La sezione di Pomezia-Pratica di Mare dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia è impegnata in numerose attività sociali
L’ANFI è presente sul territorio
La Sezione ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) sezione di Pomezia-Pratica di Mare, con sede c/o l’Aeroporto di Pratica di Mare, è una realtà ben presente sul territorio, ove partecipa, con i propri soci, a tutte le manifestazioni sia civili che militari che vengono poste in essere.
Inoltre, attraverso i propri organi, Consiglio di Sezione e Presidenza, si dedica alle necessità più svariate dei propri associati, con attività di protezione sociale, raccolta fondi da destinare ad opere di beneficenza, attività ludiche per i soci, e ricerca di proposte commerciali per viaggi, gite, ecc...
Per rispondere sempre di più alle più disparate esigenze dei soci, avere dei riferimenti certi, sotto l’aspetto della qualità e della fiducia, sono state nel tempo individuate, sul territorio, delle realtà commerciali che potessero rispondere ai criteri cercati.
E così sin dal mese di aprile del 2021 è stata posta in essere unaConvenzione/Proposta Commerciale con la Clinica S.Anna- Policlinico della citta di Pomezia, che attraverso i suoi ambulatori e strutture sempre più all’avanguardia, riconosce ai soci ANFI di Pomezia- Pratica di Mare e loro familiari, condizioni particolari per prestazioni sanitarie che vanno poste in essere al di fuori del Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di privato che in intramoenia.
Nel mese di gennaio 2022 si è proceduto, sempre in un’ottica di protezione sociale per i propri associati, e la valorizzazione delle realtà professionali presenti sul territorio, laConvenzione/Proposta Commerciale con la Farmacia Corsi, che visto il profilo altamente specializzato e con un’ampia gamma di coperture per i servizi specialistici, si è resa disponibile a stipulare una convenzione altamente vantaggiosa per i soci e loro familiari, riscuotendo apprezzamento tra gli stessi.
Nel mese di aprile 2024, proseguendo il percorso intrapreso nell’anno 2021 e sempre nella ricerca e valorizzazione degli esercizi commerciali presenti sul territorio, si proceduto alla stipula dellaConvenzione/Proposta Commerciale con L’Ottica Avenale, di Avenale Patrizia.
La stessa mette a servizio dei soci Anfi e loro familiari, le migliori competenze, offre sconti riservati su occhiali da vista e da sole completi di lenti graduate, lenti progressive, lenti monofocali e lenti a contatto di tutti i tipi. I convenzionati, in più, avranno la possibilità di accedere a una serie di servizi aggiuntivi per il benessere della vista.
Il 12 luglio u.s., è stata stipulata unaConvenzione/Proposta Commerciale tra l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI) Sezione di Pomezia-Pratica di Mare e la Bludental Clinique Italia srl.
Bludental è un network di ambulatori odontoiatrici, presente con più di 70 centri operativi su tutto il territorio nazionale, che offre una gamma completa di trattamenti odontoiatrici.
Bludental nell’ambito di una campagna di prevenzione e cura delle patologie odontoiatriche, si è resa disponibile a definire una Convenzione/Proposta Commerciale con l’Anfi, per favorire l’accesso dei collaboratori, soci, associati e iscritti dell Anfi alle cure odontoiatriche.
Bludental si impegna a che gli ambulatori odontoiatrici a marchio “Bludental” eroghino agli appartenenti all’Anfi (e al relativo nucleo familiare) le prestazioni odontoiatriche praticando delle tariffe convenzionate, mantenendo sempre alti gli standard di cura qualitativi e professionali.
Con l’auspicio che altre realtà commerciali, sempre nello sviluppo e valorizzazione del territorio, intraprendano la via sopra indicata, diamo plauso a queste iniziative.
ANFI Pratica di Mare
Il Presidente Col. (ris.)
Francesco Spano
Confermato Sommaripa
L’associazione artistica Assopleiadiarte ha lavorato incessantemente durante tutto il 2024, offrendo al pubblico pometino numerose mostre con diversi argomenti ed esponendo opere inedite.
Presso la Torre Civica ha organizzato, nel mese di marzo, la rassegna artistica Fare Arte, che comprendeva la collettiva Super Moon, la personale Noi, Sfumature di rosso e di blu e Alberi e paesaggi incantati, entrambe collettive.
Ma sono stati proprio i mesi di giugno e luglio a riaffermare la valenza artistica delle Pleiadi, con la collettiva Verso l’estate, nell’ambito del progetto del comune di Pomezia con il contributo della Regione Lazio, dal titolo Luci di Primavera. Un successo di pubblico e presenze.
Proprio nell’ultimo giorno dell’esposizione, alla presenza della maggior parte degli iscritti all’associazione, il maestro Paolo Sommaripa viene riconfermato Presidente del sodalizio artistico.
L’associazione – dice Sommarì - guarda avanti, l’arte è sempre in cammino e noi siamo gli interpreti, con le nostre opere, di momenti di un mondo che sta cambiando velocemente e nello stesso tempo affiniamo le nostre tecniche per raccontare con il disegno, la pittura e la scultura, la contemporaneità di questo viaggio terreno.
Le Pleiadi sono pronte, già da ottobre, a mettere in campo nuove mostre di arte contemporanea nell’intento di richiamare sempre più pubblico, offrendo ai visitatori opere inedite e di valore; sempre nella Torre Civica, cuore di una città che sta diventando frontiera d’arte.
Si è costituito, inoltre, il nuovo direttivo con Sonia Scognamiglio segretaria dell’associazione e Rossana Urbani Vice presidente, senza dimenticare tutti i vecchi e nuovi artisti associati, senza i quali l’associazione non avrebbe seguito.
Manuela Mazzola
Primo il coro Nisi Vox
Sabato 29 giugno “Nisi Vox – coro della città di Pomezia” ha vinto la categoria Over 50 al 1° concorso nazionale per cori “ Memorial Vincenzo Rivoglia” a Viterbo. Il coro è composto da 40 elementi diretti dal maestro Roberto Bonfè. Ha come sede per le sue esibizioni la chiesa di San Benedetto e rappresenta ufficialmente la Città di Pomezia
Il coro ha un ricco repertorio musicale che abbraccia principalmente lo stile della polifonia contemporanea. Sono il blu e il rosso, i colori dello stemma comunale di Pomezia, a identificare i componenti del coro grazie ad una coccarda bicolore che indossano in occasione delle loro esibizioni. Il sindaco Veronica Felici si è complimentata con il maestro e tutti i componenti del coro per l’ottimo risultato.
A.S