fortuna o mamma e papà che mi guidano nel fare i compiti anche da lontano non ci lasciano mai soli. Spero che presto saremo di nuovo liberi per riabbracciarci tutti insieme perché mi mancate davvero. Un bacio immenso. Andrà tutto bene.
Mattia G
Mi chiamo Giacomo, frequento la classe II A di viale Severiano. Ora sono a casa e esco solo in giardino. Quando ero a scuola, mi alzavo alle 7 e 30 e andavo in classe con i miei amici. Ora invece sto solamente con i miei fratelli e i miei genitori e faccio la scuola online. I miei genitori mi aiutano a fare i compiti.
Giacomo
La scuola ora è a casa
Mi chiamo Nicole M frequento la II C di viale Severiano ad Anzio. Ora sono a casa perché c’è un virus molto contagioso che ci obbliga a stare chiusi in casa lontani da tutti. Quando ero a scuola tutto questo non c’era eravamo liberi di fare lezione con le maestre, fare i compiti in classe e giocare con i compagni. Adesso a casa i miei genitori mi seguono nello svolgere i compiti in questo metodo tecnologico. Credo e spero che presto ritorniamo a scuola tutti insieme.
Nicole M
Mi chiamo Federica, ho 8 anni e la mia classe è la II A. In questi giorni non sto andando a scuola perché c’è il coronavirus. Quando ero a scuola stavo con tutti i miei amici e ora sto tutta sola. Gioco e mi diverto con mia sorella e con i miei cani. Mamma mi aiuta a fare i compiti. Spero di vedere presto tutti i miei amici.
Federica
Mi chiamo Alice frequento la scuola viale Severiano classe II A. In questo periodo gira un virus molto brutto e muoiono tante persone, allora bisogna rimanere tutti a casa. Quando ero a scuola le lezioni si svolgevano tutti insieme ai miei compagni e anche con le maestre, invece adesso bisogna svolgere i compiti a casa tramite un’app condivido con i miei genitori e anche con mia sorella. Credo che staremo molto tempo a casa.
Alice
Ciao mi chiamo Amelia, frequento la II C. Da due settimane sono a casa perché c’è un’emergenza e non si può né uscire, né andare a scuola. Quando ero a scuola mi divertivo a studiare con i miei compagni, ora li vedo in videochiamata. Adesso faccio i compiti a casa con mamma che mi aiuta. Credo che presto torneremo scuola per abbracciare tutti.
Amelia
Mi chiamo Giorgia, frequento la scuola seconda elementare a viale Severiano. Ora sono a casa perché gira un virus contagioso e le scuole sono chiuse. Quando ero a scuola c’erano i banchi le maestre e le lavagne, ma adesso non ci stanno né le maestre né le lavagne, io ho la lavagnetta ma non la uso. Io condivido questa esperienza con i miei amici e le mie maestre, e con mamma. A fare i compiti mi aiuta mamma tipo se non capisco il significato di una parola la chiedo a mamma