La scuola di danza ardeatina si è esibita per il saggio di fine anno il 24 e 25 giugno nella splendida cornice del Teatro Europa di Aprilia
Spettacolo di danza per la JR School Academy
Lunedì 24 giugno e martedì 25 giugno, nella splendida cornice del Teatro Europa di Aprilia, la JR School Academy di Ardea ha tenuto il saggio di fine anno.
L’evento è stato preparato dalla scuola al gran completo, capitanata dal direttore artistico maestro Roberto Proietti e dalla presentatrice “The Voice” Gessica De Angelis.
Per il piacere del pubblico composto da parenti e amici si sono esibiti più di 180 ballerini di tutte le età, suddivisi nelle varie categorie e seguiti dal preparatissimo corpo insegnanti:
per la danza moderna Maria Priscilla Luddi, Veronica Protasi e Noemi Sorano;
per la danza classica Shana Eltiri e Marzia Sorano; per latinpop Alessandra Di Tivoli; per i balli di gruppo Iole Mancini; per le danze standard e latino americane Roberto Proietti.
Oltre ai pezzi tecnici messi in scena dai vari gruppi, le serate sono state arricchite da 2 musical di grande successo. Per la prima data, dedicata agli allievi più giovani, si è trattato di Grease, invece per la seconda esibizione, quella dei gruppi avanzati, c’è stato l’adattamento di Mare Fuori.
Lo spettacolo è stato il coronamento di un anno di duro lavoro, frutto degli sforzi ma soprattutto del grande entusiasmo di tutti.
Il livello artistico raggiunto nelle esibizioni dimostra quanto sia forte la passione per la danza, che unisce ballerini e insegnanti e fa superare la stanchezza degli allenamenti e delle prove in sala e in teatro.
Per tutti i ballerini l’esibizione a teatro ha rappresentato un’esperienza qualificante e professionale e un ricordo bellissimo che resterà nel tempo.
Felice di questo risultato, la squadra ripartirà a settembre con le nuove lezioni, mentre la fantasia già lavora in vista di tante altre entusiasmanti coreografie da realizzare.
M.M.