Fino alla sera di domenica 29 i pazienti positivi al Covid-19 residenti ad Anzio sono tredici, con alcuni casi di isolamento e gli altri ricoverati
Dal Comune di Anzio EMERGENZA CORONAVIRUS
15-03-2020
Primo caso positivo al Covid-19 ad Anzio. Il Sindaco De Angelis: 'Attivate dall'Asl tutte le procedure previste. A questa persona mando un simbolico abbraccio da parte di tutti i cittadini che mi onoro di rappresentare. Tutti insieme ce la faremo'
"Auguro una pronta guarigione alla persona, residente nel nostro Comune, primo caso positivo al Covid-19 ad Anzio. La nostra Asl ha attivato, immediatamente, tutte le procedure previste, a tutela della salute pubblica e di questa persona, alla quale mando un simbolico abbraccio da parte mia e di tutti i cittadini che mi onoro di rappresentare".
Lo ha affermato il Sindaco, Candido De Angelis, in riferimento al primo caso positivo al Covid-19, riscontrato ad Anzio.
"Come ha detto questa mattina il nostro Padre Francesco Trani, che ringrazio per le sue importanti parole di fede e speranza, - conclude il Sindaco De Angelis - è l'ora della prova, che siamo chiamati ad affrontare con coraggio. Tutti insieme ce la faremo".
L'Arciprete della Chiesa Madre di Anzio, Padre Francesco Trani, in uno dei periodi più drammatici per la Città, dal dopoguerra ad oggi, dalla pagina facebook del Comune di Anzio lancia un messaggio di fede e di speranza
L'Arciprete della Chiesa Madre di Anzio, Padre Francesco Trani, in uno dei periodi più drammatici per la Città, dal dopoguerra ad oggi, con le messe sospese a causa della pandemia in corso, dalla pagina facebook del Comune di Anzio lancia un messaggio di fede e di speranza a tutti gli anziati, "costretti nelle loro case dal flagello del coronavirus", invocando l'intercessione di S. Antonio di Padova, Santo Patrono di Anzio.
"È l'ora della prova, - dice Padre Francesco - che siamo chiamati ad affrontare con coraggio. Ci sono stati richiesti dei sacrifici, delle rinunce da parte delle Autorità, rispettiamole! Ci sono state imposte per il bene di tutti e tutti insieme ce la faremo".
Nel suo toccante intervento, Padre Francesco si rivolge ai medici, agli infermieri, ai collaboratori, in servizio presso l'Ospedale Riuniti, ringraziandoli per il loro eroico e professionale impegno, dedito alla cura dei malati.
Link Video: https://www.facebook.com/ComunediAnzio/videos/692960734806814/
Dopo quello di questa mattina, due nuovi casi positivi al Covid-19 ad Anzio. Il Sindaco De Angelis: "Sono vicino a queste persone ed a tutto il personale del nostro Ospedale. Invito tutti i cittadini a rimanere in casa"
"Sono vicino alle due persone, residenti ad Anzio, risultate positive al Covid-19 ed a tutto il personale del nostro Ospedale che, con professionalità, dedizione ed amore per la propria missione, è impegnato nella cura dei malati. La situazione è sotto il controllo della nostra Asl che, come da prassi, ha attivato le procedure mediche previste".
Lo ha dichiarato il Sindaco, Candido De Angelis, in riferimento ai due nuovi casi positivi al Covid-19, riscontrati ad Anzio, che si aggiungono a quello di questa mattina.
"Ringrazio i cittadini - conclude il Sindaco De Angelis - che, scrupolosamente, si stanno attenendo alle direttive. Invito nuovamente tutti a rimanere in casa, evitando anche passeggiate individuali ed ogni possibile rischio di contatto con altre persone".
16-03-2020
Proseguono gli interventi a tutela della salute pubblica dei Cittadini. L'Assessore Ranucci: "Di notte operativi gli operatori ecologici e di giorno l'autobotte comunale, con un piano di trattamenti su tutto il territorio"
Ad Anzio, anche oggi, prosegue l'attività di sanificazione del territorio comunale, finalizzata al contenimento ed alla prevenzione della diffusione epidemiologica del Coronavirus.
