al centro per i primi colloqui di accoglienza nel rispetto delle distanze di sicurezza e delle norme sanitarie e per colloqui di sostegno e psicologici. Attivo 24 ore su 24 il telefono 3427962289. Disponibile anche il telefono fisso 0696006307, l’indirizzo email cav.mariellefranco@gmail.com e la pagina Facebook Centro Antiviolenza Marielle Franco.
Il Comune di Nettuno consegna un termoscanner alla posta centrale
Il Sindaco della città di Nettuno Alessandro Coppola e il consigliere comunale, il professor Waldemaro Marchiafava, si sono recati presso la Posta Centrale di piazzale San Francesco dove hanno consegnato un termoscanner donato al Comune dalla Farmacia Scandellari. Lo strumento servirà per rilevare la temperatura dei cittadini all’ingresso dell’Ufficio Postale. A chi presentasse una temperatura corporea superiore a 37,5 C° non verrà consentito l’accesso. Ricordiamo che le persone che presentano stati febbrili e sintomi influenzali devono rimanere presso il proprio domicilio, limitare al massimo l’interazione sociale e contattare il proprio medico curante.
Aggiornamento casi coronavirus
Salgono a 41 i contagi da Coronavirus nel Comune di Nettuno. Nel bollettino fornito in data odierna dalla Asl Roma 6 risultano cinque casi in più rispetto a ieri. Si tratta di due carabinieri, colleghi dell’uomo già risultato positivo e che già si erano posti in isolamento volontario ai primi sintomi simil-influenzali tipici del Covid-19, una donna di 98 anni, un uomo di 41 anni e un uomo di 53. Si resta in attesa dei risultati dei tamponi effettuati ad altri 19 Carabinieri dopo il primo caso di contagio. Ad oggi sono 61 le persone poste in isolamento domiciliare.
Aggiornamento casi coronavirus
La Asl Roma 6, costantemente in contatto con il Sindaco Alessandro Coppola per seguire l’evolversi della diffusione del Coronavirus sul territorio, ha informato il primo cittadino che i tamponi effettuati sui Carabinieri colleghi del militare risultato positivo il 21marzo scorso, sono risultati negativi tranne che per due casi. Uno, oltre ai due comunicati stamattina, è risultato positivo al Covid-19 ed è stato preso in carico dalla Asl di Latina competente vista la residenza del soggetto nel capoluogo puntino, mentre un altro dovrà ripetere il tampone che ha dato esito nullo per un errore di laboratorio.
27-03-2020
Deceduta la “paziente 1” di Nettuno
cordoglio per l’intera città di nettuno. è venuta a mancare la prima donna, una 75enne, contagiata sul territorio comunale dal coronavirus lo scorso 8 marzo. si tratta del quarto decesso per covid-19 in città. l’amministrazione comunale tutta esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.
Aggiornamento casi coronavirus
Nella giornata odierna è stato registrato un nuovo caso di Coronavirus nel Comune di Nettuno. Si tratta di una donna di 76 anni che è stata posta in isolamento domiciliare avendo presentato sintomi lievi. Tuttora sono 59 le persone poste in isolamento domiciliare, due in meno di ieri. In tutto i contagi in città sono 42. Quattro i decessi.
28-03-2020
Coronavirus, spesa solidale nel comune di Nettuno
Il Comune di Nettuno ha deciso di attivare la “spesa solidale”, un ulteriore servizio di aiuto in favore delle fasce più deboli della popolazione in questo momento di emergenza dovuto alla diffusione del Coronavirus. Stiamo raccogliendo le adesioni dei supermercati che saranno disponibili a raccogliere gli alimenti che ogni cittadino che andrà a fare la spesa vorrà donare a chi è più in difficoltà e che poi saranno distribuiti dalla Protezione Civile e dalla CRI. Un servizio che va a potenziare il servizio di consegna dei pacchi alimentari. Nettuno non abbandona nessuno.
Coronavirus, donate alla Polizia Locale di Nettuno mascherine e igienizzante
La società Now heat and power che opera nel settore dell’import-export ha deciso di donare duecento mascherine FFP2, gel igienizzante e salviette igienizzanti monouso al Corpo della Polizia Locale di Nettuno. A ricevere la donazione il Sindaco Alessandro Coppola, l’Assessore all Sicurezza Urbana Marco Roda e il Comandante Facente Funzioni Albino Rizzo.
“Abbiamo avuto questa opportunità e abbiamo voluto dare una mano ai vigili della nostra città che operano ogni giorno in questa situazione di emergenza per la nostra sicurezza - spiegano la titolare Flora Romagnoli e l’Agente di Commercio Stefano Ciaramaglia - a tutti gli agenti della Polizia Locale va il nostro ringraziamento per quanto stanno facendo per tutta la comunità nettunese”.
“Riceviamo con profonda gratitudine questo preziosissimo materiale - dichiarano Il Sindaco Coppola e l’Assessore Roda - un gesto di grande generosità che ci aiuterà a far uscire i nostri vigili in piena sicurezza. La città di Nettuno vi è riconoscente”
Aggiornamento casi coronavirus
Dal bollettino giornaliero della Asl Roma6 si registra un nuovo caso di Coronavirus nel territorio di Nettuno. Si tratta di una donna che è stata presa in carico dai servizi sanitari competenti. Attualmente sono 43 i contagi totali in città con quattro persone decedute. Per quanto riguarda le persone in isolamento domiciliare si registrano sette casi che non hanno più bisogno di questa misure di contenimento. Cinquantaquattro ancora i concittadini che si trovano, invece, in isolamento presso il proprio domicilio.
29-03-2020
Spesa solidale, i supermercati che fi nora hanno aderito al progetto del comune
Di seguito la lista dei supermercati e degli alimentari che finora hanno aderito al progetto della “Spesa Solidale” per aiutare chi è più in difficoltà in questo momento di emergenza dovuta al diffondersi del Coronavirus.
TODIS (via Santa Barbara 125); SIGMA (via Santa Barbara 174); CRAI (via San Giacomo 93); MINIMARKET (via dei Tinozzi 29); MARKET 2000 (via Traunreut 40); ELITE (via De Gasperi 21); PANORAMA ( via La Malfa 48); IN’S (via La Malfa 9); CARREFOUR (via Trieste 18- via Diaz); ROSSANA (via Santa Maria Goretti 156); AL PECCATO DI GOLA (via Santa Maria Goretti 3); EUROSPIN (via Scipione Borghese snc); Alimentari A G. di via Lombardia 9.
Nettuno Non Abbandona Nessuno.
Aggiornamento casi coronavirus
Un altro cittadino residente a Nettuno è risultato positivo al Coronavirus. Questo è quanto emerge dal bollettino giornaliero inviato al Comune dalla Asl Roma6. Sono 44 i contagi totali dall'inizio dell'epidemia, comprese le quattro persone decedute. Quattordici i pazienti attualmente ospedalizzati. Sessantacinque i cittadini posti in isolamento domiciliare.
Controlli anticoronavirus, la Polizia Locale effettua 7 sanzioni
Continuano serrati i controlli per il rispetto delle misure anticoronavirus da parte della Polizia Locale di Nettuno. Trentanove le vetture controllare e sette le sanzioni effettuati. Controllati anche tutti gli arenili comunali grazie al contributo dell’associazione Nazionale Salvamento e della Protezione Civile.