 100 pinne 1^ categoria, ma con loro segnaliamo anche i risultati di Manuel Trolli e Samuele Poggi che hanno completato la rosa del team pometino.
Info e approfondimenti sul sito sociale www.newlinepomezia2.it e sui nostri social New line Pomezia 2.
New Line Pomezia 2
SSD ARL
Ufficio stampa