"Di notte - afferma l'Assessore alle politiche ambientali e sanitarie, Giuseppe Ranucci - sono attivi gli operatori ecologici mentre, durante il giorno, continua l'intensa attività dell'autobotte comunale, condotta dagli autisti dell'Ente, che oggi è intervenuta in zona Anzio Due. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale e per evidenziare il grande lavoro di squadra che abbiamo messo in campo per la sanificazione costante di tutto il territorio".
La società CAMASSAMBIENTE, tra le ore 00.00 e le ore 4.00 del mattino, proseguirà il programma di sanificazione di tutte le strade comunali con il seguente calendario: lunedì 16 marzo Cincinnato, martedì 17 marzo Lavinio, mercoledì 18 marzo Pocacqua e Miglioramento, giovedì 19 marzo Sacida - Cavallo Morto, venerdì 20 marzo Lido dei Pini.
La Giunta De Angelis ha approvato lo STOP, per tutti i cittadini, al pagamento dei parcheggi fino al 31 maggio, al pagamento della TARI fino al 30 giugno e all'attività accertativa sulle entrate comunali fino al 31 maggio
Stop al pagamento di tutti i parcheggi fino al 31 maggio, stop al pagamento della TARI fino al 30 giugno e all'attività accertativa sulle entrate comunali fino al 31 maggio, per tutti i Cittadini di Anzio. Questa mattina, dopo gli atti dello "smart working" e della sospensione della TARI per le categorie produttive fino al 15 dicembre, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, nel rigoroso rispetto delle direttive per la prevenzione del virus Covid-19, ha riunito nuovamente la Giunta per approvare una delibera finalizzata a dare un messaggio di speranza a tutta la Città, in attesa di conoscere anche i provvedimenti governativi per sostenere famiglie, imprese ed enti locali.
"La Giunta - dichiara il Sindaco, Candido De Angelis - è operativa ed insieme alla task force comunale ci riuniremo, nel rispetto delle direttive, per deliberare atti concreti a tutela della salute pubblica dei nostri concittadini e per dare respiro all'economia locale".
"Attraverso l'Assessorato al Bilancio, - afferma l'Assessore, Eugenio Ruggiero - continua l'attività di tutta l'Amministrazione per dare segnali concreti e per alleggerire, al massimo, in base alle nostre possibilità, le scadenze tributarie della cittadinanza e delle categorie produttive del nostro territorio".
In Via della Cannuccia al passaggio dell'auto della Polizia Locale, i residenti intonano l'Inno Nazionale. L'auto si ferma e i due Ispettori in servizio "si mettono sugli attenti in strada". Alla fine andrà tutto bene
Anzio, Via della Cannuccia, domenica 15 marzo, al passaggio dell'auto di servizio della Polizia Locale, i residenti della zona si affacciano dai balconi ed intonano le note dell'Inno Nazionale. Nel video amatoriale, ripreso da un cittadino, gli Ispettori Nicoletta Perci e Antonio Mennella, in servizio sul territorio a tutela della salute pubblica, fermano l'auto lungo la strada e si mettono sugli attenti, per onorare la Patria ed in segno di rispetto verso la Cittadinanza, che alla fine ha tributato un lunghissimo applauso ai caschi bianchi di Anzio.
"La Patria, l'Inno di Mameli, la divisa e l'amore per la nostra Anzio, - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - in un periodo storico drammatico, sono i simboli ed i valori dell'Italia migliore che, ne sono certo, saranno fondamentali per fare in modo che - alla fine andrà tutto bene -".
Questa mattina il Sindaco De Angelis si è complimentato con le donne e gli uomini della Polizia Locale che, con onore ed impegno, insieme alla task force di dipendenti dell'Ente, stanno lavorando al servizio della cittadinanza, andando oltre quelle che sono le singole responsabilità individuali.
Prevenzione Covid-19: la Giunta De Angelis ha approvato la delibera per il lavoro agile "smart working", finalizzata a mantenere attivi i servizi più importanti erogati dall'Ente
Venerdì scorso, nel rigoroso rispetto delle direttive per la prevenzione del virus Covid-19, la Giunt